Motomondiale 2015

• Autore discussione Autore discussione Lvxian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
una cosa pero' devo dirla... la vedo durissima: al momento e' più veloce jorge.. fossimo stati sull'asciutto non lo vedeva più nessuno. mananggia. anche se oggi era partito bene in 7/8 giri era dietro di 3,5 secondi
a Vale dovrà andar tutto quanto per il verso giusto

una cosa pero' devo dirla... la vedo durissima: al momento e' più veloce jorge.. fossimo stati sull'asciutto non lo vedeva più nessuno. mananggia. anche se oggi era partito bene in 7/8 giri era dietro di 3,5 secondi

Si. Rossi deve stargli attaccato come una sanguisuga, perché nel testa a testa "psicologico" tra i due vince quasi sempre Vale! :)

Ora Lorenzo ha addosso una grossa pressione psicologica, comunque sarei contento per la vittoria di Valentino non solo perché faccio il tifo per lui, ma per lo più perché Lorenzo, per quanto possa essere bravo, è troppo un galletto. Caccia scuse ovunque e se la crede troppo, quest'anno quindi merita di rosicare. Forse quel che manca a Lorenzo è l'esperienza, non ha capito che i mondiali non si vincono solo salendo sui podi. Bisogna avere anche un minimo di strategia e non tirare la moto, almeno io così la vedo, anche se c'è da dire che alla fine, fa quel che faceva Valentino da giovane, quindi ci sta.

Si jorge è partito fortissimo come sempre, infatti è sempre in pole. Ma come a moteji, la gomma finisce abusandone così (vedi Márquez che quest'anno è stato più nell'erbetta che sulla moto) e vale che la "riserva" lo va a prendere nella seconda parte della gara.
Si. Rossi deve stargli attaccato come una sanguisuga, perché nel testa a testa "psicologico" tra i due vince quasi sempre Vale! :)
Attaccatissimo. Puoi dirlo forte che nel testa a testa lo batte. Solo che si è avvicinato a moteji, e gli ha fatto sentire il rombo della sua M1, jorge è andato lungo. O peggio a san marino che è andato a falciare il prato

Si jorge è partito fortissimo come sempre, infatti è sempre in pole. Ma come a moteji, la gomma finisce abusandone così (vedi Márquez che quest'anno è stato più nell'erbetta che sulla moto) e vale che la "riserva" lo va a prendere nella seconda parte della gara.

Attaccatissimo. Puoi dirlo forte che nel testa a testa lo batte. Solo che si è avvicinato a moteji, e gli ha fatto sentire il rombo della sua M1, jorge è andato lungo. O peggio a san marino che è andato a falciare il prato

Vero. Rossi ieri allungava anche un po' le traiettorie pur di passare sul bagnato e non nella scia delle altre moto, la quale era più asciutta.
Qui ha dato dimostrazione della sua esperienza. ;):)

Jorge...Jorge...meno male che il tracciato di Misano è stato modificato (una noia).
Perchè, se capitava un capitombolo del genere all'uscita della 2 nel vecchio tracciato, o in fondo al rettilineo alla 6 (il mio tramonto, il sottoscritto ha svolto servizio medico per 12 anni presso la struttura di misano, ma dopo la scomparsa del SIC io ed altri abbiamo detto stop) come si dice in gergo, gli si numeravano le ossa (quelle intere).....questa è una scappata fuori luogo che non rispecchia i tempi attuali, ma ritengo tuttora che il caro vecchio tracciato era di gran lunga più bello, e spettacolare.
Detto questo Lorenzo odia il corpo a corpo, infatti cerca sempre di imprimere un ritmo forsennato sin dai primi giri, ma come sente "odore" di 46, oppure si sente sotto pressione, il Maiorchino sbrocca pioggia o non pioggia.
Il nostro SIC lo avrebbe francobollato come un gran patàca...comunque sia forza Vale forza 46!!

Jorge...Jorge...meno male che il tracciato di Misano è stato modificato (una noia).
Perchè, se capitava un capitombolo del genere all'uscita della 2 nel vecchio tracciato, o in fondo al rettilineo alla 6 (il mio tramonto, il sottoscritto ha svolto servizio medico per 12 anni presso la struttura di misano, ma dopo la scomparsa del SIC io ed altri abbiamo detto stop) come si dice in gergo, gli si numeravano le ossa (quelle intere).....questa è una scappata fuori luogo che non rispecchia i tempi attuali, ma ritengo tuttora che il caro vecchio tracciato era di gran lunga più bello, e spettacolare.
Detto questo Lorenzo odia il corpo a corpo, infatti cerca sempre di imprimere un ritmo forsennato sin dai primi giri, ma come sente "odore" di 46, oppure si sente sotto pressione, il Maiorchino sbrocca pioggia o non pioggia.
Il nostro SIC lo avrebbe francobollato come un gran patàca...comunque sia forza Vale forza 46!!

Il SIC regalava grandi emozioni RIP...

Sisi jorge sbrocca di brutto... D'altronde ti vedi alle calcagna uno con 9 titoli (7 in classe regina ) ti fa un po fifa contro i miseri 2 in superclass

Su FB c'è un gruppo "odio Valentino Rossi". Ho capito che solo perché è italiano non deve piacere a tutti ma lui è il campione dei campioni... Un Grande!!! Come si fa ad odiarlo!? Poi in più lo abbiamo noi figuriamoci se lo odiamo!
Mah!!!

Il SIC regalava grandi emozioni RIP...

Sisi jorge sbrocca di brutto... D'altronde ti vedi alle calcagna uno con 9 titoli (7 in classe regina ) ti fa un po fifa contro i miseri 2 in superclass

Su FB c'è un gruppo "odio Valentino Rossi". Ho capito che solo perché è italiano non deve piacere a tutti ma lui è il campione dei campioni... Un Grande!!! Come si fa ad odiarlo!? Poi in più lo abbiamo noi figuriamoci se lo odiamo!
Mah!!!

beh di certo i ducatisti non lo vedono proprio di buon occhio(credo)

e' innegabile pero' che e' "immenso".. al termine del warm up al mugello ha guardato per un secondo me e altri 2 amici in tribuna ed ha alzato il braccio(eravamo gialli dalla testa ai piedi, parrucconi compresi :D e li erano tutti "composti" a confronto con chi trovi nei prati) .. per un pelo che non sveniamo tutti tre, mi si son rizzati i peli che neanche 2 dita nella presa ... solo lui puo'

beh di certo i ducatisti non lo vedono proprio di buon occhio(credo)

e' innegabile pero' che e' "immenso".. al termine del warm up al mugello ha guardato per un secondo me e altri 2 amici in tribuna ed ha alzato il braccio(eravamo gialli dalla testa ai piedi, parrucconi compresi :D e li erano tutti "composti" a confronto con chi trovi nei prati) .. per un pelo che non sveniamo tutti tre, mi si son rizzati i peli che neanche 2 dita nella presa ... solo lui puo'
è un grande!!!
Ma ci è andato alla Ducati ed è stata la più brutta esperienza mai vissuta, credo che ti direbbe così. Poi non lo stavano ad ascoltare sul telaio e tutto il resto e quest'anno invece hanno fatto tesoro dei suoi consigli...
Non vedo l'ora che arrivi domenica e speriamo bene raga

Ultima modifica:
E ci siamo anche oggi. Gara spettacolare in Giappone, un fantastico Dani e un godurioso Rossi che si distacca da Lorenzo di ben 18 punti e sente sempre di più il sapore del titolo mondiale, ma è ancora tutto da vedere, in 3 gare può accadere di tutto!

Se mancano 3 gare basta arrivare sempre subito dietro Lorenzo ed è fatta, si perderebbero solo 15 punti.

- - - Updated - - -

Ora Lorenzo ha addosso una grossa pressione psicologica, comunque sarei contento per la vittoria di Valentino non solo perché faccio il tifo per lui, ma per lo più perché Lorenzo, per quanto possa essere bravo, è troppo un galletto. Caccia scuse ovunque e se la crede troppo, quest'anno quindi merita di rosicare. Forse quel che manca a Lorenzo è l'esperienza, non ha capito che i mondiali non si vincono solo salendo sui podi. Bisogna avere anche un minimo di strategia e non tirare la moto, almeno io così la vedo, anche se c'è da dire che alla fine, fa quel che faceva Valentino da giovane, quindi ci sta.

C'è anche da tenere conto che Valentino Rossi non ha trovato avversari molto forti nei primi anni di classe regina, oppure avevano la moto sbagliata. Perse anche contro Hayden con la moto giusta, anzi magari se Capirossi e Melandri non avessero fatto un incidente e fossero partiti entrambi, in caso di doppietta, Valentino precipitava in quarta posizione e chi di loro vinceva la gara vinceva il titolo, mondiale appassionante quello del 2006, con 5 piloti in corsa per il titolo.

Nel 2007 arrivò terzo dietro a Pedrosa e vinse Stoner su Ducati, moto che sancì il declino di Rossi qualche anno dopo.

Secondo me se Pedrosa, Lorenzo, Stoner e Marquez fossero tutti classe '79 e avessero iniziato in classe regina nel 2000, Valentino difficilmente avrebbe vinto 9 titoli. E se Doohan avesse corso fino a 38 anni fino al 2003? Ovviamente senza quell'incidente che gli ha rotto una gamba. Criville si era ritirato perché aveva problemi di salute con svenimenti improvvisi :
Criville scende dalla moto «Ho un male misterioso» Troppe cadute inspiegabili, ma se non avesse avuto problemi di salute?

Ultima modifica:
nel 2006 meritava di vincerlo, 5 vittorie contro le 2 di Hayden... quando vidi la yamaha camel in fumo a laguna seca (era gia al terzo ritiro) ricordo di aver pensato "tutti sti punti persi vuoi vedere che incideranno allla fine?" ed infatti...

ma anche prima, quando combatteva (si, combatteva) con biaggi.. non ditemi che e' scarso, a 40 e passa anni ha ancora vinto 2 mondiali sbk.. stronzo ma non scarso..

daje su

nel 2006 meritava di vincerlo, 5 vittorie contro le 2 di Hayden... quando vidi la yamaha camel in fumo a laguna seca (era gia al terzo ritiro) ricordo di aver pensato "tutti sti punti persi vuoi vedere che incideranno allla fine?" ed infatti...

ma anche prima, quando combatteva (si, combatteva) con biaggi.. non ditemi che e' scarso, a 40 e passa anni ha ancora vinto 2 mondiali sbk.. [...]

Non offendere Biaggi e non ho detto che tutti gli avversari precedenti erano scarsi, qualcuno non era in grado di impensierirlo e altri magari in quell'anno erano forti, ma non avevano la moto giusta. La dimostrazione l'ha data Valentino Rossi : alla Ducati con la moto sbagliata arrivava a metà classifica, nonostante 2 anni prima Stoner avesse vinto un mondiale.

MotoGp, Australia':' Marquez e Lorenzo i più veloci nelle libere, Valentino Rossi solo nono - Repubblica.it

Non so se avete letto l'articolo. Non ho sentito personalmente la sua intervista ma Lorenzo si conferma il più odioso, montato di testa e sbruffone del campionato. Forse bisognerebbe ricordare a Lorenzo che vinse 2 mondiali solo perché nel primo Rossi si infortunò e nel secondo Stoner si fece male alla caviglia.
Nello sport è una cosa odiosa da dire, ma arrivati a sto punto gli auguro di raccogliere le margherite dopo la prima curva nelle successive ed ultime 3 gare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro