PROBLEMA Mouse e tastiera non rilevati

Pubblicità

Xanatos94

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Salve,
Oggi ho acceso il PC come al solito e ho attaccato una videocamera per scaricare alcuni video. Appena fatto ciò mouse e tastiera si sono spenti e non hanno più dato segni di vita. Ho provato a riavviare il computer e dopo essersi accesi si spengono immediatamente, e in quei pochi secondi in cui sono accesi non prendono alcun input. Però mentre accendo il pc posso accedere al bios e utilizzare sia mouse che tastiera, quindi non riesco a capire quale sia il problema.
Penso che c'entri con la videocamera e con qualche problema dalle porte usb, però non posso nemmeno accedere al PC per provare a risolverlo.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

problema di driver, accendi il computer poi inserisci un mouse di un altro computer guarda se lo riconosce

Ho provato e fa la stessa identica cosa. Il fatto è che non posso aggiornare i driver in nessuno modo, a meno che non si possa fare qualcosa dal bios.

Guarda che nn ci sia un usb in corto , a me questa cosa succede, ma dopo il riavvio funziona tutto.. guarda i voltaggi dal bios, la 5v potrebbe essere l alimentatore

Inviato dal mio K6 utilizzando Tapatalk

Ma in realtà non penso che sia un problema di USB in corto perché nel BIOS mouse e tastiera vanno. C'è un modo secondo voi di aggiornare i driver dal BIOS? Non riesco nemmeno a lanciare Windows in modalità provvisoria

Non ho modo di sapere se la vede perché non riesco nemmeno ad andare oltre la prima schermata di Windows. O intendi se la vede dal bios?

hai solo un pc? fatti prestare un altra tastiera e vedi se funziona può essere un incasinamento di driver. magari te la vede entri e fai il ripristino eviti di formattare

Conta che nel bios il pc è praticamente spento, quando si avvia richiede più energia e potrebbe calare la tensione

Conta che nel bios il pc è praticamente spento, quando si avvia richiede più energia e potrebbe calare la tensione

hai ragione ma non penso sia un problema di alimentatore ricaderebbe su qualcosa che richiede piu energia, se nel bios la tastiera funziona dovrebbe funzionare anche in in la. se non prova una chiavetta con una lucetta per capire se arriva corrente oppure un altra tastiera non andremo mai avanti.

dicci il modello del computer e l'alimentatore, prova anche a smontare e staccare le alimentazioni e riattaccare i cavi. togli la batteria tampone e rimettila dopo qualche minuto.

Allora, scusate se non l'ho specificato prima ma il pc è un fisso assemblato, e non penso sia un problema di alimentatore. Comunque ho provato a mettere una chiavetta e questa rimane accesa, al contrario di mouse e tastiera che sembrano non essere rilevati come inseriti.
Stamattina ho pulito completamente il PC da polvere e sporcizia ma non è cambiato nulla. A questo punto o riesco a sistemare i driver senza dover accedere a Windows, o temo mi toccherà reinstallare tutto da capo.

Allora, scusate se non l'ho specificato prima ma il pc è un fisso assemblato, e non penso sia un problema di alimentatore. Comunque ho provato a mettere una chiavetta e questa rimane accesa, al contrario di mouse e tastiera che sembrano non essere rilevati come inseriti.
Stamattina ho pulito completamente il PC da polvere e sporcizia ma non è cambiato nulla. A questo punto o riesco a sistemare i driver senza dover accedere a Windows, o temo mi toccherà reinstallare tutto da capo.
aspetta
prima di farlo collega la telecamera su un altro pc e vedi se fa lo stesso scherzo.

È possibile lanciare qualche altro sistema operativo tipo Ubuntu per cercare di fixare il problema? Purtroppo non sono pratico di Linux e Ubuntu ma posso provare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro