Mouse e tastiera smettono di funzionare

gabrielem95

Nuovo Utente
8
3
Ciao ragazzi,

Ieri mi è successa una cosa strana. Comincio col dire che ho assemblato il mio PC per la prima volta un mese fa, tutto ha sempre funzionato a meraviglia.
L'altro ieri aggiorno i driver bluetooth e wireless e continuo a lavorare senza problemi.
Ieri, mentre lavoro su un file Excel, la tastiera smette di funzionare. Ho tastiera e mouse della Microsoft modello Designer, quindi Bluetooth. Spengo e riaccendo quindi il mouse, e a quel punto anche lui smette di funzionare. Provo a collegare mouse e tastiera USB: nessuna risposta. Provo con una chiavetta USB: nessuna risposta.
Riavvio dunque forzatamente il PC e tutto riprende a funzionare come prima.

Sono un po' preoccupato. Non capisco se si tratti di un problema hardware o software. Dubito si tratti del Bluetooth, visto che anche le porte USB avevano smesso di funzionare. Eppure il sistema sembrava lavorare ancora: la musica continuava a suonare e le cuffie bluetooth si connettevano senza problemi.

Secondo voi cosa può essere? Spero vivamente che si tratti di un evento isolato e che non ricapiti più, però mi rode non capire la causa. Questa è la mia build:

Mobo: Asus Z390 Gaming-Plus Wi-Fi
RAM: 32GB Corsair Vengeance LPX
Case: Cooler Master H500
CPU: Intel i7 9700K
GPU: Asus Phoenix GTX 1050 Ti
Windows 10 Pro

Grazie a tutti in anticipo. Spero vivamente non si tratti di un problema hardware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!