DOMANDA mouse (eventualmente tastiera) da gaming

Pubblicità

s4ndo

Utente Èlite
Reazioni
230
Punteggio
113
Salve gente... allora... sono alla ricerca di un buon mouse da gaming... il mio è un buon mouse (5tasti compreso quello della rotella... della logitech...) ma in bf3 o mw3 sento muovermi a "scatti"... ok che gioco direttamente sul legno della scrivania :asd: però... credo si possa avere di meglio...
inoltre... è così marcata la differenza tra un "normale" mouse e uno da gaming? il budget è di 50 euro ma... naturalmente si sposterà in base al tipo di prodotto già lo so... consigliate su :sisi: (magari amazzone) @Thai 90 contento che ho aperto la discussione? :P

impugnatura? highsenser o lowsenser?

il tappetino lo prenderei :sisi:

per l'impugnatura c'è la mini guida alla scelta del mouse

si si impugnatura quella... la prima... palm grip mi sa che si chiama... con tutta la mano insomma... anche se dipende dai momenti :boh:
high o low... non saprei... come lo scopro?

Non è semplice scegliere un mouse...
Ricordo di aver letto una guida su questo forum, per esempio, dipende se tu di solito usi il mouse con la posizione della mano allungata e rilassata, oppure con le nocche rivolte verso l'alto e con la mano contratta.
Ah giusto! Ora ricordo... eccoti un'immagine che può esserti utile
claw-grip-palm-grip.webp

Poi, io potrei provare a consigliartene qualcuno con cui ho avuto esperienze ottime:

Per esempio, ho avuto un'esperienza eccellente con il mouse della Logitech detto Gaming Mouse G300, e costa appena 40 euro.
Il RAT 5 della Cyborg è semplicemente divino! Sia per la comodità che per l'estetica. In alcuni negozietti online lo trovi anche a 45 euro.
Se arrivassi a 65 euro ci sarebbe anche il Razer Imperator, che mi piace abbastanza...

si si impugnatura quella... la prima... palm grip mi sa che si chiama... con tutta la mano insomma... anche se dipende dai momenti :boh:
high o low... non saprei... come lo scopro?
allora lowsenser se giochi a bassa sensibilità e alzi il mouse perchè arrivi a fine corsa...oppure highsenser se giochi ad alte sensibilità /dpi e ti muovi in 5 o pochi cm in più di tappetino

high... polso fermo e si muove la mano... ma il polso rimane li... odio quando mi devo muovere troppo :doh:

allora il rat potrebbe essere un idea...per quel budget circa sei sul rat 5...il 7 costa 70 euro e passa a meno che non lo compri usato.

se no da un occhio allo sharkoon darkglider oppure al g500 logitech

g500 sembra il mio :nono:
meglio il rat... mi spieghi le funzioni? che ci posso fare?
mmm...ha 2 assi...asse x e asse y...e grazie a questi due assi puoi spostare il cursore sullo schermo
tumblr_m0dpm5lITw1rqfhi2o1_400.gif

hai tasto sniper che abbassa finchè lo tieni schiacciato i dpi per mira di precisione (ottima cosa)
hai una rotellina macrabile (buona nei veicoli per lo più)

:ok:

- - - Updated - - -

differenze tra rat 5 e rat 7? prezzi... 47 e 75... che mi consigli?

mad_catz_rat_5_7.jpg

a sinistra rat 5...allunghi solo il dorso
a destra rat 7...allunghi dorso, e come vedrai il poggia pollice ha una vite che permette di regolarne la disposizione lungo il mouse e un altra che permette di regolarne l'apertura. in più hai una scatoletta con dei cambi ed un poggia mignolo che io adooooroooooooo :chupachup
MadCatz-Cyborg-R.A.T.-7.jpg

- - - Updated - - -

inoltre il 7 ha 6400dpi rispetto ai 5600 del rat5...certo che entrambi ne han un quantitativo a sufficenza ;)

in definitiva diciamo che per un gamer che è nabbo in queste cose... già con un rat 5 raggiungerei il mio scopo giusto?

posso consigliarti anche il roccat kova [+]..io l'ho acquistato poco più di un mese fa e mi trovo benissimo..in più ad aggiunta ai sui tasti "originali" (9) hai anche una funzione chiamata "easyshift" che ti permette di programmarne virtualmente altri tasti..è davvero ottimo[FONT=Segoe UI, Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif]!![/FONT]IMG00340-20120620-1043.webp

Ancher la mia scelta sta virando verso il RAT, e qua Thai ha spiegato in modo egregio la differenza tra 5 e 7 cos che mi serviva per il mio acquisto definitivo. Dipende sempre dai gusti ma per me il RAT resta il migliore, senza togliere nulla agli altri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro