Mouse da gaming per mani gigantesche (20cm)

Nimwe

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti.
Ho il bisogno impellente di cambiare mouse, non dato da un personale desiderio ma da una necessità dovuta al malfunzionamento del mio attuale catorcio da 10 euro.
Ho pensato di comprarne un altro uguale, ma forse mi converrebbe trovare qualcosa di meglio e che sia più durevole. Il fatto è che le guide sui mouse sembrano tutte cose scritte da persone che poco se ne intendono e che sono state "incoraggiate" a scriverle.


Eccovi a voi le mie specifiche:

Grip: per ora utilizzo una claw, anche se probabilmente sarei più comodo con la palm
Utilizzo: gaming, poche volte fps. Più spesso moba/altri generi.
Mano: Punta del medio -> Fine del palmo sono 20 cm... Praticamente ho una racchetta al posto della mano.
Preferenze: niente wireless (se non qualcosa di ibrido che si ricarica da pc con il cavo, o cose simili), voglio almeno i tasti back&fwd e double click, non deve incastrarsi nel mio tappetino da tavolo (anche se per ora non mi è mai successo).
Budget: 60 max, sono più ben disposto verso i 50 (amazon only tho).

Grazie dell'attenzione, scusate per il poema e per il fatto che da google non riuscivo a discernere cose concrete da fatti inutili/inventati.

Edit: dimenticavo, solitamente uso una sensibilità alta ed evito di muovere la mano, ma vorrei che il mouse fosse versatile in questo aspetto e mi permettesse di cambiare questa (a volte pessima) abitudine
 

WolfieIT

Utente Attivo
793
257
CPU
Intel i9 9900k
Dissipatore
NZXT Kraken x72 360mm
Scheda Madre
Asus HERO Z390 WiFi
HDD
2x NVME 1TB M2
RAM
32 GB DDR4 G.Skill Trident Z 3200 mhz
GPU
RTX 2080 TI Asus Strix OC
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG27UQ 4K 144hz G-sync
PSU
Corsair RM1000i 1000W
Case
NZXT H700i
Periferiche
Razer Blackwidow + Razer Mamba Tournament Edition + Razer Firefly tappetino
OS
Windows 10 + MacOS on Macbook Pro 16 (2019 - touch bar)
Ciao, per caratteristiche e prezzo io consiglierei l'M65 pro @69 , io sono poi passato al Mamba TE razer @81
(abbiamo piu o meno le stesse gigantesche mani :asd:)
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Il fatto è che le guide sui mouse sembrano tutte cose scritte da persone che poco se ne intendono e che sono state "incoraggiate" a scriverle.

devo sentirmi preso in causa? :look: :cry:

Eccovi a voi le mie specifiche:

Grip: per ora utilizzo una claw, anche se probabilmente sarei più comodo con la palm

il claw è dato dal mouse piccolo e la mano grande quindi?

Utilizzo: gaming, poche volte fps. Più spesso moba/altri generi.
Mano: Punta del medio -> Fine del palmo sono 20 cm... Praticamente ho una racchetta al posto della mano.
Preferenze: niente wireless (se non qualcosa di ibrido che si ricarica da pc con il cavo, o cose simili), voglio almeno i tasti back&fwd e double click, non deve incastrarsi nel mio tappetino da tavolo (anche se per ora non mi è mai successo).
Budget: 60 max, sono più ben disposto verso i 50 (amazon only tho).

Grazie dell'attenzione, scusate per il poema e per il fatto che da google non riuscivo a discernere cose concrete da fatti inutili/inventati.

Edit: dimenticavo, solitamente uso una sensibilità alta ed evito di muovere la mano, ma vorrei che il mouse fosse versatile in questo aspetto e mi permettesse di cambiare questa (a volte pessima) abitudine

se pensi che un vero palm grip possa andare bene ti consiglierei il mionix naos 7000, eventualmente il 3200 se vuoi risparmiare ma il sensore ovviamente ne risente.

un idea interessante potrebbe essere il RAT 8, con le sue regolazioni dovrebbe poter adattarsi bene alla tua mano, difficile da trovare ormai e il costo è fuori budget, eventualmente
eventualmente se in offerta un rat pro S che mantiene cmq un buon sensore
 

Nimwe

Nuovo Utente
6
0
devo sentirmi preso in causa? :look: :cry:
Non ho parlato necessariamente di THw, le guide sui "migliori mouse" sono abbastanza vaghe sotto molti aspetti sui primi risultati di google (sul forum è abbastanza buona e specifica - anzi, ho capito molte cose - ma non risolutiva almeno per me).

il claw è dato dal mouse piccolo e la mano grande quindi?
Credo proprio di sì, mi viene da stenderla la mano.

se pensi che un vero palm grip possa andare bene ti consiglierei il mionix naos 7000, eventualmente il 3200 se vuoi risparmiare ma il sensore ovviamente ne risente.

un idea interessante potrebbe essere il RAT 8, con le sue regolazioni dovrebbe poter adattarsi bene alla tua mano, difficile da trovare ormai e il costo è fuori budget, eventualmente
eventualmente se in offerta un rat pro S che mantiene cmq un buon sensore
Non posso andare oltre i 60, sarebbe troppo per me. Per i miniox sono abbastanza interdetto per via della scarsità di pulsanti, preferirei avere almeno un altro per metterci il doubleclick visto che mi ci sono abituato fin troppo ormai.

Ciao, per caratteristiche e prezzo io consiglierei l'M65 pro @69 , io sono poi passato al Mamba TE razer @81
(abbiamo piu o meno le stesse gigantesche mani :asd:)
69 e 81 sono fuori budget, il tetto massimo è 60 euro in tutto.

Ad essere sincero avevo puntato il g502 logitech su amazon, ma ho preferito avere un riscontro su quello che pensano gli esperti qui.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Per la mano che hai il g502 non va bene, mi trovo scomodo io con 19 non voglio immaginare te.

forse ho pensato ad una soluzione, Mad Catz M.M.O. TE, lunghezza variabile, struttura in plastica che non rovina quindi il tappetino, tasti anche troppi, prezzo 53 euro.
unico contro è che ha un sensore particolare, per ora è il mio preferito rispetto anche al g502, però per funzionare al meglio necessità di tappetino rigido, in alluminio è il top.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!