PROBLEMA Mouse e tastiera non rilevati da w10 a w7

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
ok ma come faccio a far partire l'installazione di windows se non ho il CD (perche non mi è mai stato dato) ed il backup è su un Hard Disk Esterno, dal Bios? o prima che si carichi windows?

Il backup dei dati è si hdd esterno? Devi ancora salvare qualche cosa? Il pc è un portatile? :D;)
 

Gianluca Soldati

Nuovo Utente
29
2
Il backup dei dati è si hdd esterno? Devi ancora salvare qualche cosa? Il pc è un portatile? :D;)

Mah non so esattamente cosa ci sia su quel backup perche sara di un anno fa. Ma le cose piu importanti sono di un anno fa (dato che poi ero partito e non mi ero portato il pc). Quindi se perdo alcune cose non è grave (perdero salvataggi di giochi ecc ma amen).
Il PC è un fisso, la scheda madre è la seguente: Amazon.com: ASUS Rampage IV Extreme LGA 2011 Intel X79 SATA 6Gb/s USB 3.0 Extended ATX Intel Motherboard: Computers & Accessories
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Mah non so esattamente cosa ci sia su quel backup perche sara di un anno fa. Ma le cose piu importanti sono di un anno fa (dato che poi ero partito e non mi ero portato il pc). Quindi se perdo alcune cose non è grave (perdero salvataggi di giochi ecc ma amen).
Il PC è un fisso, la scheda madre è la seguente: Amazon.com: ASUS Rampage IV Extreme LGA 2011 Intel X79 SATA 6Gb/s USB 3.0 Extended ATX Intel Motherboard: Computers & Accessories

Cavolo... Le licenze retrail di windows 7 sono state tolte dal download!
Il seriale di windows 7 ce lo hai?
 

Gianluca Soldati

Nuovo Utente
29
2
Cavolo... Le licenze retrail di windows 7 sono state tolte dal download!
Il seriale di windows 7 ce lo hai?

haha si e no... Ho fatto uno screen ma purtroppo si trova nel sul desktop del pc dove non posso usare mouse e tastiera quindi non posso aprire l'immagine per vedere il seriale... Dovrei provare a guardare nella scatola del pc, o se mi hanno attaccato un adesivo sul pc con il seriale...
Intanto che cerco hai un idea di come potrei ripristinare da backup?


EDIT: HO trovato il seriale :D
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
haha si e no... Ho fatto uno screen ma purtroppo si trova nel sul desktop del pc dove non posso usare mouse e tastiera quindi non posso aprire l'immagine per vedere il seriale... Dovrei provare a guardare nella scatola del pc, o se mi hanno attaccato un adesivo sul pc con il seriale...
Intanto che cerco hai un idea di come potrei ripristinare da backup?


EDIT: HO trovato il seriale :D

Secondo me la cosa migliore è quella di provare a usare sia un mouse che una tastiera diversa... In modo da poter salvare tutto quello che hai da salvare wd eventualmente formattare senza troppi intoppi :D;)
 

Gianluca Soldati

Nuovo Utente
29
2
Secondo me la cosa migliore è quella di provare a usare sia un mouse che una tastiera diversa... In modo da poter salvare tutto quello che hai da salvare wd eventualmente formattare senza troppi intoppi :D;)


Ho provato ad usare anche un altro mouse in altre diverse entrate usb, ma nulla... :( funziona solo nel bios...
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ho provato ad usare anche un altro mouse in altre diverse entrate usb, ma nulla... :(

Allora fai così: masterizza su un dvd o metti su una chiavetta la iso di una distribuzione linux (questo lo devi fare con un altro pc), e avvialo da modalità live. Adesso collega l'hdd esterno e dal tuo hdd interno salvaci sopra tutto quello che ci devi salvare. Bene... Adesso visto che hai il seriale di 7, usa un dvd o una chiavetta con la giusta versione di windows (home premium, professional ecc... Può essere a 32 o 64 bit, questo io non lo so). Adesso avvia l'installazione del sistema operativo formattando! :D;)
Occhio al backup dei dati mi raccomando. ;)
 

Gianluca Soldati

Nuovo Utente
29
2
Allora fai così: masterizza su un dvd o metti su una chiavetta la iso di una distribuzione linux (questo lo devi fare con un altro pc), e avvialo da modalità live. Adesso collega l'hdd esterno e dal tuo hdd interno salvaci sopra tutto quello che ci devi salvare. Bene... Adesso visto che hai il seriale di 7, usa un dvd o una chiavetta con la giusta versione di windows (home premium, professional ecc... Può essere a 32 o 64 bit, questo io non lo so). Adesso avvia l'installazione del sistema operativo formattando! :D;)
Occhio al backup dei dati mi raccomando. ;)

ossignur quanta roba haha domani vedo di provare :) grazie mille :)
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
ossignur quanta roba haha domani vedo di provare :) grazie mille :)

Sinceramente è l'unica soluzione che vedo possibile in questo momento... XD
Ti hai un cd o un dvd con la giusta versione di windows 7 che devi installare? ;):D
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium

Gianluca Soldati

Nuovo Utente
29
2
Ultima modifica:

cmat93

Nuovo Utente
42
0
Allora fai così: masterizza su un dvd o metti su una chiavetta la iso di una distribuzione linux (questo lo devi fare con un altro pc), e avvialo da modalità live. Adesso collega l'hdd esterno e dal tuo hdd interno salvaci sopra tutto quello che ci devi salvare. Bene... Adesso visto che hai il seriale di 7, usa un dvd o una chiavetta con la giusta versione di windows (home premium, professional ecc... Può essere a 32 o 64 bit, questo io non lo so). Adesso avvia l'installazione del sistema operativo formattando! :D;)
Occhio al backup dei dati mi raccomando. ;)

Scusa l ignoranza,
1) l installazione di Windows può essere fatta partire da Linux?
2) una volta che ho fatto partire linux live posso almeno recuperare file (foto e documenti) che ho sul HD?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Scusa l ignoranza,
1) l installazione di Windows può essere fatta partire da Linux?
2) una volta che ho fatto partire linux live posso almeno recuperare file (foto e documenti) che ho sul HD?

1) No
2) Certo, ti avevo scritto questa procedura apposta per questo!
 

cmat93

Nuovo Utente
42
0
Amigo io ho risolto senza formattare! Hai presente la risoluzione automatica di windows? Ha fatto tutto lei... meno male..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili