Mouse che si addormenta

Pubblicità
Reazioni
10
Punteggio
26
Ho acquistato un mouse ottico, dopo tot di minuti in puntatore si addormenta. Devo cliccare un pulsante per visualizzare nuovamente la freccia e poterlo riutilizzare.
Come posso eliminare questo problema?

Quindi è una caratteristica di tutti i mouse ottici?
Succede anche un altro mouse ottico che uso molto saltuariamente con il raspberry.
Avendo sempre usato i mouse classici con il cavo mi chiedevo del perchè di questo comportamento.

Più che altro è un problema di quelli wireless per minimizzare il consumo delle batterie. Vai in gestione dispositivi e clicca sul mouse wireless col tasto destro e scegli Proprietà nella scheda risparmio energia e se attivata togli la spuinta alla voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.

Più che altro è un problema di quelli wireless per minimizzare il consumo delle batterie. Vai in gestione dispositivi e clicca sul mouse wireless col tasto destro e scegli Proprietà nella scheda risparmio energia e se attivata togli la spuinta alla voce Consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.
Ho due voci, la prima, quella che mi ha suggerito tu, non mi dà possibilità di spunta, la seconda è Consenti al dispositivo di riattivare il computer ed ha il segno di spunta

Pubblicità
Pubblicità