Mouse è Bluetooth...spegneteviiiii!!

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi...ho un mouse logitech senza la pallina ma con il laser...e questo maledetto laser nn si spegne neanke quando spengo il computer...resta la luce accesa 24h su 24h...e questo fatto me lo sta anche danneggiando...stessa cosa vale per il dispositivo bluetooth...nn si spegne mai...come devo fare per risolvere questo problema?...c'è un opzione nel bios?..vi prego fatemelo sapere..grazie!! :biglaugh: :biglaugh:

Dovrebbe dipendere dalla scheda madre! Il mio mouse ha la rotella retroilluminata blu e se lo collego alla mia mobo si spegne regolarmente con il pc. Ho però provato a collegarlo su un altra scheda madre che avevo in giro e mi faceva il tuo stesso scherzo di rimanere acceso. Ora non mi ricordo di preciso ma avevo risolto il problema modificando da bios le impostazioni relative alle porte USB (cerca da qualche parte). Fai conto però che se scollegavo l'alimentatore si spegneva in ogni caso insieme con la mobo quindi fai prima una prova come ti ha suggerito logan perchè magari è il mouse che va spento, il mio infatti non era bluetooth ma un normale USB col cavo (quindi la cosa potrebbe essere un po' diversa ;) ) Ciaooooooo

Ragazzi il mio mouse è con il cavo...nn è bluetooth...ho anche il dispositivo bluetooth collegato alla usb ed anche esso resta acceso...nn c'è interruttore sul mouse...ho cercato nelle impostazioni usb nel bios ma niente...!!!

il discorso è che se non spegni l'ali c'è cmq un minimo di corrente che gira nella scheda madre, ed è quella che serve per far accendere il pc quando premi il tasto di accensione.ed è anche quella che ti fa restare acceso il mouse..tutto normale perciò.può succedere anche con la tastiera, ed evidentemente anche con la chiavetta bluetooth...se ci fai caso è tutto collegato via usb...

Logan...tutto quello che hai detto tu è giusto..però spegnendo l'alimentatore (almeno io so così ma può darsi che mi sbaglio) entra in funziona la piletta che si trova sulla scheda madre per mantenere salvate le impostazioni del bios, l'ora, la data etc...quando si è consumata quella piletta io devo cambiarla e riconfigurare tutto.... :shifty:

Ma la batteria si occupa solo di mantenere i settaggi del bios quindi se spegni l'alimentatore dovrebbero spegnersi anche mouse e adattatore bluetooth (scusa avevo interpretato male il titolo e unito le due cose :biglaugh: :D ) perchè questi rimangono alimentati dalla corrente dell'alimentatore e non dalla batteria tampone della scheda madre. Se spegnendo l'alimentatore e aspettando un attimo non si dovessero spegnere il motivo è un altro (e sarebbe da scoprire :boh: :biglaugh: ) e non dovuto all'alimentazione fornita dalla batteria. Infine per risolvere il tuo problema dipende dalla scheda madre: sulla mia ero riuscito a farli spegnere smanettando qua e là (adesso proprio non mi ricordo di preciso :doh: ) mentre su alcune MB la cosa potrebbe risultare anche impossibile, non so sulla tua!!! ;)

Sino a quando non stacccate l' alimentatore la scheda madre alimenta le porte usb e ps/2... per disattivarlo sulle ps/2 basta spostare un ponticello nella scheda madre (nel manuale cercate la funzione wake ip on ps/2)

comunque la piletta di cui parli tu dura circa 5 anni, e serve solo per il bios.io spengo l'ali tutti i giorni tramite il gruppo di continuità e va benissimo così..

perciò quoto splinter e redchat e ti dico che puoi spegnere tranquillamente l'alimentatore senza pensarci 2 volte.il che oltre tutto ti da qualche chance in più di salvare il pc in caso di fulmini e affini, visto che da quanto capisco non hai un ups..

edit:redchat, non penso che il jumper di cui parli tu sia presente su tutte le schede madri ma solo su alcune, perciò non è detto che lo trovi...:nod:

Thread simili che possono venire in aiuto per far luce sul problema:
PC spento ma tastiera accesa
Porte USB attive anche dopo lo spegnimento del PC

Per inciso, la pila della memoria CMOS alimenta solo quella, non le USB. Quindi potete dormire sonni tranquilli. :)

Inoltre, in alcuni mouse Logitech cordless (con batterie nel mouse) il laser non si spegne MAI, anche se si spegne tutto.

Settings per la P5GD2 Premium:

Ultima modifica:
[Excalibur] ha detto:
Inoltre, in alcuni mouse Logitech cordless (con batterie nel mouse) il laser non si spegne MAI, anche se si spegne tutto.
E' quelo che gli ho detto inizialmente anch'io ma il suo è un normale mouse con il cavo quindi dovrebbe riuscire a spegnerlo e le indicazioni da te postate dovrebbero aiutarlo (adesso che ci ripenso forse avevo spostato anch'io un jumper altro che bios :shutup: :biglaugh: :lol: )

Splinter ha detto:
...adesso che ci ripenso forse avevo spostato anch'io un jumper altro che bios :shutup: :biglaugh: :lol: )
Beh, può essere stato anche da BIOS, perchè no? Su alcune mobo si agisce da jumper come le Asus, su altre ci sono voci di wakeup attivabili anche da BIOS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro