Mouse gaming

Pubblicità

LorDaniele

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Devo comprare un mouse da gaming e un mousepad dall'echiave

Pensavo per il mouse qualcosa meno di 50 € :D
ho visto il razer abyssus e il deathadder, e il deathadder mi sembra ottimo :D, anche se l'abyssus costa meno (per l'abyssus ho sentito tante lamentele sulla qualità bassa della rotela e del sensore) :sisi:

il tappetino ho visto bene il Tappetino Revoltec GamePad Precision Basic di stoffa (di plastica mi danno fastidio) :sisi:
però dicono che il sensore del deathadder vada male con tappetini in stoffa :oogle:

tra tappetino e mouse vorrei spendere meno di 60 €, anzi meno possibile :asd:

che mi consigliate? :help:

edit: come grip dipende dal gioco, a volte il claw, a volte tutto il palmo, dipende da che gioco uso, o se sto navigando su internet (ora il mio mouse ha un attrito enorme, è un logitec base, usarlo con tutto il peso del palmo comporta parecchia fatica, quindi uso più spesso il claw, magari con un mouse nuovo potrei cambiare abitudine :sisi:)

Da e-chiave direi che il top sia:
Deathadder + un mousepad decente. Riguardo a quest'ultimo ti consiglio di prendere in considerazione solamente: Steelseries Qck, Roccat Taito, Razer Sphex. Comunque credo che alla fin fine la differenza la fa il mouse, mentre per il mousepad uno vale l'altro. (Sempre rimanendo nell'ambito di quelli pensati per il gaming)

Da e-chiave direi che il top sia:
Deathadder + un mousepad decente. Riguardo a quest'ultimo ti consiglio di prendere in considerazione solamente: Steelseries Qck, Roccat Taito, Razer Sphex. Comunque credo che alla fin fine la differenza la fa il mouse, mentre per il mousepad uno vale l'altro. (Sempre rimanendo nell'ambito di quelli pensati per il gaming)

C'è differenza di performance tra quelli di plastica e di stoffa?
Su quelli di stoffa ci sto molto più comodo

C'è differenza di performance tra quelli di plastica e di stoffa?
Su quelli di stoffa ci sto molto più comodo
Anch'io mi trovo meglio su quelli di stoffa.
Leggendo in alcuni forum mi è sembrato di capire che quelli di plastica offrono una scorrevolezza maggiore (Che può essere un pro come anche un contro, tutto dipende dalla persona), e che ovviamente sono più facili da pulire. Il tessuto l'esatto contrario: offrono maggior controllo, sono più rognosi da tener puliti e si usurano più facilmente.
Per quanto riguarda lo Sphex è rigido, però essendo abbastanza sottile è allo stesso tempo flessibile.
Mentre per quanto concerne i due di stoffa, il Qck e il Taito, io prenderei il Qck. Attualmente ho il Taito, mai dato nessun problema e ha funzionato sempre alla perfezione, però, sarà perchè sono un fan della Steelseries, ma ora come ora prenderei il Qck. Comunque siccome il Qck c'è solo nella versione "goblin" sulla chiave, puoi anche prendere il Taito, ti garantisco che è ottimo tanto quanto il Qck. Tra l'altro mi è capitato di lavare più volte il Taito, passandolo semplicemente sotto l'acqua corrente, ed è uscito come nuovo.

Bello il kova :D ottimo prezzo e ottima fattura :sisi:
penso che prenderò questo insieme al mousepad tahito (l'altro della roccat non ce l'hanno qua)

riesco anche a risparmiare rispetto alla configurazione che avevo fatto prima :D

Non ho mai sentito tutti questi consigli cosi a casaccio, fatevi una esperienza prima di consigliare, non lo dico per me ma per LorDaniele

Ogni mouse ha uno stile diverso di presa che si adatta a tipi di gioco diversi e velocità diverse. Per farti capire con un determinato mouse ti riuscirà di giocare idealmente in un ruolo di un gioco ma non in altri.

Consigliare un mouse è un compito arduo, oltre alla tecnologia che può essere valutata in modo oggettivo, l'aspetto soggettivo della forma e grip è altrettanto importante se non di più
Altro aspetto interamente soggettivo e importante è il mousepad, che può cambiare radicalmente il comportamento del mouse
Ora, non voglio gettarti nella disperazione, ma scegliere un topo non è come scegliere una cpu

Essendo che sei nuovo di mouse gaming, ti consiglio mouse di qualità come Logitech g400, Razer Deathadder, CM Storm Spawn e Cyborg RAT 3
Tutti costano poco, differiscono per la presa e sono di ottima qualità costruttiva. Ti consentiranno di capire "la tua strada" ed eventualmente a passare ad altro di meglio

ora uso questo mouse (logitech basic, solo che il logo è sparito da un pezzo :asd:)
LogitechMouse-blk__56297_zoom.jpg

da 4 anni, apparte il fatto della precisione non ottima, mi ci trovo bene, è leggero e non molto grande (con il claw grip arrivo a metà dei tasti, anche se la mia mano è piccola quanto quella di una ragazza :lol:) però è una plastica orrenda e mi fa sudare la mano in modo terribile :mad:
(questo mouse non si trova su internet, quindi le misure le prese io: lunghezza 115mm, larghezza 55mm, altezza 40mm circa)

di quei mouse che hai elencato te ci sono sulla chiave solo il deathadder e un logitech g500 :sisi:

per i tappetini, non so davvero che pesci prendere :boh:

tra l'altro ho letto in giro che il deathadder ha diversi problemi col sensore, soprattutto sui mousepad di stoffa :oogle:

Non ho mai sentito tutti questi consigli cosi a casaccio, fatevi una esperienza prima di consigliare, non lo dico per me ma per LorDaniele

Ogni mouse ha uno stile diverso di presa che si adatta a tipi di gioco diversi e velocità diverse. Per farti capire con un determinato mouse ti riuscirà di giocare idealmente in un ruolo di un gioco ma non in altri.

Consigliare un mouse è un compito arduo, oltre alla tecnologia che può essere valutata in modo oggettivo, l'aspetto soggettivo della forma e grip è altrettanto importante se non di più
Altro aspetto interamente soggettivo e importante è il mousepad, che può cambiare radicalmente il comportamento del mouse
Ora, non voglio gettarti nella disperazione, ma scegliere un topo non è come scegliere una cpu

Essendo che sei nuovo di mouse gaming, ti consiglio mouse di qualità come Logitech g400, Razer Deathadder, CM Storm Spawn e Cyborg RAT 3
Tutti costano poco, differiscono per la presa e sono di ottima qualità costruttiva. Ti consentiranno di capire "la tua strada" ed eventualmente a passare ad altro di meglio

Se vuoi sapere per cosa lo userò l'ho scritto in cima, comunque FPS dove si necessità di enorme precisione :sisi: (ma anche giochi di strategia varii e browsing), ma soprattutto FPS :P

Ho provato a vedere mentre gioco, ed uso solo il claw grip, con il palm grip non riesco ad avere la stessa precisione e velocità
però mi ritrovo molto spesso a dover alzare il mouse per poterlo riportare indietro, o di lato :\ la maggior parte delle volte sbaglio mira per colpa di questa operazione :boh:

Magari queste info ti sono d'aiuto :D (anche se la scelta sulla chiave è davvero limitata :mad:)

Sul fatto di iniziare con un mouse gaming da "principianti" la condivido anch'io, è l'idea migliore!
Almeno ci prneod la mano con la maggior sensibilità, i pulsanti laterali (questo ha i classici 2 e basta) ecc prima di passare in futuro a un mouse serio e più costoso :sisi: :sisi:

EDIT: devo trovarmi anche un'altra tastiera... quella che ho messo ha il tasto d'invio dimezzato, come tutte le altre nuove tastiere logitech :mad:
Me ne serve una decente con un wasd che non si distrugga dopo le prime 2 ore di gioco e con un tasto di invio intero :sisi:

EDIT: parecchie keyboard e mouse ora sono fuori magazzino e il sito non le fa vedere (che idioti) comunque sembra che tutte le tastiere nuove abbiamo un nuovo formato standard con l'invio dimezzato, ho idea che non possa farci nulla, comunque mi serve una tastiera per gaming (alcune non funzionano se si clicca più di una lettera alla volta, ghosting si chiama credo) con il wasd non sarebbe accettabile! :boh:

buonanotte ragazzi, spero che la notte porti consiglio, perchè non so che pesci prendere :asd:

Ogni mouse ha uno stile diverso di presa che si adatta a tipi di gioco diversi e velocità diverse.
edit: come grip dipende dal gioco, a volte il claw, a volte tutto il palmo, dipende da che gioco uso, o se sto navigando su internet (ora il mio mouse ha un attrito enorme, è un logitec base, usarlo con tutto il peso del palmo comporta parecchia fatica, quindi uso più spesso il claw, magari con un mouse nuovo potrei cambiare abitudine :sisi:)
credo che LorDaniele questo lo sappia.
ad ogni modo, visto che tu non sei il tipo che dà consigli "a casaccio"
ti conviene argomentare meglio la questione del "palm grip" e del "claw grip"

Per farti capire con un determinato mouse ti riuscirà di giocare idealmente in un ruolo di un gioco ma non in altri.
questa frase non ha senso

ah quindi Logitech e Cooler Master fanno mouse di qualità, e Roccat è robba da supermarket :skept:

Devo comprare un mouse da gaming e un mousepad dall'echiave

Pensavo per il mouse qualcosa meno di 50 € :D
ho visto il razer abyssus e il deathadder, e il deathadder mi sembra ottimo :D, anche se l'abyssus costa meno (per l'abyssus ho sentito tante lamentele sulla qualità bassa della rotela e del sensore) :sisi:

il tappetino ho visto bene il Tappetino Revoltec GamePad Precision Basic di stoffa (di plastica mi danno fastidio) :sisi:
però dicono che il sensore del deathadder vada male con tappetini in stoffa :oogle:

tra tappetino e mouse vorrei spendere meno di 60 €, anzi meno possibile :asd:

che mi consigliate? :help:

tornando a noi:

se ti interessa approfondire la questione della "presa" del mouse vai qui:
[Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse - Hardware Upgrade Forum
ma immagino che ti sia già informato.
ti ho consigliato roccat perchè ne possiedo diversi prodotti, e mi sono sempre trovato benissimo.
il mio consiglio non esclude naturalmente altre possibilità.
di mouse buoni in giro ce ne sono tanti, e di vari marchi, ma a parità di qualità tecniche,
diventa solo una questione di gusto e di "feel"

aloha :D

LEWIS ha detto:
Per farti capire con un determinato mouse ti riuscirà di giocare idealmente in un ruolo di un gioco ma non in altri.
Ogni mouse ha una presa specifica e questo incide tanto sullo stile di gioco. Ad esempio con il mio Logitech MX518 riesco a cecchinare divinamente e con il mio CM Sentinel fraggo di XM8, ma non sono mai riuscito a fare con uno le stesse cose che facevo con l'altro. Il mouse e come un arma, col passare del tempo ne intuisci i punti di forza e di debolezza

ah quindi Logitech e Cooler Master fanno mouse di qualità, e Roccat è robba da supermarket
Affezzionatissimo cliente roccat da quando hanno debuttato, felice possessore delle migliori 5.1 al mondo e dell'unico(o quasi) mousepad che funziona con il sentinel. L'unico mouse che mi sento di consigliare è il Kone+ scelta troppo impegnativa(potrebbe non andare bene e si sprecano 80 euro) per uno alle prime armi con i topi da battaglia

Detto questo, ogni mouse presenta i suoi problemi, ma alcuni diventano trascurabili con alcuni stili di gioco. Il tracciamento Z di molti ottici(tipo deathadder) è ininfluente se non si alza il mouse..
Riguardo alla presa, il claw grip è tipico di chiunque ha sempre avuto mouse di quel tipo, quindi potrebbe non essere la tua naturale presa ma un abitudine. Data la tua mano piccola rimane probabile che tu sia claw naturalmente.
Di ottimi mouse claw c'è lo CM Spawn, a mio avviso adatto a te

Introduzione
Spesso si vedono topic in cui si chiede un consiglio su un buon mouse per giocare, e le risposte solitamente creano solo più confusione a chi ha posto la domanda, essendo spesso tutte in contrasto tra loro.
:asd: :asd: :asd:

Ehi calma calma non c'è bisogno di ammazzarsi :lol:

Ho risolto il problema del girp :D http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=ivqle1I358k
questo è lo stile che uso ora e mi ci trovo bene, proprio come questo quà, lo muovo poco il mouse e lo alzo spesso, gli ho impostato una sensibilità alta da windows. non credo che anche con un mouse più grande riuscirei ad usare il palm grip, mi sembra molto più spreciso
e faticoso

EDIT: il mio mouse usa l'accelerazione bassa, grossi spostamenti li faccio a grande velocità su un mousepad piccolo senza staccare il polso da terra, anche se risultano imprecisi con questo topo :sisi:

Comunque sembra che avete ridotto la scelta tra il roccat kova, il razer deathadder e il logitech (g500, c'è solo questo sulla chiave) :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro