Moto Razr V3 - importazione tedesca

Pubblicità

NoX83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Un amico ha acquistato presso un centro commerciale un Motorola, modello Motorazer V3 (spero si scriva così, comunque ci siamo capiti), ma ha scoperto che è di importazione tedesca. Di conseguenza, per quanto il menu si sia potuto settare in italiano, tutte le impostazioni di fabbrica riguardano operatori stranieri, quindi non si riescono ad impostare il server sms ed mms, quello wap ed altre cose che francamente non conosco perchè di cellulari proprio non me ne intendo.

Voi che dite di fare? Non lo può restituire perchè sono passati i 10 giorni dall'acquisto in cui ti cambiano la merce al centro commerciale e se lo facesse mandare da loro in assistenza starebbe via, come comunicatogli, almeno 60 giorni. C'è qualcosa che si può fare? Che so, ricaricare il sistema totalmente o ditemi voi

Grazie!

Non credo non sia possibile impostare il telefono per MMS e per WAP, basta controllare i settaggi sul sito dell'operatore e nel caso sia possibile farsi mandare un SMS autoconfigurante...

In ogni caso se io avessi acquistato un cellulare di importazione e il venditore non me l'avesse detto gli farei "il mazzo tanto".. non esiste proprio sta cosa, al di là dei 10 gg di recesso...

greengio ha detto:
Non credo non sia possibile impostare il telefono per MMS e per WAP, basta controllare i settaggi sul sito dell'operatore e nel caso sia possibile farsi mandare un SMS autoconfigurante...

In ogni caso se io avessi acquistato un cellulare di importazione e il venditore non me l'avesse detto gli farei "il mazzo tanto".. non esiste proprio sta cosa, al di là dei 10 gg di recesso...

Ti dirò, non conosco questo cell, ma sembra che i parametri non si possano editare, sono pre-configurati. Almeno così pare; per quel che riguarda il negozio invece, una catena di centri commerciali piuttosto nota, il prezzo era troppo basso, c'era da aspettarsi qualche fregatura, problemi suoi. Ma ricaricare tutto il sistema, che non so se sia symbian o che altro, avrebbe senso o comunque sarebbe fattibile? Se si, come? Mille grazie x il tuo intervento.

NoX83 ha detto:
Ti dirò, non conosco questo cell, ma sembra che i parametri non si possano editare, sono pre-configurati. Almeno così pare; per quel che riguarda il negozio invece, una catena di centri commerciali piuttosto nota, il prezzo era troppo basso, c'era da aspettarsi qualche fregatura, problemi suoi. Ma ricaricare tutto il sistema, che non so se sia symbian o che altro, avrebbe senso o comunque sarebbe fattibile? Se si, come? Mille grazie x il tuo intervento.

Contattate l' assistenza Motorola ... in Italia possibilmente e fate presente l' accaduto ... :nod:

Quello che segue è il link del Moto Razr V3 ... :nod:
http://direct.motorola.com/itn/web_producthome.asp?Country=ITA&language=ITN&productid=29236

Il problema è che per quel che ne so io lo può anche aver acquistato consapevolmente di importazione, ma c'è modo di "riprogrammarlo", comunque sia andata?

NoX83 ha detto:
Il problema è che per quel che ne so io lo può anche aver acquistato consapevolmente di importazione, ma c'è modo di "riprogrammarlo", comunque sia andata?

O lo ha comprato in un centro commerciale percui ha lo scontrino fiscale
o lo ha comprato da qualche altra parte e dovrebbe avere lo scontrino fiscale ... e se lo ha comprato consapevolmente di regolare importazione è la stessa cosa ... garanzia europea ... :nod:

Non c' è modo di riprogrammarlo se non presso la Mororola ... :p

NoX83 ha detto:

Guarda, su questo ho dei dubbi... Nel senso che con il mio Z500 samsung sto provando firmware di varie nazionalità europee e non ne ho mai trovato uno che non si possa editare... Cmq potresti avere certamente ragione, bisognerebbe provare... :)

Charlie90 ha detto:
anche a me è accaduto...Mi sono fatto mandare un sms autoconfigurante ma gli mms nn vanno....!!Xkè?

Proverò così, ma essendo di importazione quali sono i limiti, tolti sms ed mms?

nessun limite, importazione o italiani sono tutti uguali, cambia solo la garanzia. Ma come software sono identici, ovvio, poi ci sono i vari aggiornamenti, ma gli aggiornamenti sono tutti esattamente identici!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro