Mouse cordless che ritarda spegnimento pc

spacemarc

Utente Attivo
23
0
Ciao allo staff e agli utenti :)

Vorrei un vostro parere su questa situazione: ho un mouse cordless (con pallina) Logitech. Tutte le volte che vado per spegnere il pc (win xp) resta la schermata "disconnessione in corso" finchè non muovo il mouse e così posso spegnere definitivamente.
E' un comportamento "normale" dei cordless, oppure devo intervenire io?

Ciao e grazie :) :cool:
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Ciao ;)
sicuramente non è un comportamento normale.
Ore come ora non saprei quale potrebbe essere il problema, hai provato ad installare i driver specifici di quel mouse?

Ciao!:)
 

spacemarc

Utente Attivo
23
0
in realtà il mouse (e la tastiera anch'essa cordless) vanno con i driver di xp; dal momento che ho letto che anche i cordless ottici danno problemi simili (luce che resta accesa anche dopo lo spegnimento) ho pensato che fosse proprio tutta la sfera dei cordless a presentare queste "caratteristiche"
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da spacemarc
dal momento che ho letto che anche i cordless ottici danno problemi simili (luce che resta accesa anche dopo lo spegnimento) ho pensato che fosse proprio tutta la sfera dei cordless a presentare queste "caratteristiche"

il problema di quelli ottici, la luce che rimane accesa anche dopo lo spegnimento è data dal fatto che essendo per la maggior parte alimentati tramite porta USB, continuano a ricever corrente anche dopo lo spegnimento del pc perchè la mobo rimane sotto tensione. Se invece si toglie proprio la spina dell'alimentatore allora anche il mouse si spegnerà.

Ripeto, prova magari con i drirver dedicati

ciao!;)
 

spacemarc

Utente Attivo
23
0
bene grazie, proverò ad usare i drivers originali.
Anche se mi sto convincendo che il mouse migliore sia quello ottico ma con filo: stò cambiando batterie praticamente ogni 20 gg. ca!! Se lo cambio sarà per uno di quei modelli
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da spacemarc
bene grazie, proverò ad usare i drivers originali.
Anche se mi sto convincendo che il mouse migliore sia quello ottico ma con filo: stò cambiando batterie praticamente ogni 20 gg. ca!! Se lo cambio sarà per uno di quei modelli

Figurati!

Per la scelta del mouse, ti posso dire che i modelli cordless/ottici con le pile ricaricabili vanno molto bene. Stai attento a scegliere quelli con batterie agli ioni di litio...come i cellulari. Durano tanto e le ricarichi quante volte vuoi senza spendere una lira.

Ciao!;)
 

spacemarc

Utente Attivo
23
0
bhè le ricaricabili allora sì... io per ora sto andando di alcaline aaa (mnistilo): in pratica sto facendo la collezione di pile usate :D

ciao
 

Jumpy70

Utente Attivo
56
1
Comprati 4 ricaricabili di quelle buone e in caricabatterie., la spesa iniziale senz'altro la ammortizzi in poco tempo
 

Ace

Nuovo Utente
18
1
Non utilizzo cordless, e ne sconsiglio spesso l'utilizzo, a causa di evidenti problemi come le pile che si scaricano in fretta o il peso eccessivo, che affatica la mano dopo lunghe sessioni di utilizzo.

Fra i mouse ottici invece quello che indubbiamente ha riscontrato maggiormente i miei bisogni è l'MX-500 della Logitech: una precisione assoluta, una impugnatura ottima e una ottima dotazione di tasti. Usato poi con il tappetino di vetro IceMat è davvero imbattibile.

Fra i cordless quello che invece mi ha maggiormente colpito (anche se purtroppo non ho avuto occasione di provarlo) è il fratello maggiore del 500, ovvero l'MX-700, sempre Logitech.
Infatti da quanto ho capito, la carica dura più a lungo, e con la culla caricabatterie non si rischia mai di restare senza. Se proprio si fosse scaricato, bastano 10 minuti per farlo ripartire. In più il design è davvero figo, e sicuramente fa figura sulla scrivania!

Comunque anch'io consiglio (soprattutto quando si tratta della Logitech :rolleyes: ) di utilizzare i driver dedicati, considerando poi che dalle ultime versioni (la 7 e qualcosa mi pare) hanno risolto molti problemi, come la compatibilità dei tasti aggiuntivi e l'accelerazione coi giochi.

Ricordiamoci sempre che il mouse, insieme al monitor e in alcuni casi alla tastiera, resta sempre la periferica più utilizzata del sistema, quindi vale la pena spendere qualche soldino in più per avere in casa uno strumento serio, invece del solito mouse da 10 euro che spesso e volentieri affatica la mano, avvicinando sempre di più il rischio di sindrome del tunnel carpale. :)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Originariamente postato da Ace
Non utilizzo cordless, e ne sconsiglio spesso l'utilizzo, a causa di evidenti problemi come le pile che si scaricano in fretta o il peso eccessivo, che affatica la mano dopo lunghe sessioni di utilizzo.

Fra i mouse ottici invece quello che indubbiamente ha riscontrato maggiormente i miei bisogni è l'MX-500 della Logitech: una precisione assoluta, una impugnatura ottima e una ottima dotazione di tasti. Usato poi con il tappetino di vetro IceMat è davvero imbattibile.

Fra i cordless quello che invece mi ha maggiormente colpito (anche se purtroppo non ho avuto occasione di provarlo) è il fratello maggiore del 500, ovvero l'MX-700, sempre Logitech.
Infatti da quanto ho capito, la carica dura più a lungo, e con la culla caricabatterie non si rischia mai di restare senza. Se proprio si fosse scaricato, bastano 10 minuti per farlo ripartire. In più il design è davvero figo, e sicuramente fa figura sulla scrivania!

Comunque anch'io consiglio (soprattutto quando si tratta della Logitech :rolleyes: ) di utilizzare i driver dedicati, considerando poi che dalle ultime versioni (la 7 e qualcosa mi pare) hanno risolto molti problemi, come la compatibilità dei tasti aggiuntivi e l'accelerazione coi giochi.

Ricordiamoci sempre che il mouse, insieme al monitor e in alcuni casi alla tastiera, resta sempre la periferica più utilizzata del sistema, quindi vale la pena spendere qualche soldino in più per avere in casa uno strumento serio, invece del solito mouse da 10 euro che spesso e volentieri affatica la mano, avvicinando sempre di più il rischio di sindrome del tunnel carpale. :)

L'mx 700 ce l'ho a casa. Ottimo direi, e il peso a mio parer non incide molto...anzi a volte è meglio perchè permette di fare spostameti più precisi. L'unico punto a sfavore è forse il prezzo. :rolleyes:
 

sirca

Nuovo Utente
10
0
mx700

Ciao!
Ho letto nel forum di www.nforcershq.com che la asus a7n8x-deluxe ha diversi problemi con il logitech mx700.
I problemi si manifestano come "scatti e saltelli" del puntatore.
Considerando che ho la suddetta mb e che vorrei comprare il mouse in questione, voi che dite?? ne sapete niente??
Grazie in anticipo
Saluti dal Colosseo

PS. la mia mb è rev 1.04 e bios 1001g(sono un pò restio ad effettuare l'upgrade del bios a causa del problema della "morte del bios" che ha colpito alcuni dei possessori della a7n8x)
 

Andrea Ferrario

Redazione
837
30
Re: mx700

Originariamente postato da sirca
Ciao!
Ho letto nel forum di www.nforcershq.com che la asus a7n8x-deluxe ha diversi problemi con il logitech mx700.
I problemi si manifestano come "scatti e saltelli" del puntatore.
Considerando che ho la suddetta mb e che vorrei comprare il mouse in questione, voi che dite?? ne sapete niente??
Grazie in anticipo
Saluti dal Colosseo

PS. la mia mb è rev 1.04 e bios 1001g(sono un pò restio ad effettuare l'upgrade del bios a causa del problema della "morte del bios" che ha colpito alcuni dei possessori della a7n8x)

Sinceramente non mi sembra di aver notato problemi del genere per quell'accoppiata, ma il problema degli "scatti e saltelli" dei mouse ottici sono quasi sempre dati dalla superficie sui quali si usano (se troppo lucida/riflettente) o, come detto sopra, dall'utilizzo di driver non appropriati.

I problemi di cui parli sono statai riscontrati con l'utilizzo degli ultimi driver logitech disponibili per quel mouse?

Ciao!
 

sirca

Nuovo Utente
10
0
mouse logitech

Ciao!
Scusate, il problema non è con l'mx700, ma con l'mx300 e mx500.
Hanno provato sia gli ultimi driver che anche versione precedenti.
Inoltre hanno provato diversi pad.
Risultato: saltelli del puntatore.
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili