DOMANDA Motore microonde per base girevole

Pubblicità

almighal

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ciao a tutti, scusate in anticipo la domanda da nabbo, ma sono a zero con tutto quello che riguarda l'elettronica...

Vorrei costruire una base girevole per esporre dei modellini , ho un motorino per piatto girevole del forno a microonde,
Tipo questo
51UocFIvezL._AC_SY400_.webp

Adesso sapete dirmi come alimentarlo? Ho un alimentatore da banco, ma come lo collego? Ho provato con 2 fili che avevo a casa e collegati nei 2 cosi dorati del motore ma non parte, che cavi devo prendere? Come vengono chiamati?

Grazie

Quel tipo di motore non lo conosco ma non ci son simboli sui piedini? Potrebbe essere che il negativo lo prende dal telaio in metallo e i piedini sono tutti e due positivi e magari uno fa girare il piatto in un verso e l'altro all'opposto.
Però controlla bene i piedini se ci sono simboli è importante perché sennò bruci tutto

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quel modello è alimentato direttamente con la tensione di rete, troppo pericoloso usarlo se non si ha almeno una infarinatura di base in questo settore, non ha senso rischiare di rimanere folgorati solo per fare girare dei modellini su un espositore.
Usa questo motore, funziona a 12 volt ( una tensione innocua), puoi usare una batteria oppure un alimentatore da 12 V e 0.2 A.

https://www.amazon.it/dp/B01FJUFJ4C/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie a tutti ragazzi, ma mi avete fatto spaventare XD, non ce un modo facile di farlo partire? Tipo un caricabatterie, qualcosa? Io ho questo se può aiutare

20200814_184929.webp

No quel motore richiede la tensione di rete per funzionare, quel modello di alimentatore non è adatto.
P.S.
NUOVA ELETTRONICA ?
Sono molti anni che quella società ha chiuso i battenti ?, un alimentatore con quel marchio si può considerare un pezzo di antiquariato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro