Mouse con adattatore non riconosciuto

Pubblicità

chiastra

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
vi espongo quello che diventerà un mio problema:ho intenzione di assemblarmi un computer con Windows XP,però scorrendo le caratteristiche delle varie schede madri Asus,mi sono accorto che non supportano più l'uscita mouse PS2.Per me questo è un guaio,dato che ho circa una quindicina di mouse nuovi tutti PS2.Ovvio che non avrei intenzione di buttarli,allora ho acquistato un adattatore PS2-USB,e l'ho collaudato sul computer che sto usando attualmente,ma ottengo solo un avviso che dice:"periferica USB non riconosciuta dal SO".Il sistema è XP SP2.Ma allora questo adattatore a che serve? Qualcuno ha idee per risolvere la cosa?
Ciao,e grazie

ma scusa che te ne fai di 15 mouse???

venditeli e ne compri uno usb...e risolvi tutta la questione

Comprane uno oggi,comprane uno domani,non mi sono accorto di averne così tanti.Non mi va di venderli perchè ho un commutatore Belkin che mi permette di avere funzionanti due computer con uno schermo solo:posso passare da uno all'altro,solo che il mio modello accetta la PS2.

non hanno bisogno di driver,sono riconosciuti in automatico.

Ultima modifica da un moderatore:
vi espongo quello che diventerà un mio problema:ho intenzione di assemblarmi un computer con Windows XP,però scorrendo le caratteristiche delle varie schede madri Asus,mi sono accorto che non supportano più l'uscita mouse PS2.Per me questo è un guaio,dato che ho circa una quindicina di mouse nuovi tutti PS2.Ovvio che non avrei intenzione di buttarli,allora ho acquistato un adattatore PS2-USB,e l'ho collaudato sul computer che sto usando attualmente,ma ottengo solo un avviso che dice:"periferica USB non riconosciuta dal SO".Il sistema è XP SP2.Ma allora questo adattatore a che serve? Qualcuno ha idee per risolvere la cosa?
Ciao,e grazie

Ci sono due tipi di adattatore PS2-USB ... uno viola ed uno verde e specificatamente il viola per tastiera ed il verde per mouse ... dipende da cosa stai usando se il mouse non viene riconosciuto.

mouse

ho usato un adattatore di colore chiaro(tipo colore computer),gli adattatori che dici giustamente tu proprio non li ho visti da nessuna parte,se provassi ad usarne uno di colore verde probabilmente la cosa funzionerebbe.Non sai dove potrei comprarlo? Grazie,ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro