DOMANDA Mouse e macro

Pubblicità

fabio734584

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Spero di non aver sbagliato a postare in caso scusate in anticipo
buongiorno ho comprato un mouse trust con macro e usando il software del mouse stesso
mentre scrivevo la macro mi sono accorto di non poter copiare e incollare sul foglio di scrittura della macro
ma mi sembra assurdo, il programma (macro) che devo scrivere è appunto ripetitivo e molto lungo e già dovrò cambiare i parametri perche cambiano a ogni ciclo non voglio dover riscrivere anche i comandi
per intenderci metto una foto allegata
Immagine 2024-12-29 190019.webp
io vorrei solo ripetere la stringa ceh ce in foto poterne aggiungere altre di seguito e poi se serve mi cambierò i secondi
spero si capisca quello che voglio dire
anche perche mi sembra assurdo non poter fare copia e incolla in un programma del genere perde completamente di senso ci metto di piu a scrivere la macro che il tempo che mi farà risparmiare usandola lol XD
andrebbe benissimo anche scrivere su un altro software per macro e poi inserirlo in questo software
o se posso usare direttamente un altro software direttamente
senza usare questo che è quello integrato in questo mouse che è un (TRUST GXT928W HELOX LIGHTW M WH)
vi prego aiutatemi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho sbagliato sessione per la domanda

ma è cosi complicata la domanda da non trovare nessuno che sappia rispondere possibile ?
penavo fosse una roba abbastanza semplice 😭

Ultima modifica:
non è complicata la domanda, è il programma che non lo usa nessuno. se l'incolla fuori funziona e lì no amen, è una m***a il programma daltronde stiamo parlando di trust (basta la parola)
cerca nella cartella del programma vedi se salvando la macro il file aperto con notepad è compensibile e quindi editabile.

ah ecco vedi sono ignorante non sapevo neanche fosse una marca pessima ( e che se magari cambio non ho certi problemi )
poi ho dato per scontato che comprando un mouse con le macro
i programmi fossero migliori di quelli online gratis a quanto pare non è cosi
comunque gia una risposta cosi mi fa muovere in qualche direzione molto piu utile di chi ignora e basta , grazie
a me andrebbe bene usare anche un programma a parte non quelli gia nei mouse
comunque se sapete consigliarmi anche un altro programma per fare macro
ne ho provati a decine alcuni non puoi copiare incollare alcuni non puoi dargli certi comandi ogni volta hanno un rpoblema per non riuscire a creare una macro decente e funzionante ( se non programmandola in modi talmente lunghi che ci metterei meno a fare da solo il lavoro per cui mi serve )

non saprei, non uso programmi di questo tipo.
vedo che c'è un export e import, prova a esportare una macro e aprila col notepad (meglio notepad++)

non è complicata la domanda, è il programma che non lo usa nessuno. se l'incolla fuori funziona e lì no amen, è una m***a il programma daltronde stiamo parlando di trust (basta la parola)
cerca nella cartella del programma vedi se salvando la macro il file aperto con notepad è compensibile e quindi editabile.
purtroppo inutile anche modificarlo dal file perche poi non me lo ricarica sul programma
tanto e vero che per usare delle macro sul l altro pc quando sposto il mouse non posso spostare le macro con la chiavetta e rieditarle devo riscriverle , le salva il programma stesso e poi sempre lui nn riesce ad aprirle mamma mia assurdo tutto cio
il problema è quello io gia sono ignorante in piu tante volte penso di sbagliare invece sono i programmi che non vanno
pero vai a caprie cosa sbaglio io e cosa invece anche facendolo giusto è il programma ceh fa schifo

non saprei, non uso programmi di questo tipo.
vedo che c'è un export e import, prova a esportare una macro e aprila col notepad (meglio notepad++)
okei con note pd ++ sembra aprirmela ora devo vedere se pero dopo averlo modificato e salvato riesco a importarlo modificato dentro al programma trust gia cosi forse dovrei uscirne prima lo facevo col notepad ma apriva file con 2 righe e non penso fossero le scritte giuste della macro perche mi sembravano corte e senza senso ( poi nn so ma non avrei sapeto modificarle perche non avevano senso ora gia aperto cosi riesco a capire quale parte devo copiare e incollare quindi dovrei cavarmela )

perche ora io lho salvato il file l ho aperto con notepad++ ma se lo cancello dal programma della macro
non me lo fa importare quel file salvato in precedenza ( anche se nn lho ancora modificato ) ma perceh il programma non legge un file suo salvato da lui

col notepad++ vedi tutti i caratteri, anche quelli normalmente non visibili. magari non editi la macro come vuole lui...
E' quel pulsante che sembra una P scritta al contrario arzigogolata.

pero mi sembra strano ceh lui nn la salvi gia nel formato per rimetterla ( coem se salvassi un foglio con word lo metto su un altro pc e li word nn lo vede perceh nn lo sto editando nel modo giusto dai nn esiste nn ha senso alcuno ) qualsiasi altro programma per macro tu fai la macro la salva e poi la apri cioe l abase se nn posso fare neanche questo

col notepad++ vedi tutti i caratteri, anche quelli normalmente non visibili. magari non editi la macro come vuole lui...
E' quel pulsante che sembra una P scritta al contrario arzigogolata.
si ho visto vengono fuori caratteri in piu ma poi cosa dovrei fare ? salvo cosi ? e cambia?

comunque grazie mille per la aiuto
a me basterebbe poterlo modificare e poterlo rimetter nel suo programma visto che di realizzarla sul programma stesso impossibile non potendo fare nulla tra cui copia e incolla ( cosi da poterlo fare anche quando mi sposto di pc, spostare le macro e riaprile )

se non reimporta i suoi stessi file esportati e non modificati lascia perdere.
il problema che mi sono trovato a comprare e usare queste schifose macro perche per assurdo tutte quelle gratis o no che scaricavo indipendenti dal produttore del mouse poi li usavo e sulla l meta dei siti o giochi o qualsiasi app le macro si bloccano ( almeno questo schifoso mouse passava diciamo invisibile a vari blocchi per macro )

senza contare che alcune hanno linguaggi in cui si puoi fare di tutto ma se non sei un programmatore e non conosci tutti i comandi a memoria
(cosa che da studiare o imparare non ho idea dei mesi o anni che ci vogliano )
almeno questa macro i comandi li mettevi da una lista (dove cera inserisci e cosa inserire come quando ) senza doverlo proprio scrivere

Immagine 2025-01-10 120754.webp

spero qualcuno mi possa consigliare un programma semplice almeno non troppo complesso
magari che abbia l opzione per registrare
dove magari si posso copiare e incollare sopra i foglio di testo
che non si faccia sgamare dai giochi di 25 anni fa dove la gente usa i trucchi quindi mi sembra impossibile non si possano usare macro (anche perche va quella di questo mouse trust )
cosi lascio perdere sto programma penoso come dici tu

Ciao! Se vuoi provare butta un occhio anche a questo programma: TinyTask
Permette di creare delle macro eseguendole, io l'ho usato per ripetere la pressione di 3 tasti più volte per modificare dei file txt, ma molto probabilmente si può creare qualcosa di più complesso.
Una volta creato il file (estensione .rec) magari prova ad aprirlo con notepad++ o blocco note per vedere se si può modificare senza ricreare la macro da zero. Naturalmente butta un occhio alla pagina di support per i dubbi.
Buona giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro