Mouse Gaming (tasti programmabili particolari)

Pubblicità
Grazie giano dell'intervento..se mi stavo scannando e perchè qui in gioco ci sono i soldi di un utente che non deve essere male informato per nessunissimo motivo, a maggior ragione i sentito dire
i problemi che ha il sentinel li può avere qualunque mouse come naturale che sia
riguardo alle caratteristiche tecniche tra il kone+ e il sentinel l'unica cosa che il kone+ ha di più sono i DPI(400 in più) per il resto accellerazione e tracking speed sono superiori. e parla un fan di roccat :)

tu hai detto la tua, io ho detto la mia : :)
- a te piace molto quel mause
- a me non piace, perché come ho già detto dei bravissimi miei amici gamer e numerosi utenti riscontrano dei problemi nell'utilizzare quel mause e io non vorrei rischiare fossi nell'utente.

io ho detto la mia sicuramente non voglio consigliare male tu che dici??? :doh:
secondo te è meglio quello, lo so!!! :sisi:
Ma secondo me, visto che li ho provati e quant'altro sarebbero superiori a quel mause modelli come:

Mouse USB Roccat Kone[+] Max Customization Gaming 6000dpi Nero

Oppure

Mouse USB Logitech G9X Laser 5700dpi Nero

Oppure

Mouse USB Razer Imperator 5600DPI 7 tasti

e tra i tre sarebbe preferibile il Logitech G9X ma visto che mi sembra che l'utente preferirebbe tasti appositamente personalizzabili allora subito mi era venuto in mente il Razer Imperator 5600DPI 7 tasti :sisi:

io ho detto la mia scusate :( .. ciao a tutti e cmq facciamo la pace xD :lol:

tu hai detto la tua, io ho detto la mia : :)
- a te piace molto quel mause
- a me non piace, perché come ho già detto dei bravissimi miei amici gamer e numerosi utenti riscontrano dei problemi nell'utilizzare quel mause e io non vorrei rischiare fossi nell'utente.

io ho detto la mia sicuramente non voglio consigliare male tu che dici??? :doh:
secondo te è meglio quello, lo so!!! :sisi:
Ma secondo me, visto che li ho provati e quant'altro sarebbero superiori a quel mause modelli come:

Mouse USB Roccat Kone[+] Max Customization Gaming 6000dpi Nero

Oppure

Mouse USB Logitech G9X Laser 5700dpi Nero

Oppure

Mouse USB Razer Imperator 5600DPI 7 tasti

e tra i tre sarebbe preferibile il Logitech G9X ma visto che mi sembra che l'utente preferirebbe tasti appositamente personalizzabili allora subito mi era venuto in mente il Razer Imperator 5600DPI 7 tasti :sisi:

io ho detto la mia scusate :( .. ciao a tutti e cmq facciamo la pace xD :lol:

Per la cronaca: l'Imperator ha più problemi del Sentinel... Detto da uno che a breve si prende pure l'Imperator o il Naga :chupachup ...
Forse non capite che quando si parla di mouse simili la tecnologia più o meno la stessa... Ora, se tu vai a chiedere in giro e a informarti BENE, i driver Razer creano un po di problemi in più sia rispetto ai setpoint e driver Logitech, sia rispetto ai driver Roccat e CM Storm... Quindi non so da dove saltino fuori alcune "urban legends" ...
Ad ogni modo, se proprio vuoi saperla tutta, il sensore avago/agilent adns montato (sebbene in revisioni diverse) sia su g500 che su g9x che su Kone+ (e mionix naos, ozone smog e tantissimi altri, potrei rimanere facendo la lista con almeno altri 10-15 prodotti) ha problemi abbastanza più gravi di quelli del pln 2032 che montano Sentinel, Naga, Lachesis Respawn, Imperator ecc. (anche qui la lista diventa lunga)... Se sei highsenser non noterai MAI il problema di tracciamento che hanno TUTTI i sensori a4tech/philips Twin-Eye, se sei lowsenser invece devi sapere che se sollevi il mouse mentre il sensore è in movimento il problema è impercettibile, dato che si attenua lo spostamento, tant'è che non lo senti proprio, sembra quasi che non si presenti (benchè ovviamente un po ci sia comunque, lo sto provando giusto in questo momento...)
mentre il problema del ritorno di posizione del cursore dell'adns 9500 su alcune superfici (stoffa e tessuto) è IMHO un tantino più grave.
In entrambi i casi un aggiornamento dei driver o addirittura del firmware non comporta alcun miglioramento, sono prerogative della fase di progettazione... Ma nessuno di noi va a lamentarsi o a dire che il g9x o il sentinel sono una ciofeca. Perchè infatti non è così per nulla. Sono tutti ottimi mouse... Il peggiore comunque rimane il Kova (sempre IMHO) che ha la peggior Angle Snapping mai vista nella storia dei mouse, IMHO... Ammesso che chi legge sappia cosa sia e cosa voglia dire...
Se vogliamo dirla tutta, ad oggi i sensori con meno problemi sono quelli montati su Deathadder e i bluetrack dei mouse Microsoft...
Ora, io ho portato fatti. La prossima volta quando esprimete un parere non dite: mi hanno detto che ha problemi ecc. ecc. in modo generico, ma specificate quali sono i problemi...
Volete sapere cosa non mi piace del Sentinel ? Ve lo dico subito, imho dovrebbero correggere queste cose: rotella troppo dura, dopo 1 anno e mezzo sta iniziando a spellarsi (io sudo moltissimo nella mano mentre sto al pc, ma è un problema che ha anche l'imperator http://www.tomshw.it/forum/tastiere...174701-razer-imperator-topic-ufficiale-2.html), griglietta che si sporca facilmente e tasto profilo lontano e scomodo da premere. Questi sono gli unici "problemi" reali che ho riscontrato col mio mouse attuale...
A proposito, è uscita la respawn quindi la scusa software che resetta la sensibilità non ce la avete più :P ...Ma del resto come facevano a migliorare ulteriormente un mouse con un successo simile...
è come voler migliorare ulteriormente il g500... Va perfettamente così com'è... Ed è nella stessa fascia (sia di prezzo che di ergonomia) del sentinel. E incondizionatamente ho sempre consigliato sia 1 che l'altro, poi si sceglie in base all'estetica, dato che le performance sono perfettamente comparabili, anche se il software cm è superiore come customizzazione...
Detto questo, facciamola finita: all'utente che ha aperto il thread chiedo: come utilizzi il mouse ?
http://www.youtube.com/watch?v=RqSGFQIcU_o
Almeno so se devo consigliarli un g500/sentinel/imperator/naos/kone o un Deathadder ReSpawn/Inferno o ancora un g9x/spawn/lachesis ...

Ciao... :ok:

allora .. anche io sto vedendo da settimane un mouse xme. che sia bello.. sia per gaming sia per uso normale.

VI CONSIGLIO questo sito che recensisce sia mouse che tastiere tche tutto.

Computer Mice Reviews
a questo link c'è una comparativa di mouse.

a mi oavviso i migliori sono il rokkat kone e il Nova Slider X 600.

pero voglio dire LA MIA OPINIONE.
la mai scelta penso che tar pochi giorni ricadra per il KONE. per questi motivi

1) in un mouse cerco sia funzionalita ma anche bellezza esteriore... e il kone è l'UNICO mouse con led colorati selezionabili dall utente.... insomma massima scelta
2) NON SO SE SIA UNA CAVOLATA MA.....il kone avendo un processore integrato, sgrava dalla cpu un po di lavoro del mouse.
su questo sito che ho letto, dicono he in genere i mouse gaming settati a 1000mh occupano 50% se non piu di risorse cpu... mentre questo kone circa 30% quindi la meta. quindi.... rimanendo in tema performance, il processore A QUALCOSA SERVIRA PURE a sgravare la cpu del pc.
3) la nuova versione KONE PLUS(cioè +) con un tasto raddoppia i tasti, cioè se premi un tasto laterale tutti gli altri tasti hanno una doppia funzione.... il che porterebbe a una MIRIADE di opzioni nel mouse.
4)il costo è simile agli altri mouse di fascia alta.....ma almeno qui ho i led, il processore supplementario...

1)Un progamer preferisce sempre funzionalità a estetica
2)Non mi risulta che il refresh rate della porta USB gravi sulla CPU. e anche se fosse con i moderni PC il problema non si pone un granchè

A parte che il Kone non è l'unico customizzabile in quel modo con i led.
Per la questione polling rate, è vero.
Si... Ma con CPU single core :lol:, ora se hai almeno un dual core anche impostando il refresh rate a 1000Hz non impegni la CPU se non pochissimo. Ad ogni modo 500Hz sono più che sufficienti.
Il sito a cui ti riferisci è generalmente buono, ma sono troppo ingenui su certe cose. Vabbè, l'esperienza li porterà sicuramente a migliorare ;) ... Alcune recensioni penso siano vecchie infatti. Per dirne una non è possibile che l'Abyssus, senza tasti laterali, sia considerato allo stesso livello dell'Oscar/740, che sarebbe il Fireglider della Sharkoon, che nella sua fascia di prezzo è il mouse migliore sul mercato nel suo segmento di griptype...
PS: non è facile ingame premere magari 3 tasti contemporaneamente e uno lasciarlo premuto...
Mah... Funzione eccessiva imho...
Ciao.

PPS: fatti un giro sulla sezione Mouse e tastiere di Overclock.net
Lì si che troverai i feedback di utenti che hanno provato 20 mouse diversi per bene e che sanno il fatto loro...

Il Nova/Prestigio psmg2 è un buon mouse, ma da qui ad essere uno dei migliori (sia sulla carta che effettivamente) ce ne passa abbastanza... Il Cypress è un sensore discreto, nulla di più, non eccelle da nessun punto di vista, anzi, come traking speed e precisione è inferiore agli altri...

Dalla recensione dello X5:
When we moved the mouse quickly, the CPU load on our Intel Core 2 Duo 2.2 GHz processor approached 20%. And if you start tossing the mouse about like crazy, the load can climb as high as 60%.

Questo mi sa di bug... Ma l'X5 già lo faceva, ma col polling rate non c'entra nulla...

20110528132320_gtfdhgh.jpg

Appena testato col sentinel, registro i medesimi valori sia con 500Hz che con 1000Hz ... Ora, i picchi che vedete sono con Chrome e DevC++ aperto (non mi sono accorto, stavo facendo altro ;) )

da giocatore di fps online e possessore di un g5 posso solo consigliare a chi ha aperto il post di fare una semplice ricognizione tra i vari amici e provare un pò di mouse, fidati che gia quando ci poggi la mano , ci fai un minimo di speed setup e fai 2 spari online capisci subito se ti si addice o meno.

Scusatemi se sono cosi poco tecnico, ma dopo aver vinto un torneo di ut99 con un mouse trust da 5 euro mi sono quasi convinto che puoi avere anche un mouse di caccola , ma se ci poggi la mano e lo senti tuo sei apposto!!!

non mi criticate plz:lol:

da giocatore di fps online e possessore di un g5 posso solo consigliare a chi ha aperto il post di fare una semplice ricognizione tra i vari amici e provare un pò di mouse, fidati che gia quando ci poggi la mano , ci fai un minimo di speed setup e fai 2 spari online capisci subito se ti si addice o meno.

Scusatemi se sono cosi poco tecnico, ma dopo aver vinto un torneo di ut99 con un mouse trust da 5 euro mi sono quasi convinto che puoi avere anche un mouse di caccola , ma se ci poggi la mano e lo senti tuo sei apposto!!!

altro che criticarti io ti dò piena ragione,per questo consiglio sempre (e purtroppo è molto difficile) di provare qualche mouse.
io sono molto pratico e meno tecnico (il minimo possibile)

il logitech g9x ha 8 tasti programmabili se consideriamo anche il movimenti laterale della rotellina , altrimenti sono cmq 6
i driver logitech sono piu stabili, piu semplici da usare rispetto ai razer

Quoto. Quella è SEMPRE la cosa più importante...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro