Mouse fingertip grip 50€

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
Salve,
cerco consigli per comprare un nuovo mouse per sostituire il mio attuale sharkoon drakonia che inizia a dare i numeri.
Sebbene sia un mouse da palm grip, l'ho sempre usato con impugnatura fingertip grip anche se un pò scomoda con il drakonia dato che è grande e pesante.
Uso 500 DPI e in-game faccio 360° in circa 20cm.
Non mi importa di luci e estetica, però gradirei almeno i due pulsanti per il pollice.
In generale vorrei un mouse molto leggero, piuttosto piccolo (la mia mano da inizio palmo a fine dito medio è lunga 17cm) e assolutamente senza accelerazione e buon tracking.
Il mio budget è di 50, massimo 60€.
I mouse che avrei già adocchiato sono l'abyssus che però non ha i pulsanti laterali, lo steelseries kinzu v3 con lo stesso problema, lo storm xornet, il R.A.T. 3 e il logitech g302.
Grazie mille per chiunque voglia aiutarmi nella scelta e dare qualche consiglio:).
 

jian

Nuovo Utente
45
0
CPU
intel i7-4790
Scheda Madre
asrock h97 fatality
HDD
1TB WD caviar blue; SSD samsung 840 evo 120GB
RAM
8GB kingston hyperX 1866Ghz
GPU
Sapphire amd radeon r290 tri-x
Monitor
1920x1080 LG 23MP75
PSU
XFX pro 650W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 embedded industry pro
L'unico dubbio che ho con lo xornet è che vada effettivamente bene per fingertip grip dato che viene venduto e recensito espressamente come claw.
Purtroppo non posso provare i mouse prima di comprare quindi devo essere sicuro che vada bene, qualcuno che ce l'ha e usa fingertip?
 

Gangsta_Genius

Utente Attivo
864
38
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma v1
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
1Tb-Sabrent NVMe,2Tb-Crucial BX500,1Tb-Samsung SSD 860 EVO,WD Caviar Blue 1TB, Seagate M3 2Tb
RAM
G.Skill Ripjaws V 32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC
Audio
FocusRite scarlett 2i2 Studio 2gen
Monitor
AOC CQ27G2U/BK
PSU
DEEP COOL DQ850-M-V2L
Case
Lian Li Lancool 215
Periferiche
Logitech G502 HERO + Tastiera Meccanica Arealer Roarer
OS
WINDOWS 11 PRO
Mi accodo anch'io alla richiesta!

il logitech G402in offerta su amazon com'è???
 

RandyMoss

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7 3770K
Scheda Madre
ASUS P6Z68-V PRO/GEN3
HDD
SSD 500GB Samsung evo+1TB WD Caviar Black
RAM
16GB Corsair 1600
GPU
Gigabyte GtX970 G1
Audio
Sound blaster Z
Monitor
LG IPS237L
PSU
Seasonic 750W
Case
Seasonic 750W
OS
WINDOWS 10 Home 64
L'unico dubbio che ho con lo xornet è che vada effettivamente bene per fingertip grip dato che viene venduto e recensito espressamente come claw.
Purtroppo non posso provare i mouse prima di comprare quindi devo essere sicuro che vada bene, qualcuno che ce l'ha e usa fingertip?

anche io son o fingertip grip , ma tra il claw ed il finger non c'è poi sta differenza....chiaramente il mouse è l'unica periferica che va provata, io però guardo sempre le misure del mouse come larghezza e soprattutto lunghezza. Sono le uniche cose che si possono verificare da lontano.
 
Ultima modifica:

DragonEddy

Utente Attivo
169
26
L'unico dubbio che ho con lo xornet è che vada effettivamente bene per fingertip grip dato che viene venduto e recensito espressamente come claw.
Purtroppo non posso provare i mouse prima di comprare quindi devo essere sicuro che vada bene, qualcuno che ce l'ha e usa fingertip?
Uso attualmente il Cm Storm Spawn, stessa linea dello Xornet, e lo trovo comodo anche per fingertip grip (condivide anche un mio amico che ha quel tipo di impugnatura).
 

NuKe0919

Utente Èlite
1,772
359
CPU
Asus GL703GM
Periferiche
Razer Man OWar , PS4 Slim
OS
Win10 / Mac OS
anche io son o fingertip grip , ma tra il claw ed il finger non c'è poi sta differenza

non è mica detto sai , il claw ha un appoggio delle dita abbastanza avanti rispetto al finger che tiene a distanza il mouse , inoltre nel primo la parte inferiore del palmo tocca il mouse mentre nel secondo è sempre distante da esso , da aggiungere anche che con il finger grip le dita sono quasi distese , al contrario del claw che sono arcate a formare la forma di un'artiglio ( come suggerisce il nome ).... la differenza sta anche nella tipologia di mouse IMHO , se nel finger si predilige un mouse molto compatto e leggero , nel claw si puo anche optare per qualcosa di un po più grande e pesante poichè hai parte del palmo che tocca e appoggia sul mouse quindi riesci meglio a spostarlo ...:sisilui:
 

RandyMoss

Utente Attivo
111
2
CPU
Intel i7 3770K
Scheda Madre
ASUS P6Z68-V PRO/GEN3
HDD
SSD 500GB Samsung evo+1TB WD Caviar Black
RAM
16GB Corsair 1600
GPU
Gigabyte GtX970 G1
Audio
Sound blaster Z
Monitor
LG IPS237L
PSU
Seasonic 750W
Case
Seasonic 750W
OS
WINDOWS 10 Home 64
non è mica detto sai , il claw ha un appoggio delle dita abbastanza avanti rispetto al finger che tiene a distanza il mouse , inoltre nel primo la parte inferiore del palmo tocca il mouse mentre nel secondo è sempre distante da esso , da aggiungere anche che con il finger grip le dita sono quasi distese , al contrario del claw che sono arcate a formare la forma di un'artiglio ( come suggerisce il nome ).... la differenza sta anche nella tipologia di mouse IMHO , se nel finger si predilige un mouse molto compatto e leggero , nel claw si puo anche optare per qualcosa di un po più grande e pesante poichè hai parte del palmo che tocca e appoggia sul mouse quindi riesci meglio a spostarlo ...:sisilui:
si per essere pignoli è come dici te. però se vai nel sito Coolermaster che è l'unica credo che dichiara il tipo di impugnatura del mouse sia l'hornet che lo spawn c'è scritto in entrambi claw , ma chiaramente vanno bene anche per il fingertip. Io personalmente ho il Logitech g9x e per il tipo di impugnatura che ho il migliore in assoluto. peccato che non si trova più. Spero tanto che mi duri più a lungo possibile perché il dopo non ci voglio neanche pensare. I mouse attualmente secondo me sono un po' troppo grossi e il 90% per il palm grip purtroppo. Le mi mani non sono piccole ( 22cm di palmo)m però amo i mouse non tanto grossi propio perché ho una impugnatura fingertip.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!