PROBLEMA Motorola - Come evitare che "hey google" sia attivo pure a schermo spento

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
59
Ho preso a un mio parente un motorola fusion 50 ma ho notato e sembra non esserci verso di evitare che google ascolti qualsiasi cosa pure se il telefono tiene lo schermo disattivato!!!

deve funzionare solo ed esclusivamente quando i sblocca il dispositivo mentre invece sente tutto! lo fa anche con il samsung di mia sorella modello vecchio di 3 anni..

bello che nelle impostazioni dell'assistente risulta disattivato ma a quanto pare non è così o almeno sente ma per eseguire il comando devi sbloccare intanto il microfono risulta attivo nell'applicazione..

ma perche fanno queste cavolate??

grazie...

Per come disattivare l'Assistente Google con lo schermo bloccato:
  1. Apri l'app Google: Tocca l'icona "G" o cerca l'app Google nelle tue app.

2. Vai alle impostazioni: Tocca la tua immagine del profilo in alto a destra e seleziona "Impostazioni".

3. Vai alle impostazioni dell'Assistente: Tocca "Assistente Google".

4. Vai alle impostazioni della schermata di blocco: Scorri verso il basso e seleziona "Schermata di blocco".

5. Abilita le risposte: Disattiva l'opzione "Risposte dell'assistente nella schermata di blocco".

Ultima modifica:
perchè ci guadagnano. Per me prova pure tutte le modalità che vuoi ma se lo tieni attivo non potrai mai sapere con certezza quando accende il microfono o no

Si accende il pallino verde del microfono quando è attivo sia per audio che video, sono le nuove impostazioni per la privacy.

quindi confermate che con all in e a schermo spento non c'è modo alcuno di tenere non attivo hey gogle e nel frattempo avere il medesimo comando attivabile SOLO a schermo sbloccato?

o sempre o nulla

e non ci si puo' fare niente dato che i nuovi telefoni così sono fatti.. ???

quindi confermate che con all in e a schermo spento non c'è modo alcuno di tenere non attivo hey gogle e nel frattempo avere il medesimo comando attivabile SOLO a schermo sbloccato?

o sempre o nulla

e non ci si puo' fare niente dato che i nuovi telefoni così sono fatti.. ???
Leggi il mio commento precedente

Per come disattivare l'Assistente Google con lo schermo bloccato:
  1. Apri l'app Google: Tocca l'icona "G" o cerca l'app Google nelle tue app.

2. Vai alle impostazioni: Tocca la tua immagine del profilo in alto a destra e seleziona "Impostazioni".

3. Vai alle impostazioni dell'Assistente: Tocca "Assistente Google".

4. Vai alle impostazioni della schermata di blocco: Scorri verso il basso e seleziona "Schermata di blocco".

5. Abilita le risposte: Disattiva l'opzione "Risposte dell'assistente nella schermata di blocco".

è gia disattivato ma continua a funzionare..

VOICE MATCH HEY GOOGLE ATTIVO e ok

SCHERMATA DI BLOCCO RISPOSTE DELLASSISTENTE disattivato

FUNZIONA ANCORA.

non so piu che fare..

Ma se e' disattivato non puo' funzionare da solo. Ci sta una voce o qualcosa che hai lasciato attiva o che hai dimenticato di disabilitare.

Ma se e' disattivato non puo' funzionare da solo. Ci sta una voce o qualcosa che hai lasciato attiva o che hai dimenticato di disabilitare.
no ti giuro sulla madonna che non è così infatti sto col mi a2lite a brandelli e procrastinando l'acquisto del nuovo (lo stesso fottuto motorola 50 fusion o meglio)

non so come venirne a capo...

E allora non hai fatto tutti i procedimenti che in passato ti ho detto di fare. Perche' senno' ripeto e' impossibile.

1: Turn Off Google Assistant Completely: Open the Google app.Tap on your profile picture (top right) > Settings > Google Assistant. Navigate to General and toggle off Google Assistant. Confirm the action.

2: Disable Voice Match/Hotword Detection: In the same Google Assistant settings, go to Hey Google & Voice Match.Turn off Hey Google for all linked devices.

3: Remove Default Assistant App: Go to Settings > Apps > Default apps > Assistant app. Select None or another app (if available) to replace Google Assistant.

Ultima modifica:
Grazie ma quell elenco che hai fatto disattiva completamente e l'assistente Google mentre il mio problema è che quando lo schermo è disattivato e si pronuncia il comando Hey Google questo si attiva mentre invece non dovrebbe farlo nel mio Xiaomi mi ha A2 lite non si attiva si attiva solamente quando lo schermo è sbloccato

La cosa più assurda è che se vado nel menu settings che mi hai indicato tu poc'anzi nel... sottomenu.... schermata di blocco ....ovvero ,,,,usa l'assistente Google senza sbloccare il tuo smartphone,,,, alla dicitura ....risposta dell'assistente nella schermata di blocco.... ,,,,,consente l'assistente di rispondere a smartphone bloccato eccetera eccetera....,,,, questo comando risulta disattivato ma comunque sia se attivo il comando ehi Google quella in automatico si attiva anche se questo sotto menù è disattivato cioè è veramente assurdo..

In questo preciso istante è rifatto la prova attivo il comando voice match ehy Google

Lascio disattivato schermata di blocco

Sto figlio di puttana si attiva lo stesso davvero mi sembra di sognare..

Sti telefoni con Android hanno dei bug allucinanti quello che è in mano adesso il mio Xiaomi cioè guarda lasciamo perdere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro