Motorino elaborato

Pubblicità
si tante e i relativi :mad: quando per un errore si grippava (mi è sucesso quando facevo la miscela da mè con benzina nitro e olio di paraffina )
si il CIAO era una bicicletta con il motore del piaggio SI .
PS ma che nomi havevano i nostri mezzi :-CIAO , SI , BRAVO , GRILLO........-
CHE FANTASIA AVEVANO I TECNICI ALLORA
 
Ultima modifica:
eh si che nomi!!!!, cmq il motore no era quello del si,il pistone aveva un alessaggio + piccolo e l'albero motore con un diametro minore. Solo l'esterno era uguale...
 
K.I. ha detto:
eh si che nomi!!!!, cmq il motore no era quello del si,il pistone aveva un alessaggio + piccolo e l'albero motore con un diametro minore. Solo l'esterno era uguale...
non lo sapevo , vedi che non si finisce mai di imparare, ed io che ero convinto che fossero identici .
Sarà perche non ne ho mai visto uno originale :boh: la differenza che ho visto frà alcuni era solo il gruppo eletrico , a puntine e eletronico.
 
Ah, tu parli del SI "Electronic", quello fu la seconda serie, aveva una centralina che comandava le candele e una potenza di 1,8 Kw. La prima era a "Punte" con 1,1 Kw, la 3^ era sempre elettronico ma aveva il pistone incavato e 2,5 Kw

EDIT: La prima serie portava la biella con l'attacco del pistone con il diametro da 10 mm e gabbietta come cuscinetto, la 2^ e 3^ il diametro era da 12 e senza cuscinetto a gabbietta
 
Grazie, al tempo riuscivo a smontare/montare tutto il motore in un quarto d'ora!!
P.S. HO una foto del mio motorino (che è coservato in garage). Poi la scansiono e la posto!!
 
K.I. ha detto:
Grazie, al tempo riuscivo a smontare/montare tutto il motore in un quarto d'ora!!
P.S. HO una foto del mio motorino (che è coservato in garage). Poi la scansiono e la posto!!
E' per quello che avevo parcheggiato il mio SI con l'80cc e quando l'ho ripreso avevo il suo 50cc standard? :mad: :ghignopin :lol:
ciao ;)
DIDAC
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top