Mouse gaming simile al logitech MX Master

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao, dopo anni di utilizzo del mio logitech g9x ho preso l'mx master per l'ufficio e ho scoperto di trovarmi molto meglio con la sua sagoma rialzata.

ora vorrei quindi cercare un mouse da gaming con ergonomia simile. altra cosa importante è la rotellina a scorrimento senza attrito, non voglio piuì le vecchie versioni con tacchette e movimento rumoroso.

in casa logitech ho già provato il G502 ma l'ho restituito in quanto non mi trovavo bene con i pulsanti e la rotellina era pessima in confronto al g9x e all'mx master.

come impugnatura sono highsenser (mi sposto sul tappetino solo die 2-3cm per attraversare tutto lo scormo) e forse clawgrip (polso fisso sul tappetino e muovo il mouse con pollice e mignolo ma mi piace poter appoggiare la mano sul mouse per tenerla a riposo)

avendo sempre usato solo logitech sono un pò a digiuno su cosa si possa trovare guardando altre marche, riuscite a darmi una mano?

grazie

p.s.
dimenticavo: uso pulsante e sinistro e rotellina con l'indice, pulsante destro con medio, anulare lo tengo sul lato del mouse e mignolo sul tappetino: un mouse largo che permetta di appoggiare alla sua destra sia anulare e mignolo sarebbe il massimo

Ultima modifica:
in pratica cerchi un mouse palm per una presa claw grip? posso chiederti le dimensioni della mano? i mionix han rotella libera, magari un naos fa al caso tuo

polso->punta medio 19cm
larghezza 10cm

in pratica cerchi un mouse palm per una presa claw grip? posso chiederti le dimensioni della mano? i mionix han rotella libera, magari un naos fa al caso tuo

sembra strano anche a me, ma devo dire che standoci per molto tempo un mouse su cui appoggiare la mano senza tenerla ad arco è molto piu' comodo: sul g9 l'indice mi si stanca molto di piu' non stando appoggiato.
con l'mx master in pratica mi appoggio quando sono fermo e arcuo un pò le dita quando lo muovo

edit:
Mionix Naos 7000 è alto solo 3,5cm e poco inclinato, non mi ispira molto

Ultima modifica:
polso->punta medio 19cm
larghezza 10cm

sembra strano anche a me, ma devo dire che standoci per molto tempo un mouse su cui appoggiare la mano senza tenerla ad arco è molto piu' comodo: sul g9 l'indice mi si stanca molto di piu' non stando appoggiato.
con l'mx master in pratica mi appoggio quando sono fermo e arcuo un pò le dita quando lo muovo

edit:
Mionix Naos 7000 è alto solo 3,5cm e poco inclinato, non mi ispira molto
ok come immaginavo hai una vanga non una mano, quindi si spiega :asd:

di più alti conosco il cm sentinel 3...oppure un mad catz rat che dell'ergonomia puoi regolare molto

ok come immaginavo hai una vanga non una mano, quindi si spiega :asd:
a me sono sempre sembrate piccole: con i guanti ho vario tra small/media...
nei 10cm di larghezza ho contato anche il pollice
di più alti conosco il cm sentinel 3...oppure un mad catz rat che dell'ergonomia puoi regolare molto[/QUOTE]

cercando modelli alti:
mionix ha quello con misura dei battiti (inutile) Mionix NAOS QG che fa 127x50,8x76,2mm
sharkoon drakonia 126 x 88.1 x 41.8 mm
corsair glaive rgb: 125,8 x 91,5 x 44,6mm

mad catz mi han sempre dato l'idea di avere troppi spigoli
il cm non mi ispira molto...

nella foto (un pò sfocata ma con la sinistra riesco ad usare - male - solo il cellulare poer fare foto...) vedete come impugno il logitech mx

Allegati

• IMG_20170717_084631.webp
    IMG_20170717_084631.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 234
Si, va a piccoli step. A me la cosa piace.. Ma non credo basti per denigrare un così buon mouse :evil: a breve esce la mia recensione
dopo aver provato l'infinite scroll di logitech non riesco più a tornare indietro: zero scatti, zero rumore, in un attimo "scrolli" fino in fondo alle pagine e il movimento è fluidissimo.

non fosse che il software fa schifo prenderei l'mx anche per casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro