RISOLTO Mouse che (forse) non funziona bene ...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

baudolino

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
30
Salve a tutti,
non so se il mio nuovo mouse Logitech MX Master 3S non funziona bene o se sono io a non saperlo usare...
Mi spiego: una delle caratteristiche di questo mouse è la rotella di scorrimento che con il sistema MagSpeed cambia la sua modalità di scorrimento da riga per riga a scorrimento libero. Per far sì che questo avvenga si può o dare con il dito un impulso più veloce alla rotella, per farla scorrere più velocemente, o premere il tastino vicino che cambia la modalità di scorrimento.

Senza titolo-2.webp

Nel mio mouse, se gli do una spinta maggiore il puntatore si blocca per qualche istante (devo muovere il mouse perché ritorni a muoversi) e comunque la modalità di scorrimento resta quella che c'è.
Stessa cosa accade se premo il tastino di cambio modalità: il puntatore si blocca uguale e non cambia la modalità di scorrimento.
Solo ogni tanto, e rigorosamente random, ha funzionato: gli ultimi due/tre giorni è andato bene; oggi di nuovo si blocca.
Qualcuno di voi ha questo mouse o sa di problematiche simili?
O sono io che devo ancora capirlo?

Allegati

• Senza titolo-1.webp
    Senza titolo-1.webp
    38.4 KB · Visualizzazioni: 17
Salve a tutti,
non so se il mio nuovo mouse Logitech MX Master 3S non funziona bene o se sono io a non saperlo usare...
Mi spiego: una delle caratteristiche di questo mouse è la rotella di scorrimento che con il sistema MagSpeed cambia la sua modalità di scorrimento da riga per riga a scorrimento libero. Per far sì che questo avvenga si può o dare con il dito un impulso più veloce alla rotella, per farla scorrere più velocemente, o premere il tastino vicino che cambia la modalità di scorrimento.

Visualizza allegato 446700

Nel mio mouse, se gli do una spinta maggiore il puntatore si blocca per qualche istante (devo muovere il mouse perché ritorni a muoversi) e comunque la modalità di scorrimento resta quella che c'è.
Stessa cosa accade se premo il tastino di cambio modalità: il puntatore si blocca uguale e non cambia la modalità di scorrimento.
Solo ogni tanto, e rigorosamente random, ha funzionato: gli ultimi due/tre giorni è andato bene; oggi di nuovo si blocca.
Qualcuno di voi ha questo mouse o sa di problematiche simili?
O sono io che devo ancora capirlo?
Ciao , stesso problema con il mio mx master 3, hai poi trovato il motivo e una soluzione? Grazie ciao

Dove hai collegato la chiavetta ricevitore del mouse? Prova eventualmente ad avvicinarla con una prolunga usb.

Dove hai collegato la chiavetta ricevitore del mouse? Prova eventualmente ad avvicinarla con una prolunga usb.
Ho provato più porte e snche via bluetooth ma non cambia nulla. Ma il problema non è di ricezione, il.cambio di tipo di rotazione della rotellina, continua o a scatti, non dipende dalla ricezione, il tastino sopra deve far cambiare il feeling tattile della rotellina sempre, indipendentemente dal pc e anche da driver o software vari

Hai installato il Logi Options e cambiato roba? Aggiornamento del firmware?

Si Logi Option+, come su tutti i portatili di casa. Abbiamo 4 portatili e 4 postazioni con docking con altri 3 Mx Master 3! Solo questo fa difetto e lo fa dovunque. Quindi è quasi sicuramente un problema del mouse. Prima di smontatlo volevo capire se potevo fare altri tentativi

Ciao , stesso problema con il mio mx master 3, hai poi trovato il motivo e una soluzione? Grazie ciao
Ciao, scusa il ritardo.
Il problema fu risolto mandandolo in assistenza tramite il rivenditore e, essendo all'epoca ancora in garanzia, mi fu sostituito con un nuovo mouse.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro