DOMANDA Mouse e macro

Pubblicità

fabio734584

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Spero di non aver sbagliato a postare in caso scusate in anticipo
buongiorno ho comprato un mouse trust con macro e usando il software del mouse stesso
mentre scrivevo la macro mi sono accorto di non poter copiare e incollare sul foglio di scrittura della macro
ma mi sembra assurdo, il programma (macro) che devo scrivere è appunto ripetitivo e molto lungo e già dovrò cambiare i parametri perche cambiano a ogni ciclo non voglio dover riscrivere anche i comandi
per intenderci metto una foto allegata
Immagine 2024-12-29 190019.webp
io vorrei solo ripetere la stringa ceh ce in foto poterne aggiungere altre di seguito e poi se serve mi cambierò i secondi
spero si capisca quello che voglio dire
anche perche mi sembra assurdo non poter fare copia e incolla in un programma del genere perde completamente di senso ci metto di piu a scrivere la macro che il tempo che mi farà risparmiare usandola lol XD
andrebbe benissimo anche scrivere su un altro software per macro e poi inserirlo in questo software
o se posso usare direttamente un altro software direttamente
senza usare questo che è quello integrato in questo mouse che è un (TRUST GXT928W HELOX LIGHTW M WH)
vi prego aiutatemi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sessione per la domanda

ma è cosi complicata la domanda da non trovare nessuno che sappia rispondere possibile ?
penavo fosse una roba abbastanza semplice 😭

Ultima modifica:
non è complicata la domanda, è il programma che non lo usa nessuno. se l'incolla fuori funziona e lì no amen, è una m***a il programma daltronde stiamo parlando di trust (basta la parola)
cerca nella cartella del programma vedi se salvando la macro il file aperto con notepad è compensibile e quindi editabile.

ah ecco vedi sono ignorante non sapevo neanche fosse una marca pessima ( e che se magari cambio non ho certi problemi )
poi ho dato per scontato che comprando un mouse con le macro
i programmi fossero migliori di quelli online gratis a quanto pare non è cosi
comunque gia una risposta cosi mi fa muovere in qualche direzione molto piu utile di chi ignora e basta , grazie
a me andrebbe bene usare anche un programma a parte non quelli gia nei mouse
comunque se sapete consigliarmi anche un altro programma per fare macro
ne ho provati a decine alcuni non puoi copiare incollare alcuni non puoi dargli certi comandi ogni volta hanno un rpoblema per non riuscire a creare una macro decente e funzionante ( se non programmandola in modi talmente lunghi che ci metterei meno a fare da solo il lavoro per cui mi serve )

non saprei, non uso programmi di questo tipo.
vedo che c'è un export e import, prova a esportare una macro e aprila col notepad (meglio notepad++)

non è complicata la domanda, è il programma che non lo usa nessuno. se l'incolla fuori funziona e lì no amen, è una m***a il programma daltronde stiamo parlando di trust (basta la parola)
cerca nella cartella del programma vedi se salvando la macro il file aperto con notepad è compensibile e quindi editabile.
purtroppo inutile anche modificarlo dal file perche poi non me lo ricarica sul programma
tanto e vero che per usare delle macro sul l altro pc quando sposto il mouse non posso spostare le macro con la chiavetta e rieditarle devo riscriverle , le salva il programma stesso e poi sempre lui nn riesce ad aprirle mamma mia assurdo tutto cio
il problema è quello io gia sono ignorante in piu tante volte penso di sbagliare invece sono i programmi che non vanno
pero vai a caprie cosa sbaglio io e cosa invece anche facendolo giusto è il programma ceh fa schifo

non saprei, non uso programmi di questo tipo.
vedo che c'è un export e import, prova a esportare una macro e aprila col notepad (meglio notepad++)
okei con note pd ++ sembra aprirmela ora devo vedere se pero dopo averlo modificato e salvato riesco a importarlo modificato dentro al programma trust gia cosi forse dovrei uscirne prima lo facevo col notepad ma apriva file con 2 righe e non penso fossero le scritte giuste della macro perche mi sembravano corte e senza senso ( poi nn so ma non avrei sapeto modificarle perche non avevano senso ora gia aperto cosi riesco a capire quale parte devo copiare e incollare quindi dovrei cavarmela )

perche ora io lho salvato il file l ho aperto con notepad++ ma se lo cancello dal programma della macro
non me lo fa importare quel file salvato in precedenza ( anche se nn lho ancora modificato ) ma perceh il programma non legge un file suo salvato da lui

col notepad++ vedi tutti i caratteri, anche quelli normalmente non visibili. magari non editi la macro come vuole lui...
E' quel pulsante che sembra una P scritta al contrario arzigogolata.

pero mi sembra strano ceh lui nn la salvi gia nel formato per rimetterla ( coem se salvassi un foglio con word lo metto su un altro pc e li word nn lo vede perceh nn lo sto editando nel modo giusto dai nn esiste nn ha senso alcuno ) qualsiasi altro programma per macro tu fai la macro la salva e poi la apri cioe l abase se nn posso fare neanche questo

col notepad++ vedi tutti i caratteri, anche quelli normalmente non visibili. magari non editi la macro come vuole lui...
E' quel pulsante che sembra una P scritta al contrario arzigogolata.
si ho visto vengono fuori caratteri in piu ma poi cosa dovrei fare ? salvo cosi ? e cambia?

comunque grazie mille per la aiuto
a me basterebbe poterlo modificare e poterlo rimetter nel suo programma visto che di realizzarla sul programma stesso impossibile non potendo fare nulla tra cui copia e incolla ( cosi da poterlo fare anche quando mi sposto di pc, spostare le macro e riaprile )

se non reimporta i suoi stessi file esportati e non modificati lascia perdere.
il problema che mi sono trovato a comprare e usare queste schifose macro perche per assurdo tutte quelle gratis o no che scaricavo indipendenti dal produttore del mouse poi li usavo e sulla l meta dei siti o giochi o qualsiasi app le macro si bloccano ( almeno questo schifoso mouse passava diciamo invisibile a vari blocchi per macro )

senza contare che alcune hanno linguaggi in cui si puoi fare di tutto ma se non sei un programmatore e non conosci tutti i comandi a memoria
(cosa che da studiare o imparare non ho idea dei mesi o anni che ci vogliano )
almeno questa macro i comandi li mettevi da una lista (dove cera inserisci e cosa inserire come quando ) senza doverlo proprio scrivere

Immagine 2025-01-10 120754.webp

spero qualcuno mi possa consigliare un programma semplice almeno non troppo complesso
magari che abbia l opzione per registrare
dove magari si posso copiare e incollare sopra i foglio di testo
che non si faccia sgamare dai giochi di 25 anni fa dove la gente usa i trucchi quindi mi sembra impossibile non si possano usare macro (anche perche va quella di questo mouse trust )
cosi lascio perdere sto programma penoso come dici tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro