Mouse con attacco seriale su XP

tsaichifu

Utente Attivo
73
0
CPU
intel 4
RAM
2GB
GPU
nvidia
Monitor
acer Al1716
OS
windows XP
Ho un vecchio PC con un HD da 20 GB , su una partizione ho Windows 98 e sulla altra ho installato Windows XP pro Home .
Il mouse con attacco seriale su Windows 98 mi funziona , su windows XP non funziona . Cosa potrei fare ?? Pls non mi dite di cambiare PC ......Grazie :):):)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ho un vecchio PC con un HD da 20 GB , su una partizione ho Windows 98 e sulla altra ho installato Windows XP pro Home .
Il mouse con attacco seriale su Windows 98 mi funziona , su windows XP non funziona . Cosa potrei fare ?? Pls non mi dite di cambiare PC ......Grazie :):):)

Allora, se su win 98 funge significa che da bios il controller seriale è abilitato. E anche che una volta collegato il mouse hai riavviato il pc... Quindi escludiamo questo...
Prova ad andare in "aggiungi nuovo hardware" e farglielo rilevare forzatamente. Nel caso non dovesse fungere...
...Mmm... Controlla in gestione periferiche se c'è qualcosa che riguarda il chipset della scheda madre o le porte I/O che viene indicata con un punto esclamativo nero su sfondo giallo...
Ho paura che xp di suo non abbia di suo driver adatti a rilevare una porta seriale...
In questo caso dubito che si trovino driver adatti anche su internet, se la scheda madre è molto vecchia :sisi:.
E in quel caso ti consiglierei semplicemente di comprare un mouse ps2 o usb ... Sempre che non sia una vecchia scheda madre AT.
Ad ogni modo controlla questa cosa e poi riporta la configurazione intera del tuo pc (scheda madre in particolare, è quello che è importante) ...
Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: tsaichifu

tsaichifu

Utente Attivo
73
0
CPU
intel 4
RAM
2GB
GPU
nvidia
Monitor
acer Al1716
OS
windows XP
Grazie @ GangstaGiano , ho risolto reinstallando Windows XP , ma non saprei dire perché ieri non aveva caricato il driver par il mouse seriale . Appena trovo l' adattatore seriale /USB o PS2 faccio il cambio di mouse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili