Originariamente postato da Ace
Non utilizzo cordless, e ne sconsiglio spesso l'utilizzo, a causa di evidenti problemi come le pile che si scaricano in fretta o il peso eccessivo, che affatica la mano dopo lunghe sessioni di utilizzo.
Fra i mouse ottici invece quello che indubbiamente ha riscontrato maggiormente i miei bisogni è l'MX-500 della Logitech: una precisione assoluta, una impugnatura ottima e una ottima dotazione di tasti. Usato poi con il tappetino di vetro IceMat è davvero imbattibile.
Fra i cordless quello che invece mi ha maggiormente colpito (anche se purtroppo non ho avuto occasione di provarlo) è il fratello maggiore del 500, ovvero l'MX-700, sempre Logitech.
Infatti da quanto ho capito, la carica dura più a lungo, e con la culla caricabatterie non si rischia mai di restare senza. Se proprio si fosse scaricato, bastano 10 minuti per farlo ripartire. In più il design è davvero figo, e sicuramente fa figura sulla scrivania!
Comunque anch'io consiglio (soprattutto quando si tratta della Logitech :rolleyes: ) di utilizzare i driver dedicati, considerando poi che dalle ultime versioni (la 7 e qualcosa mi pare) hanno risolto molti problemi, come la compatibilità dei tasti aggiuntivi e l'accelerazione coi giochi.
Ricordiamoci sempre che il mouse, insieme al monitor e in alcuni casi alla tastiera, resta sempre la periferica più utilizzata del sistema, quindi vale la pena spendere qualche soldino in più per avere in casa uno strumento serio, invece del solito mouse da 10 euro che spesso e volentieri affatica la mano, avvicinando sempre di più il rischio di sindrome del tunnel carpale. :)