Motogp 19 risoluzione/scaling

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arek

Nuovo Utente
Messaggi
63
Reazioni
11
Punteggio
26
Salve gente, mi succede qualcosa di strano quando provo a giocare a motogp 19 su pc e volevo condividerlo con voi.
Quando avvio il gioco da steam sembra tutto normale, fino a quando non arriva alla schermata iniziale dove bisogna premere un pulsante qualsiasi per accedere al menu principale. Appena premuto un tasto, la risoluzione cambia in 4:3 con bande nere e la cosa più strana è che non mi fa entrare nelle opzioni, ho provato sia con la tastiera che con il joypad ma niente. Ho provato ad avviare la carriera per vedere se da lì potessi accedere alle opzioni ma il risultato non cambia, anche mettendo in pausa il gioco durante una gara, mi appaiono quattro quadrati con le opzioni e posso selezionare solo quelli sulla sinistra che ovviamente sono quelli che a me non servono. Altra cosa strana è che, una volta sceso in pista, le bande nere scompaiono ma rimane comunque una risoluzione sballata. Ora passo ad elencarvi le soluzioni da me tentate:

-riavvio del pc
-reinstallare tutto da capo
-modifica nel collegamento
-modifica nelle opzioni di lancio di steam
-modifiche varie a risoluzione e scaling nel pannello nvidia
-modifiche alle opzioni del monitor
-ricerca cartella di installazione del gioco di qualche file .cfg o .ini
-ricerca regedit

Non so più cosa provare e adesso, aldilà della voglia di giocare, voglio capire a tutti costi da cosa è causato tutto ciò. Nella speranza che possiate aiutarmi, mi affido a voi.
Buona giornata.
 
Salve gente, mi succede qualcosa di strano quando provo a giocare a motogp 19 su pc e volevo condividerlo con voi.
Quando avvio il gioco da steam sembra tutto normale, fino a quando non arriva alla schermata iniziale dove bisogna premere un pulsante qualsiasi per accedere al menu principale. Appena premuto un tasto, la risoluzione cambia in 4:3 con bande nere e la cosa più strana è che non mi fa entrare nelle opzioni, ho provato sia con la tastiera che con il joypad ma niente. Ho provato ad avviare la carriera per vedere se da lì potessi accedere alle opzioni ma il risultato non cambia, anche mettendo in pausa il gioco durante una gara, mi appaiono quattro quadrati con le opzioni e posso selezionare solo quelli sulla sinistra che ovviamente sono quelli che a me non servono. Altra cosa strana è che, una volta sceso in pista, le bande nere scompaiono ma rimane comunque una risoluzione sballata. Ora passo ad elencarvi le soluzioni da me tentate:

-riavvio del pc
-reinstallare tutto da capo
-modifica nel collegamento
-modifica nelle opzioni di lancio di steam
-modifiche varie a risoluzione e scaling nel pannello nvidia
-modifiche alle opzioni del monitor
-ricerca cartella di installazione del gioco di qualche file .cfg o .ini
-ricerca regedit

Non so più cosa provare e adesso, aldilà della voglia di giocare, voglio capire a tutti costi da cosa è causato tutto ciò. Nella speranza che possiate aiutarmi, mi affido a voi.
Buona giornata.
Buon giorno. Configurazione completa del pc?
 
A memoria ricordo questi, se te ne servono altri appena riesco li guardo.

i5 3450
gtx 970
8gb ram
 
A memoria ricordo questi, se te ne servono altri appena riesco li guardo.

i5 3450
gtx 970
8gb ram
Si sarebbe utile sapere il modello esatto delle ram, mobo, ssd hdd, alimenatore, case e monitor.

Poi sei un caso un po' singolare. Ma non ho ben capito, nelle opzioni, non puoi modificare la risoluzione?
 
ram corsair vengeance dd3 8gb
mobo gigabyte z77m-d3h
wd 1 tb
psu corsair tx650m
case è un coolermaster vecchio, non mi ricordo il modello specifico
monitor samsung syncmaster s24b300 full hd

Perdona l'ignoranza ma come potrebbero influire il case o altri componenti "secondari"? Contando che su questa configurazione ci ho fatto girare molti giochi e non ho mai avuto problemi di sorta. Chiedo solo per imparare, ci tengo a precisarlo :D

Poi sei un caso un po' singolare. Ma non ho ben capito, nelle opzioni, non puoi modificare la risoluzione?

Purtroppo no, non posso proprio entrare nelle opzioni, per questo ho provato a modificarla tramite file per così dire.
 
ram corsair vengeance dd3 8gb
mobo gigabyte z77m-d3h
wd 1 tb
psu corsair tx650m
case è un coolermaster vecchio, non mi ricordo il modello specifico
monitor samsung syncmaster s24b300 full hd

Perdona l'ignoranza ma come potrebbero influire il case o altri componenti "secondari"? Contando che su questa configurazione ci ho fatto girare molti giochi e non ho mai avuto problemi di sorta. Chiedo solo per imparare, ci tengo a precisarlo :D



Purtroppo no, non posso proprio entrare nelle opzioni, per questo ho provato a modificarla tramite file per così dire.
È sempre utile sapere la configurazione completa. In questo caso specifoco il case non centra nulla. Ma dovesse uscire fuori qualche altro problema, abbiamo una traccia sul topic di tutti i componenti :)

Io non gioco a moto gp, per questo ti chiedo di far un video per farmi vedere cosa compare quando metti in pausa il gioco. Oppure se esiste un menù principale...
 
Ti posso dire solo che è più "leggero" rispetto al 18...
Con il 19 sviluppo più FPS con gli stessi settaggi !!!
 
Ti posso dire solo che è più "leggero" rispetto al 18...
Con il 19 sviluppo più FPS con gli stessi settaggi !!!
Ma tu ce l'hai quindi? Come fai a modificare i dettagli grafici? Spiegagli come fare ad andare nel menù
 
Appena riesco posto un video così capite meglio.
ppeppe tu nella cartella d'installazione o in una cartella in documenti hai per caso un file .ini .cfg oppure un setup.exe?
Se si, potresti passarmelo che magari aggiungendolo riesco a modificarla da lì?
 
Appena riesco posto un video così capite meglio.
ppeppe tu nella cartella d'installazione o in una cartella in documenti hai per caso un file .ini .cfg oppure un setup.exe?
Se si, potresti passarmelo che magari aggiungendolo riesco a modificarla da lì?
Ma fammi capire, hai una copia originale del prodotto o una versione craccata?
 
Appena riesco posto un video così capite meglio.
ppeppe tu nella cartella d'installazione o in una cartella in documenti hai per caso un file .ini .cfg oppure un setup.exe?
Se si, potresti passarmelo che magari aggiungendolo riesco a modificarla da lì?
cartella più precisa?
inserendo quel tipo di file non mi trova nulla..
 
In una cartella in documenti chiamata motogp19 o qualcosa del genere con i salvataggi oppure su disco locale steam steamapps common motogp 19, la cartella dove è installato il gioco insomma. Grazie per l'aiuto.
 
I driver della scheda video sono aggiornati?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top