Mouse con scroll orizzontale

Pubblicità

Smoker223

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Salve

ho un mouse con scroll orizzontale, un logitech B110, lo scroll orizzontale funge solamente... come scroll orizzontale.

è possibile fare in modo di utilizzarlo nei giochi come fossero 2 tasti?

Ciao. Se il software non lo consente ne dubito... Ma fammi capire se ho capito bene: tu vorresti poter associare lo spostamento dello scroll in basso a un tasto e in alto a un altro tasto ancora ? ... In alcuni giochi fps lo scroll verticale viene quasi sempre usato per il cambio dell'arma attualmente utilizzata...

non proprio.

Il mio mouse permette di scrollare anche orizzontalmente inclinando la rotella a destra o a sinistra, in questo modo con la rotella scrollo in alto e in basso mentre se la inclino posso scrollare a destra e a sinistra.

Non ho provlemi a utilizzare la rotella in alto e in basso nei giochi ma vorrei poterl utilizzare anche l'inclinamento della levetta a destra e sinistra per avere più comandi sul mouse... Scusatemi se mi sono spiegato male!

Nei driver SetPoint hai possibilità di cambiare l'azione da svolgere associata alle direzioni dello scroll orizzontale ?
Se puoi credo che dipenda dal gioco stesso se puoi o no impostarla in quel modo.
L'ideale sarebbe associare lo spostamento all'emulazione della pressione di un tasto della tastiera. Diversamente credo non si possa fare o che comunque dipenda dal gioco/applicazione stessa su cui si utilizza...

Non so come intervenire sul SetPoint.

Finora non ho trovato nessun gioco che lo supporta, a dire il vero neanche il gestore di finestre di windows lo supporta, funge solo con firefox

Pubblicità
Pubblicità