Motomondiale 2006

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
LIBERE:Vale il più veloce nella 2.a ora

Rimasto ai box a guardare nella prima ora, Valentino Rossi ha subito fatto capire chi sarà l'uomo da battere, strappando il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della MotoGp sul circuito di Jerez. Il campione del mondo ha fatto segnare il tempo di 1'41"613, beffando di soli 12 millesimi la Ducati di Loris Capirossi, il più veloce al mattino. Terzo posto ex-aequo per Pedrosa e Gibernau. Sesto Melandri.
Capirossi (AFP)

E' bastata un'ora, la seconda, per mettere le cose in chiaro: anche quest'anno, per chi aveva ancora qualche dubbio, chiunque abbia velleità mondiali dovrà fare i conti con lui. Valentino Rossi, rimasto ai box nella prima ora a guardare Loris Capirossi che faceva i numeri in sella alla Ducati, ha strappato il miglior tempo nella seconda, beffando di soli 12 centesimi il ducatista, ma lontano oltre due secondi dalla pole della scorsa stagione. Dopo una mattinata in cui i piloti avevano girato su una pista umida, finalmente nel pomeriggio le condizioni sono migliorate, e la sessione ha potuto disputarsi completamente sull'asciutto.

Le previsioni della vigilia di Vale si sono subito rivelate fondate, visto che in terza posizione c'è Dani Pedrosa, al debutto sulla Honda ufficiale. Lo spagnolo ha fatto segnare lo stesso tempo dell'altra Ducati, quella di Sete Gibernau, a 185 millesimi dal leader. Ha quasi mezzo secondo di svantaggio, invece, Marco Melandri, che ha chiuso con il sesto tempo. Ancora peggio ha fatto Nicky Hayden, che con la Honda ufficiale si è piazzato solo ottavo, mangiando la polvere del compagno Pedrosa. Prima di lui l'altra Yamaha M1, quella di Colin Edwards. Tra le sorprese positive della giornata c'è Shinya Nakano, che con la Kawasaki ha fatto segnare il quarto tempo, accompagnato all'interno della "Top 10" dal compagno Randy De Puniet, nono.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Attenzione alla Ducati e a Pedrosa quindi. Come al solito le prove del sabato saranno chiarificatrici
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Le parole di Rossi dopo le Libere:

"Non siamo ancora riusciti a sistemare le cose - spiega Valentino Rossi - ma i tecnici della Yamaha sono arrivati qui con qualche idea per risolvere i problemi di vibrazione che avevamo durante i test. Fino a questo momento abbiamo trovato un setting che mi consente di controllare meglio la moto e, anche se abbiamo ancora un po' di vibrazioni, ci danno meno problemi. Questa è la maniera migliore per iniziare la stagione e sono molto contento del lavoro del team".

"Nel pomeriggio le condizioni della pista non erano perfette - ha aggiunto Rossi - per cui i tempi non erano molto veloci. Penso che domani comunque miglioreranno. Abbiamo molto lavoro da fare per sperimentare altre soluzioni e sono certo che saremo in buona forma per la gara di domenica. C'è una bella atmosfera qui a Jerez e non vedo l'ora di correre".

Capirossi

"Quella pomeridiana è stata la prima ora di prove libere e le chiazze di umidità ancora presenti mi impedivano di mantenere le mie traiettorie abituali: questo mi ha infastidito più di quanto mi aspettassi. Oltre a questo la pista non era per niente gommata, il che significa condizioni decisamente diverse rispetto agli ultimi test, ma nel complesso sono abbastanza soddisfatto di questa prima giornata - ha detto Capirossi - Sono a soli 12 millesimi dal miglior tempo, che è veramente niente. L'assetto della moto è praticamente invariato rispetto agli ultimi test e anche le gomme usate oggi erano le stesse: domani proveremo quelle nuove. Sappiamo che possiamo essere più veloci di oggi e questo è naturalmente un buon inizio: sono tranquillo, continuo a lavorare e speriamo che il meteo ci assista".
Daniel Pedrosa

"Domani i tempi saranno molto più bassi e sarà difficile ottenere un buon piazzamento - ha messo le mani avanti Pedrosa - Ci proveremo ma sarà molto difficile". Rossi è stato il più veloce della giornata nonostante i problemi sua Yamaha evidenziati durante i test di due settimane fa su questa pista. Era solo pretattica? "Non credo che uno come Rossi, con sette titoli mondiali vinti, debba mentire sul rendimento della sua moto - ha risposto Pedrosa - Però domani lo capiremo".

Sete Gibernau

"Stiamo ancora lavorando sulla moto, che vorrei rendere più facile, più immediata: la mia squadra ha qualche idea in mente e domani la proveremo. In questo momento il tempo sul giro non è la mia priorità: so che siamo veloci".

Marco Melandri

"Vengo da un inverno difficile, dove ci sono state giornate positive e meno positive - ha detto Melandri - Oggi però sembra che le cose sono andate meglio, visto che dal 13° sono salito al sesto posto".
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Uno ha perso olio in pista, sono caduti un sacco di persone!!! Valentino compreso!!! Bandiera Rossa!!!
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
In effetti...senti il rombo... :) Però insomma... un commento esasperato mi piacerebbe.

Mancano 15 minuti, primo Capirossi per ora.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Finita:

Capirossi Pole Position!
Gibernau
Nakano
Hayden
Pedrosa
Elias
Melandri
De Puniet
Rossi

Valentino non è per niente messo bene. Domani dovrà sudare.
 

danysm73

Utente Èlite
3,220
2
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

grande DUCATI quest'anno spero di divertirmi con queste Ducati stratosferiche
 
T

Toby

Ospite
danysm73 ha detto:
:luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello:

grande DUCATI quest'anno spero di divertirmi con queste Ducati stratosferiche


Mi unisco al tifo....
Forza Rosse...:luxhello: :luxhello: :luxhello:
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Toby ha detto:
Mi unisco al tifo....
Forza Rosse...:luxhello: :luxhello: :luxhello:

quoto !! :)
Forza Ducati !! :luxhello: :luxhello: :luxhello:
ma soprattutto forza Capirex !! :luxhello: :luxhello: :luxhello:
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Vai! vorrei vedere la rossa far mangiar polvere a tutti quest'anno! Speriamo bene, forza Ducati!!!
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Quando Rossi parte "dietro" la gara e' anche piu' bella, vedrete che rimonta. . . . :asd:

1 Gibernau
2 Capirossi
3 Rossi
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Bisogna capire se Rossi ha avuto problemi con la seconda moto. Domani nel Warm Up ne sapremo di più. Certo che le Bridgestone vanno.... notate che anche Nakano è lì davanti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!