PROBLEMA Mouse consuma di più con bluetooth o wireless (dongle)

Pubblicità

Defcon16

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
52
Buongiorno come da titolo ho acquistato un geyes m10 (un logitech mx3 replica) e la batteria è di 500 mha, vorrei sapere in generale con qualsiasi mouse se la durata della batteria è maggiore con il dongle 2.4 Ghz oppure utilizzando il bluetooth. Grazie in anticipo per la risposta...

Buongiorno come da titolo ho acquistato un geyes m10 (un logitech mx3 replica) e la batteria è di 500 mha, vorrei sapere in generale con qualsiasi mouse se la durata della batteria è maggiore con il dongle 2.4 Ghz oppure utilizzando il bluetooth. Grazie in anticipo per la risposta...
Il bluetooth consuma meno, sono sulla "stessa" frequenza ma la potenza di trasmissione è molto inferiore. Ovviamente hai anche prestazioni tendenzialmente inferiori. Se per te non è un grosso problema la latenza terrei in bluetooth con la considerazione però che in questo modo prima di accedere al sistema operativo tendenzialmente non riesci ad usarlo.

Non so per quali particolari esigenze si debba usare un mouse Bluetooth o wireless, preferisco in ogni caso il cavo.

Il bluetooth consuma meno, sono sulla "stessa" frequenza ma la potenza di trasmissione è molto inferiore. Ovviamente hai anche prestazioni tendenzialmente inferiori. Se per te non è un grosso problema la latenza terrei in bluetooth con la considerazione però che in questo modo prima di accedere al sistema operativo tendenzialmente non riesci ad usarlo.
ti dirò ci mette 3 secondi a collegarsi
premo un bottone 3 secondi e via
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so per quali particolari esigenze si debba usare un mouse Bluetooth o wireless, preferisco in ogni caso il cavo.
perchè portarmi un mouse con cavo è più scomodo rispetto ad un mouse wireless, senza contare l'ingombro del filo sulla scrivania, ma poi non giocando non ho bisogno di ultra prestazioni per questo preferisco quelli wireless

Non vi è differenza in termini di durata, se usi un mouse con dongle usb o direttamente collegato al pc tramite bluetooth, in ogni caso il mouse deve trasmettere un segnale radio ( sempre a 2.4 giga la stessa del bluetooth perché si usano gli stessi trasmettitori, viene solo modificato il firmware in modo da accoppiare mouse e trasmettitore con un segnale codificato) in alcuni casi si può risalire all'hardware del dongle e rimettere il firmware del modello bluetooth commerciale.
Se vi sono differenze di autonomia queste dipendono solo da come è stato gestito il risparmio energetico e la potenza del sistema di trasmissione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro