DOMANDA Motorola One vision o g7 plus?

Net.88

Nuovo Utente
30
4
Ciao a tutti!
Dunque, dopo tre anni di onorata carriere mando in pensione il mio moto g4. Telefono davvero super, mi sono trovato alla grande e quindi voglio rimanere con Motorola, avendo sempre avuto esperienze super positive
Il nuovo telefono voglio prenderlo al black friday, per sfruttare le varie offerte. Il mio budget è piuttosto contenuto, direi 200/220€. Non voglio spendere di più
L'utilizzo che faccio del telefono è abbastanza basico, ovvero telefonate(vabbè, questo è ovvio :D ), facebook, whatsapp, gmail, navigazione su internet(ma molto basica, nel senso che non faccio chissà che), google drive, google maps, qualche video su youtube(poca roba) e utilizzo di alcune app come homebanking e poco altro
Non mi interessano giochi, app particolari ecc..
Voglio un telefono affidabile, con una batteria che mi garantisca di arrivare a fine giornata senza problemi, con ricarica rapida. Per questo penso che sia il One Visione che il g7 plus siano assolutamente ideali per il mio utilizzo.
Premetto che non valuto nessun altro modello di nessun'altra marca
Vengo quindi al mio dubbio, sono indeciso tra il g7 plue e il One Vision
In realtà, al momento, direi che al 95% sono più propenso per il g7 plus che mi da l'idea di essere più affidabile, più concreto, più fluido
Il One Vision non riesco a inquadrarlo bene, c'è qualcosa che non mi convince e in alcune recensioni si parla di qualche lag di troppo e di una batteria così così
Diciamo che il g7 plus ha il vantaggio di essere un moto G, quindi vado sul sicuro, costa meno(oggi si trova sui 220€, il one vision costa 40€ in più), ha tutto quello che mi serve e mi sembra avere pochi difetti
Il One vision ha un unico vantaggio enorme che mi fa venire qualche dubbio tra i due, ovvero il fatto che è Android One e che riceverà aggiornamenti per tre anni, oltre al fatto che riceverà sia Android 10 che Android 11(siamo sicuri di questo o c'è la possibilità che cambino idea?). Dato che l'idea è tenere il telefono almeno 4 anni non è male
Ho sentito parlare davvero bene di Android One, sembra veramente interessante
Altra cosa positiva del One Visione è che ha una fotocamera migliore(questo è importante, perchè soprattutto per lavoro spesso mi può servire fare foto e video di buona qualità) e ben 128gb di memoria contro i 64gb del g7 plus. Anche i 64gb comunque, per quello che serve a me, bastano e avanzano
Sinceramente non riesco a prendere una decisione definitiva, ad oggi sicuramente il One Vision è fuori budget quindi non lo prenderei. Però al black friday sicuramente scenderà di prezzo, magari anche sui 220/230€. Naturalmente anche il g7 plus scenderà di prezzo, secondo me si troverà tranquillamente a 200€, se non addirittura a qualche € in meno.
Mi preoccupano un pò le prestazioni del One Vision, mentre il g7 plus mi da più un senso di sicurezza e concretezza.
Datemi una mano voi, almeno al black friday mi faccio trovare pronto!
Post unito automaticamente:

Aggiornamento sui prezzi ormai il g7 plus è a 220€ e per il bf sicuramente arriverà sui 200€.
Il One Vision, oggi, è ancora a 269€.
Insomma, tra i 2 ci sono 50€ di differenza. Per come la vedo io, 50€ in più lì metterei solo e soltanto se davvero valesse totalmente la pena di prendere il One Vision al posto del G7 plus.
Spero di riuscire a sciogliere il dubbio!!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili