PROBLEMA Mouse e tastiera non riconosciuti installando windows 7

Maurorotigni92

Utente Attivo
721
190
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT kraken x62
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
SSD 850 evo 120gb, HDD 500GB, HDD EXT 1TB
RAM
G.skill trident z rgb 16gb CL14
GPU
XFX rx 480 8GB
Audio
Focusrite Saffire pro 40
Monitor
AOC 23'' full HD
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Dark base pro 900
OS
Windows 7 professional 64bit
Salve a tutti, ho un problema ad installare Windows 7, praticamente inserisco la USB avviabile in una delle porte usb nel pannello I/O della crosshair vi hero, avvio con boot da usb e fin lì tutto ok, ma nel momento che si avvia l'installazione di windows 7, il mouse e la tastiera non vengono più riconosciute, in qualunque porta usb le inserisco...
Ho provato anche integrando i driver usb nella ISO avviabile, tramite ntlite, ma nulla.. Qualcuno saprebbe quale può essere il problema?
 

Maurorotigni92

Utente Attivo
721
190
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT kraken x62
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
SSD 850 evo 120gb, HDD 500GB, HDD EXT 1TB
RAM
G.skill trident z rgb 16gb CL14
GPU
XFX rx 480 8GB
Audio
Focusrite Saffire pro 40
Monitor
AOC 23'' full HD
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Dark base pro 900
OS
Windows 7 professional 64bit
Ciao MAuro. Oggi mi è successo la stessa cosa. Tu come hai risolto ? Hai qualche dritta da darmi ? Grazie. Ciao
Ciao, alla fine ho risolto integrando i driver con ntlite, avevo già provato prima ma evidentemente avevo sbagliato qualche passaggio.. Cmq il problema in questione è ormai noto, perché praticamente i nuovi ryzen non supportano più Windows 7, cioè funziona ma con prestazioni generali inferiori a win 10, oltre al fatto che gli sono stati bloccati gli aggiornamenti da Windows update, quindi non si potrà più tenere aggiornato Windows 7 se si utilizza un ryzen, di conseguenza a me no che utilizzi il pc per lavorare, sconsiglierei vivamente l'utilizzo del 7 e consiglierei di passare a win 10
 

skyraider

Nuovo Utente
3
0
Grazie Mauro. Il pc lo uso per fare grafica pesante ed ha proprio il ryzen 7. Il 10 è un sistema che va bene per la casa ma per il lavoro ti fa perdere un sacco di tempo ed è meno configurabile e lo abbiamo tolto da tutta la rete di pc aziendali. Se domattina mi sarà passato il panico da mancata installazione proverò a capire come fare con nlite. Grazie mille. Ciao
 

Maurorotigni92

Utente Attivo
721
190
CPU
AMD Ryzen 1700
Dissipatore
NZXT kraken x62
Scheda Madre
Asus crosshair VI hero
HDD
SSD 850 evo 120gb, HDD 500GB, HDD EXT 1TB
RAM
G.skill trident z rgb 16gb CL14
GPU
XFX rx 480 8GB
Audio
Focusrite Saffire pro 40
Monitor
AOC 23'' full HD
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Dark base pro 900
OS
Windows 7 professional 64bit
Grazie Mauro. Il pc lo uso per fare grafica pesante ed ha proprio il ryzen 7. Il 10 è un sistema che va bene per la casa ma per il lavoro ti fa perdere un sacco di tempo ed è meno configurabile e lo abbiamo tolto da tutta la rete di pc aziendali. Se domattina mi sarà passato il panico da mancata installazione proverò a capire come fare con nlite. Grazie mille. Ciao
Essi allora ti conviene usare Windows 7, sul forum o cmq in rete si trovano molte guide utili, esegui tutti i passaggi con estrema attenzione e vedrai che sarà una passeggiata integrare i driver nella ISO.. Ciao, buona serata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili