Moto Gp 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
honda miglior moto non direi, marquez miglior pilota si
davi una ducati a marquez e avrebbe vinto lo stesso(e secondo me prima o poi ci finisce a guidarla...)
come quando stoner vinse in ducati, la yamaha era comunque superiore e la differenza l ha fatta il pilota

quest anno per me miglior moto ducati, perchè o con un pilota o con l altro, la gp17 è sempre stata li, su ogni pista e con ogni meteo,o con dovi o con petrucci o con lorenzo...anche perchè pedrosa per mezzo campionato non si è visto...le yamaha idem, partite alla grande ma m1-16 alla fine migliore della m1-17

suzuki in crescita, come ktm e aprilia ma mancano di piloti che le sviluppino seriamente durante ogni weekend

ora dovizioso non ha scusanti, l anno prossimo deve confermarsi, con il problema in più di lorenzo che farà di tutto per farsi restituire i favori di queste ultime gare, e finalmente ha capito il potenziale che si è trovato sotto il sedere
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw e fedeprenc

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
dopo il salvataggio di Marquez ho capito che stava "scritto" che doveva vincerlo lui.
chapeaux a Dovi in ogni caso, per la prima volta nella mi avita mi sono trovato a tifare veramente un pilota che non sia il Dottore
 

Provider

Nuovo Utente
61
7
CPU
Ryzen 5 1600
Scheda Madre
AB350 PRO4
HDD
SSD Samsung 850EVO
RAM
D4 3000 16GB C14 GSkill RipV
GPU
GTX 1070
Monitor
Dell 2416D
OS
Win
lorenzo che farà di tutto per farsi restituire i favori di queste ultime gare
Premesso che è il primo campionato seguito (quindi new entry :look:) sono l'unico che non vede nessun favore da parte di Lorenzo? Anzi, personalmente nell'ultima gara è stato d'intralcio. Per diversi giri Dovi incollato/frenato con l'impossibilità di sorpassare. Con in gioco il campionato fare min. 2 giri dietro al ''compagno'' di box in questo modo, sicuramente ti demoralizza/mettono in difficoltà di carica/concentrazione (personal. quasi quasi lo buttavo per terra). E vero che Lore aveva dei punti di vantaggio ma non si giocava nulla...
Da non addetto ai lavori, preferisco di gran lunga pista davanti libera e quindi possibilmente recuperare come se non ci fosse un domani anziché pensare al personaggio che ho 1 metro davanti.
E poi, appena uscita fuori la mappa 8 si mette a tirare ... ma prima cosa faceva? Frenava Dovi? Ho vai al massimo ho lasci passare vista la situazione...

My 2 cents :ok:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
dovi non ne aveva più di lorenzo, l ha ammesso lui stesso, e anzi si stava trovando avvantaggiato a "seguire" lorenzo
lorenzo ha avvantaggiato dovizioso in malesya, cedendogli la vittoria
 

fedro87

Nuovo Utente
92
13
CPU
Intel Core I5 2500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus P8Z68V-PRO
HDD
Crucial Mx300 525GB + WD Black 1Tb + WD Green 2Tb
RAM
DDR3 16GB Corsair XSM
GPU
Radeon R7 250 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 24"
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Soprano Dx
OS
Win10 64bit
Un saluto a tutti appassionati di MotoGP !!

Volevo solo dirvi la mia opinione riguardo il campionato appena concluso.
Ducati ha dimostrato di poter essere competitiva, ma solo in determinate occasioni; gare tipo Aragon e Philips Island hanno compromesso il mondiale di Dovizioso, che per vincerlo avrebbe avuto bisogno di 2/3 miracoli.
La Yamaha purtroppo sì è persa per strada nello sviluppo della moto, non capendo di aver sbagliato la versione 2017, ingannata dall'inizio strepitoso di Vinales.
Capitolo Honda e Marquez: siete sicuri che sia solo fortuna di Marc nel non cadere? Che lui sia un fenomeno è fuori discussione, semplicemente è il più forte in circolazione adesso, ma non pensate che sia fortunato nel non cadere e tirarla su ogni volta. Honda, per me, ha un sistema di recupero cadute, perché non si può spiegare come tutte le volte e sempre in gara riesca a riprenderla. Se ci pensate bene e la riguardate, la caduta evitata da Marc ieri, sarebbe costata il ritiro a qualsiasi altro pilota.

Magari sarò prevenuto nei confronti di Honda, però sarei curioso di sentire anche la vostra opinione in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Premesso che è il primo campionato seguito (quindi new entry :look:) sono l'unico che non vede nessun favore da parte di Lorenzo? Anzi, personalmente nell'ultima gara è stato d'intralcio. Per diversi giri Dovi incollato/frenato con l'impossibilità di sorpassare. Con in gioco il campionato fare min. 2 giri dietro al ''compagno'' di box in questo modo, sicuramente ti demoralizza/mettono in difficoltà di carica/concentrazione (personal. quasi quasi lo buttavo per terra). E vero che Lore aveva dei punti di vantaggio ma non si giocava nulla...
Da non addetto ai lavori, preferisco di gran lunga pista davanti libera e quindi possibilmente recuperare come se non ci fosse un domani anziché pensare al personaggio che ho 1 metro davanti.
E poi, appena uscita fuori la mappa 8 si mette a tirare ... ma prima cosa faceva? Frenava Dovi? Ho vai al massimo ho lasci passare vista la situazione...

My 2 cents :ok:

Lorenzo ne aveva di più fatta eccezione ai soli primi giri (dove si sa che lui va forte subito...tranne stavolta), Lorenzo ha letto il messaggio, almeno è quello che credo io, solo che sapeva di essere più veloce ei dovi e anche che a dovi avere la sua posizione non avrebbe cambiato nulla, anzi, molto probabilmente senza il riferimento di Lorenzo non sarebbe andato così forte. Infatti dopo la caduta di Lorenzo dovi arriva lungo e cade, non perché senza il riferimento di Giorgio non sappia nemmeno guidare, semplicemente perché una volta toltosi da davanti jorge, dovi ha spinto (come lui stesso ha detto) ed è caduto...era al limite anche con Lorenzo davanti

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Capitolo Honda e Marquez: siete sicuri che sia solo fortuna di Marc nel non cadere? Che lui sia un fenomeno è fuori discussione, semplicemente è il più forte in circolazione adesso, ma non pensate che sia fortunato nel non cadere e tirarla su ogni volta. Honda, per me, ha un sistema di recupero cadute, perché non si può spiegare come tutte le volte e sempre in gara riesca a riprenderla. Se ci pensate bene e la riguardate, la caduta evitata da Marc ieri, sarebbe costata il ritiro a qualsiasi altro pilota.

Magari sarò prevenuto nei confronti di Honda, però sarei curioso di sentire anche la vostra opinione in merito.

E le skie kimike ?!

Il fenomeno è Marquez, è un alieno e cannibale come solo Agostini si è visto in tutta la storia delle moto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Un saluto a tutti appassionati di MotoGP !!
Capitolo Honda e Marquez: siete sicuri che sia solo fortuna di Marc nel non cadere? Che lui sia un fenomeno è fuori discussione, semplicemente è il più forte in circolazione adesso, ma non pensate che sia fortunato nel non cadere e tirarla su ogni volta. Honda, per me, ha un sistema di recupero cadute, perché non si può spiegare come tutte le volte e sempre in gara riesca a riprenderla. Se ci pensate bene e la riguardate, la caduta evitata da Marc ieri, sarebbe costata il ritiro a qualsiasi altro pilota.

Magari sarò prevenuto nei confronti di Honda, però sarei curioso di sentire anche la vostra opinione in merito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

se non sbaglio si è allenato di proposito per recuperare le cadute "di anteriore"
 

ElFrank

Utente Attivo
242
33
CPU
AMD Ryzen 7 5800X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB V2
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
Samsung 980 500GB
RAM
16 Gb DDR4 3600 Mhz Crucial
GPU
MSI RTX 2060 Ventus
Audio
Logitech Z906 S/PDIF
Monitor
Samsung TV 32''
PSU
Focus GX-550
Case
Cooler Master MB520 RGB
OS
Windows 10 21H1
Ragazzi ieri ne parlavo con alcuni amici che ne pensate se in MotoGp adottassero le Power Unit in stile F1 intese come motore a scoppio, endotermico, combinato ai motori elettrici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albo89

Utente Èlite
5,925
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
penserei che la coppia immediata e brutale dell'elettrico le farebbe stravaccare ad ogni manata di gas

inoltre non c'è spazio e ci sarebbe troppo peso
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ragazzi ieri ne parlavo con alcuni amici che ne pensate se in MotoGp adottassero le Power Unit in stile F1 intese come motore a scoppio, endotermico, combinato ai motori elettrici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto sopra, già ora si sfiorano i 300cv per 160kg di peso...altra potenza sarebbe solo tagliata dall'elettronica

Poi non bisogna rovinare la MotoGP con tutta la roba della f1, la MotoGP è bella perché è semplice, niente radio, niente power unit, niente ali (anche se dall'Ingna è un mostro di design) e così via

Poi fisicamente tutta quella roba pesa e ingombra, la maneggevolezza sarebbe uno schifo, prova a piegare oltre 200kg di moto a 360km/h

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Peccato per il Dovi, se lo meritava davvero. Sempre schivo, riservato, serio e sportivo. Una persona d'esempio a tutti gli effetti (e lo dico da tifoso di Rossi). La cosa che più mi ha fatto rabbia, è la fortuna sfacciata che ha Marquez. Talento, riflessi e bravura enormi (su questo non si discute, sono obiettivo e probabilmente è l'uomo più forte in MotoGP al momento), ma ogni volta che deve volare per terra, riesce sempre a salvarla.. E a Motegi nell'ultimo giro, e oggi è praticamente sdraiato è riesce a riprenderla.. Quasi tutto merito dell'elettronica, queste cose fino a 15 anni fa erano impossibili. Poi fa un dritto Dovizioso e cade. A quel punto, ho pensato: "Bon dai, è scritto che questo debba vincere a questo punto.." Honda ha la migliore moto, lui è il miglior pilota. Dovizioso ha fatto una stagione da leone per il mezzo che aveva ed è stato lui stesso ad affermarlo. Basti vedere Jorge che appena spinge un po' di più in percorrenza (suo punto di forza) sull'anteriore, finisce per terra..

Ripeto, Marquez talento indiscusso (per quanto non mi stia troppo simpatico, ma nemmeno antipatico) ma c'è sempre qualcuno che gli guarda giù dall'alto. Anche per quanto riguarda gli infortuni dopo le cadute: c'è chi si è rotto una falange, una clavicola o chissà cos'altro avendo fatto 1-2 cadute a stagione. Lui ne ha collezionate 27 e non si è mai fatto niente. Bravo quanto vuoi eh, ma il culo aiuta..

Debacle Yamaha: oggi hanno corso entrambi con il telaio 2016 con pacchetto 2017. Il tutto per avere dei metri di paragone e capire che strada intraprendere nel 2018. Staremo a vedere, ma un cancello cosi non si vedeva da parecchi anni..

Sinceramente non credo proprio che sia solo merito dell’elettronica se Marquez è riuscito a tenerla su
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Peccato per il Dovi, se lo meritava davvero. Sempre schivo, riservato, serio e sportivo. Una persona d'esempio a tutti gli effetti (e lo dico da tifoso di Rossi). La cosa che più mi ha fatto rabbia, è la fortuna sfacciata che ha Marquez. Talento, riflessi e bravura enormi (su questo non si discute, sono obiettivo e probabilmente è l'uomo più forte in MotoGP al momento), ma ogni volta che deve volare per terra, riesce sempre a salvarla.. E a Motegi nell'ultimo giro, e oggi è praticamente sdraiato è riesce a riprenderla.. Quasi tutto merito dell'elettronica, queste cose fino a 15 anni fa erano impossibili. Poi fa un dritto Dovizioso e cade. A quel punto, ho pensato: "Bon dai, è scritto che questo debba vincere a questo punto.." Honda ha la migliore moto, lui è il miglior pilota. Dovizioso ha fatto una stagione da leone per il mezzo che aveva ed è stato lui stesso ad affermarlo. Basti vedere Jorge che appena spinge un po' di più in percorrenza (suo punto di forza) sull'anteriore, finisce per terra..

Ripeto, Marquez talento indiscusso (per quanto non mi stia troppo simpatico, ma nemmeno antipatico) ma c'è sempre qualcuno che gli guarda giù dall'alto. Anche per quanto riguarda gli infortuni dopo le cadute: c'è chi si è rotto una falange, una clavicola o chissà cos'altro avendo fatto 1-2 cadute a stagione. Lui ne ha collezionate 27 e non si è mai fatto niente. Bravo quanto vuoi eh, ma il culo aiuta..

Debacle Yamaha: oggi hanno corso entrambi con il telaio 2016 con pacchetto 2017. Il tutto per avere dei metri di paragone e capire che strada intraprendere nel 2018. Staremo a vedere, ma un cancello cosi non si vedeva da parecchi anni..

Sinceramente non credo proprio che sia solo merito dell’elettronica se Marquez è riuscito a tenerla su.
Poi le cadute che fa lui non sono tra le pericolose
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Sinceramente non credo proprio che sia solo merito dell’elettronica se Marquez è riuscito a tenerla su.
Poi le cadute che fa lui non sono tra le pericolose
Esatto, devi sapere come riportarla su, come spingerla, dove spingerla e quando spingerla...l'elettronica fa ben poco a moto piegata sulla pancia XD

Poi come dice Agostini: "I piloti di oggi non cadono, sono già per terra..."

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!