UFFICIALE Mount & Blade 2: Bannerlord

Pubblicità
[TaleWorlds] Novità sulla serie M&B verrà annunciata domani 20/03 ore 21:00 al "Future Game Show"

...Tutto è iniziato lunedi 17/03, quando il profilo ufficiale di M&B su X e' apparso questo messaggio: "Giovedi romperemo il sigillo..."...

...seguito il giorno successivo da quest'altro messaggio: "In questi giorni affiorano strani oggetti..."...

...fino ad oggi, quando è stato annunciato che domani alle 20:00UTC (21:00 italiane) ci sarà un'annuncio durante il "Future Game Show":...

...quindi voi cosa ne pensate...?
...sara' un nuovo DLC...?
...presenteranno un nuovo titolo...?
...finalmente avremo i vichinghi nello spazio...?

...lo scopriremo insieme domani...![/hr]

...Finalmente oggi è stato rilasciato un video gameplay sulle battaglie navali per il nuovo DLC...!
...come potete vedere dal video qui sopra, la grafica è decisamente spettacolare soprattutto quando il mare è in burrasca e il meteo prevede pioggia e fulmini...

...chi ha giocato al vecchio DLC per Warband "Viking Conquest" o la mod multiplayer "The Deluge", che permettevano anche loro combattimenti navali, troverà una fase di avvicinamento alle navi nemiche piu' complessa con questa nuova espasione, grazie all'uso di balliste e catapulte che permettono una lunga gittata e danni enormi, rispetto ad archi, giavellotti o asce lanciate dalle nostre truppe...
...ma l'innovazione maggiore in questo caso credo consista nel rostro frontale delle navi piu' grandi che permette di speronare le navi nemiche se prese di fianco, come si puo' vedere dal video stesso...

...la fase di abbordaggio avviene esattamente come in Warband, se ci si avvicina troppo ad una nave nemica, (credo dipenda anche dalla velocita' di abbordaggio), queste affiancano gli scafi permettendo alle truppe di ingaggiare in corpo a corpo...
...ho visto che è anche possibile disingaggiare la nave dopo aver sterminato l'equipaggio nemico e portarla verso un nuovo obbiettivo, (questo anche nel caso si sia speronato una nave con il rostro frontale)...
...cosa non possibile ne in VC o nelle mod, dove se affiancavi una nave le altre si incagliavano di conseguenza e quindi il combattimento finiva sempre quando uccidevi le truppe nemiche...

...nel caso finiate in mare potete risalire sulla nave più vicina usando le biscaggine, scale fatte di corda, che vi si illumineranno sulla fiancata della nave...
...sorvoliamo sul fatto che nel video si vede un pg in full plate che cade in acqua ed invece di colare a picco nuota e risale sulla nave come se niente fosse...:roll:

...personalemente trovo molto interessate questo video, che non è niete di incredibilmente innovativo rispetto al passato, ma introduce nuovi elementi al gameplay rendendolo più vario e credo divertente da giocare...

...inoltre a fine video è stata annunciata la data ufficiale di rilascio: il 26 novembre 2025..

...resta da capire se questa sia solo uin'esperienza per single oppure se sarà implementanta anche per il multiplayer, dove a mio avviso il divertiemnto sarebbe esponenziale...

EDIT:...qui trovate la discussione sul forum ufficiale:...

Source: https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/war-sails-gameplay-showcase-release-date.467419/

Nuovo gameplay rilasciato oggi:

Fonte: https://forums.taleworlds.com/index.php?threads/war-sails-gameplay-showcase-2.467609/[/hr]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro