PROBLEMA Motorola Edge 50 Fusion mi si disattiva la protezione di Duck duck go non so che fare

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
59
Salve a tutti,

vi scrivo perché sto riscontrando un problema con la funzione "Protezione dal tracciamento app" di DuckDuckGo sul mio nuovo smartphone Motorola.

In sostanza, dopo un breve periodo di tempo in cui la protezione risulta attiva (contro il tracciamento di app come Facebook, ecc.), questa si disattiva completamente da sola.

Ho già provato a controllare sia le impostazioni dell'app di DuckDuckGo, sia le impostazioni della batteria del telefono per verificare se ci fossero restrizioni sul consumo energetico o altre opzioni che potessero interferire, ma sembra essere tutto configurato correttamente.

Sul mio precedente telefono (uno Xiaomi A2 Lite) la stessa funzione opera senza alcun problema, mentre su questo Motorola non ne vuole sapere. Avete idea di quale possa essere la causa?

Aggiungo che ho notato anche un'altra anomalia software su questo dispositivo: ho scoperto che il telefono aveva disattivato autonomamente le notifiche per l'app Orologio (timer e sveglie). Ho dovuto riattivarle manualmente tramite le impostazioni avanzate dell'app.

poi ho l'altro problema noto..

Non capisco se siano problemi noti del software Motorola. Avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo.

sfortunatamente sugli smartphone android economici e con poca memoria non ci sono santi che tengano, quando la ram è piena ammazzano i servizi, non vorrei che sia questo il caso.

sfortunatamente sugli smartphone android economici e con poca memoria non ci sono santi che tengano, quando la ram è piena ammazzano i servizi, non vorrei che sia questo il caso.
no ha un sacco di ram..

Non puoi semplicemente usare Brave?
no è un programma duck duck go che blocca il tracciamento all'interno del telefono.. non riesco nemmeno a contattarli per farmi indicare cosa fare.. sapete nulla??

Quello lo fa tranquillamente anche Brave col motore di ricerca Brave. Puoi mettere Duck Duck Go pure li volendo. Ma il motore di ricerca Brave e' migliore di Duck Duck Go in fatto di privacy.

no ma voglio il telefono controllato da un app che blocchi il tracciamento per ora mi risulta che solo duck duck go lo faccia.. ma non capisco perchè mi si chiude.. e io che volevo farmi un telefono motorola mi sa che evito arrivati a questo punto.. nemmeno voi riuscite a capire perchè mi si chiude completamente l'applicazione

Duck Duck Go i tuoi dati li regala a Microsoft visto che hanno un accordo a riguardo. E' l'ultima applicazione al mondo che dovresti usare se vuoi la privacy. Inoltre se continui ad usare qualsiasi servizio di Google i tuoi dati se li vende pure lei indipendentemente da quello che fai. Ergo se vuoi la privacy devi iniziare ad usare meno servizi di Google possibile e sostituirli con altro.

Gmail ---> Proton Mail
Google Chrome ---> Brave
Google Search ---> Brave Search
Google Authentificator ---> Ente Authentificator
Google Drive ------> Next Cloud

Eccetera eccetera.

Ultima modifica:
Duck Duck Go i tuoi dati li regala a Microsoft visto che hanno un accordo a riguardo. E' l'ultima applicazione al mondo che dovresti usare se vuoi la privacy. Inoltre se continui ad usare qualsiasi servizio di Google i tuoi dati se li vende pure lei indipendentemente da quello che fai. Ergo se vuoi la privacy devi iniziare ad usare meno servizi di Google possibile e sostituirli con altro.

Gmail ---> Proton Mail
Google Chrome ---> Brave

Eccetera eccetera.

grazie ma sembra che non sia piu così fattosta che bloccava in background grossa parte dei dati pure da app come mediaset infinity solo che si disattiva da sola viene killata ma che diamine perchè sono così i telefoni di motorola??? o almeno questo.. adesso sono imparanoiato.. non so quale acquistare..

comunque sia mi serve un programma che vada in background a bloccare i vari tracker..

brave non ha il VPN gratis.. mi pare...

grazie ma sembra che non sia piu così fattosta che bloccava in background grossa parte dei dati pure da app come mediaset infinity solo che si disattiva da sola viene killata ma che diamine perchè sono così i telefoni di motorola??? o almeno questo.. adesso sono imparanoiato.. non so quale acquistare..

comunque sia mi serve un programma che vada in background a bloccare i vari tracker..

brave non ha il VPN gratis.. mi pare...
probabile sia il risparmio energetico: hai già provato a vedere se puoi aggiungere l'app che vuoi tra le liste di app per cui è consentita l'esecuzione in background e nella lista che le esclude dal "controllo" del risparmio energetico? non so di preciso su motorola come si chiamano le voci, ti conviene cercare online, ma magari risolvi

p.s. quando leggo "VPN gratis" mi si alza sempre un sopracciglio.. se vuoi qualcosa di serio va pagato..

Quando dai ad un'app di terze parti il pieno controllo del tuo telefono come amministratore, questo puo' diventare un grosso problema per la tua privacy. Ancora di piu' se l'app in questione e' rinomata per vendere i tuoi dati personali a Microsoft per denaro e chissa' a chi altro. E' questo quello che sto cercando di farti capire. Per fare un'analogia e' come se te dessi le tue chiavi di casa a qualcuno per custodirle quando sei via.. e quel qualcuno non e' tuo padre o tua madre... ma uno che e' finito gia' dentro molte volte per furto nelle case. Ergo te stai dando le tue chiavi di casa ad un noto svaligiatore di case. E questo che l'app Duck Duck Go e'. Ed e' il motivo percui nessuno consiglia piu' l'app o il browser di Duck Duck Go da anni se uno cerca la privacy (a differenza del solo motore di ricerca che e' ancora ok).

Quello che devi fare te e' usare il browser Brave col motore di ricerca Brave (che gia' blocca i tracciamenti e tutto il resto gia' di suo) ed un dns focalizzato sulla privacy settato sulla connessione di rete. Piu' il discorso che ti ho fatto prima di iniziare ad allontanarti dai servizi Google il piu' possibile. E quando installi un'app dallo store controlli i permessi che gli dai.

E riguardo al volere i servizi gratis... lo conosci il detto che se un prodotto e' gratuito e' perche' il prodotto sei tu? Le parole privacy e gratuito non vanno minimamente d'accordo tra di loro. Detto questo se proprio vuoi un VPN gratuito vai con Proton che come compagnia hanno un'ottima reputazione.. ma pero' quello che ti da il piano gratuito e' volutamente molto limitato rispetto a quello a pagamento.

Ultima modifica:
Infatti secondo me Motorola non è tanto buona come marca...
Io ho avuto un moto e13 per 2 anni ma poi si è rotto il tasto d' accensione e quando si è rotto ero felice perché era lentissimo

Fai un factory reset e vedi se va

porca zozza non so che ho smanovrato ma sono riuscito a far funzionare duck duck go... oppure ha avuto un aggiormento e non me ne sono accorto e hanno provveduto con le mail che gli ho inviato?? boh per ora funzia ho pure Riavviato ed è rimasto acceso, attivo.

Per adesso ho il problema di Google e Google che si attiva anche a schermo spento, ma questo lo fa anche nel Samsung di mia sorella vecchio di tre anni. cosa assurda perchè risulta disattivato.. qua non si puo' davvero fare nulla??

Gmail ---> Proton Mail
Google Chrome ---> Brave

Eccetera eccetera.
sono comunque interessato ad app per tenere il telefono senza tracciamento e anonimo non ne consco molte a parte duck e browsec brave ha la vpn che e pagamento mi pare di ricordare..

Infatti secondo me Motorola non è tanto buona come marca...
Io ho avuto un moto e13 per 2 anni ma poi si è rotto il tasto d' accensione e quando si è rotto ero felice perché era lentissimo
no ma ora sono lenovo.. no sono ottimi sono una bomba...

porca zozza non so che ho smanovrato ma sono riuscito a far funzionare duck duck go... oppure ha avuto un aggiormento e non me ne sono accorto e hanno provveduto con le mail che gli ho inviato?? boh per ora funzia ho pure Riavviato ed è rimasto acceso, attivo.

Per adesso ho il problema di Google e Google che si attiva anche a schermo spento, ma questo lo fa anche nel Samsung di mia sorella vecchio di tre anni. cosa assurda perchè risulta disattivato.. qua non si puo' davvero fare nulla??
È android che è vulnerabile , che versione di android hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro