Mouse a scatti - p5k deluxe

Pubblicità

bergom

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Piccolo problema:

P5K Deluxe
q6600
Corsair 2 GB
HD SATA
ALI da 620 ---> TUTTO OK

P5K Deluxe
q6600
Corsair 2 GB
HD ATA 133
ALI da 400 ---> PROBLEMI CON IL MOUSE

Vi spiego reinstallo il tutto windows xp con tutti i driver e il mouse ogni tanto si blocca!!! Ho provato diverse porte e diversi mouse? Ho notato che si blocca di più quando scrive su hd, devo impostare qualcosa per l'ATA 133? è collegato Master l'HD e slave il masterizzatore dvd? Può essere l'hd? Fatto la Low level format e nessun bad sector mi ha rilevato penso che l'hd sia integro....cosa prosso provare?

P.S. il canale ide primario non è abilitato il DMA per questo credo che va a scatti...come devo abilitarlo?
Grazie

Hai installato i driver del controller IDE? Li trovi sul cd della scheda madre sotto "JMicron JMB36X RAID Controller Driver"

si ho messo tutti i drivers originali, non va nemmeno in pio mode penso che sia un'impostazione del bios però non so qual'è!!!!

Il bios permette solo di abilitare o disabilitare il controller JMicron della porta IDE, tutto lì.
Potrebbe essere il fatto che quando 2 periferiche sono collegate su di un unico canale IDE, il controller imposta la velocità della periferica più lenta, in questo caso il masterizzatore. Il mio consiglio: passa a un hard disk sata...

Mi sa che non riescie a gestire gli ATA in questo caso hd e masterizzatore sullo stesso canale, prenderò un sata, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro