PROBLEMA mouse che si muove

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
ciao a tutti ,

io e da un anno circa che ho questo problema cioè che il mouse si muove da fermo (non fisicamente intendo) ma il sensore .

bha ho detto io , e per qualche mese sono rimasto con questo problema perche visto che a breve dovrei formattato il pc ma una volta formattato il problema rimane .

Questo mi da fastidio non solo nei video a schermo intero ma anche nei giochi quando gioco col gamepad , perche mi cambia in gioco le impostazioni come se stessi usando mouse e tastiera e anche perche la visuale mi schizza da una parte a l'altra .

so che non e il mouse perchè ho provato con un altro mouse ed e stessa roba
ed ho provato il mouse sul portatile dove li non si muove .

P.S il mouse dopo 10 secondi rimane fermo ,poi incomincia a muoversi piano piano fino ad prendere velocità supersoniche ed a ritrovarlo dal altra parte dello schermo
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,400
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ciao a tutti ,

io e da un anno circa che ho questo problema cioè che il mouse si muove da fermo (non fisicamente intendo) ma il sensore .

bha ho detto io , e per qualche mese sono rimasto con questo problema perche visto che a breve dovrei formattato il pc ma una volta formattato il problema rimane .

Questo mi da fastidio non solo nei video a schermo intero ma anche nei giochi quando gioco col gamepad , perche mi cambia in gioco le impostazioni come se stessi usando mouse e tastiera e anche perche la visuale mi schizza da una parte a l'altra .

so che non e il mouse perchè ho provato con un altro mouse ed e stessa roba
ed ho provato il mouse sul portatile dove li non si muove .

P.S il mouse dopo 10 secondi rimane fermo ,poi incomincia a muoversi piano piano fino ad prendere velocità supersoniche ed a ritrovarlo dal altra parte dello schermo
Il mouse lo usi col tappetino no? o in una superficie di legno?
Provato a cambiare porta USB?
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Di quale mouse si parla? Pulisci i contatti del connettore usb e cambia porta usb a cui è attaccato (prova su pannello frontale e anche sul posteriore).
Pulisci il sensore perchè spesso bastano polvere o peli per far comparire questo problema, soprattutto se usato in ambiente polveroso o su tappetini fatti male.
Fai scansione antivirus e cambia la superficie sul quale lo usi.
Verifica inoltre se ti fa lo stesso scherzetto.. tenendolo sospeso in aria, facendogli praticamente mancare la base d'appoggio.
Disattiva lo spostamento intelligente se presente nel software del mouse e cerca anche eventualmente su Windows.

E' ottico o laser?
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Il mouse lo usi col tappetino no? o in una superficie di legno?
Provato a cambiare porta USB?
uso il tappetino e si ho provato a cambiare porta usb.
Post unito automaticamente:

Di quale mouse si parla? Pulisci i contatti del connettore usb e cambia porta usb a cui è attaccato (prova su pannello frontale e anche sul posteriore).
Pulisci il sensore perchè spesso bastano polvere o peli per far comparire questo problema, soprattutto se usato in ambiente polveroso o su tappetini fatti male.
Fai scansione antivirus e cambia la superficie sul quale lo usi.
Verifica inoltre se ti fa lo stesso scherzetto.. tenendolo sospeso in aria, facendogli praticamente mancare la base d'appoggio.
Disattiva lo spostamento intelligente se presente nel software del mouse e cerca anche eventualmente su Windows.

E' ottico o laser?
allora il mouse e uno da 10 della trust https://www.amazon.it/dp/B0028YR4YQ/?tag=tomsforum-21 e il tappetino e questo:https://www.amazon.it/gp/product/B00FYA9ZXO/?tag=tomsforum-21 allora ho provato con la porta usb frontale ed in un video di 2:20 si mosso 2 volte in media ( puliti sia le porte , il connettore e il sensore ) invece alla scheda madre si mosso 1 volta , invece fuori dal video e migliorata la situazione perchè invece di andare da una parte al altra fa dei micro movimenti ma si muove molto , invece con la porta usb frontale , si muoveva ma con dei micro movimenti ogni 2 minuti . poi con lo stare appeso a mezz'aria con la porta di dietro (prima di pulirla ) si muoveva tanto piu di quanto stava a contatto col tappetino . poi con la pulizia credo che abbia dei movimenti quasi impercettibili e con la porta frontale invece si muoveva ogni 50 secondi
 
Ultima modifica:

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
Si comporta allo stesso modo anche su altri PC?
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
può essere una stronzata ma secondo me (ignorante) credo che sia fattore della scheda madre che manda dei impulsi di eletricità.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E allora c'è qualche impostazione attiva su Windows che lo fa comportare così dato che te lo fa anche su un altro mouse.
Controlla intanto dal Pannello di controllo > Mouse > Opzioni aggiuntive del mouse (in alto a destra).
Tabella:
- Pulsanti: disattiva tutto / Imposta a piacimento la rapidità del doppio click
- Puntatori: se non usi puntatori specifici, scegli "Predefinito", spunta Abilita ombra puntatore
- Opzioni puntatore: TOGLI tutte le spunte, lascia solo "nascondi puntatore durante la digitazione"
- Rotellina: a piacimento tuo
- Hardware: controlla che ti dica in Stato dispositivo che funziona regolarmente

In più controlla che sia visto bene come dispositivo (che non ci sia l'icona gialla con il punto esclamativo) in Gestione dispositivi di Win.
Stai usando qualche software proprietario per la gestione del mouse? Se sì, disinstallalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili