DOMANDA MOTO G Vs The World

Pubblicità

Guernica

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! Apro questa discussione perchè devo comprare un nuovo smartphone ma sono molto indecisa, non vorrei spendere più di 200 euro ma vorrei comunque avere qualcosa di buon livello che mi permetta di fare un pò di tutto internet, giochi, musica, foto e chiamate. Ho principalmente due domande:

1) Quali sono i modelli realmente migliori come qualità/prezzo in questa fascia?

2) Ho letto alcuni articoli e moltissimi promuovevano il MOTO G come il migliore ma in questo caso sarebbe meglio la versione LTE 8GB oppure quella normale da 16GB?

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica:
1) Quali sono i modelli realmente migliori come qualità/prezzo in questa fascia?

Il Moto G, penso sia davvero il migliore nella fascia 150-200. C'è anche l'S3 se puoi salire di una ventina di euro con il budget, e sei disposta a metterci le mani per renderlo accettabile a livello software (ci guadagneresti lo slot miscro SD e una fotocamera migliore). Ci sarebbe anche qualcosa della Xiaomi (marca cinese di buona qualità) ma sono problematici dal punto di vista della garanzia e dell'assistenza.

2) Ho letto alcuni articoli e moltissimi promuovevano il MOTO G come il migliore ma in questo caso sarebbe meglio la versione LTE 8GB oppure quella normale da 16GB?

Grazie per l'attenzione.

Dipende dalle tue esigenze. Se non hai necessità di grandi quantitativi di memoria per il lato multimediale (film, musica, video, etc..) vai con il modello normale. Se invece hai assoluto bisogno dell'espansione di memoria tramite SD, vai con il modello LTE. Non prendere il supporto all'LTE come determinante, ha ancora poco senso (poche zone coperte, tariffe altissime, e utilità discutibile).

Io ti consiglio il Moto G 16Gb, è un terminale relativamente nuovo, aggiornato, e la memoria è più che sufficiente per un utilizzo comune, l'unico neo è la fotocamera sottotono, per il resto è ottimo.

Il Moto G, penso sia davvero il migliore nella fascia 150-200. C'è anche l'S3 se puoi salire di una ventina di euro con il budget, e sei disposta a metterci le mani per renderlo accettabile a livello software (ci guadagneresti lo slot miscro SD e una fotocamera migliore). Ci sarebbe anche qualcosa della Xiaomi (marca cinese di buona qualità) ma sono problematici dal punto di vista della garanzia e dell'assistenza.

Dipende dalle tue esigenze. Se non hai necessità di grandi quantitativi di memoria per il lato multimediale (film, musica, video, etc..) vai con il modello normale. Se invece hai assoluto bisogno dell'espansione di memoria tramite SD, vai con il modello LTE. Non prendere il supporto all'LTE come determinante, ha ancora poco senso (poche zone coperte, tariffe altissime, e utilità discutibile).

Io ti consiglio il Moto G 16Gb, è un terminale relativamente nuovo, aggiornato, e la memoria è più che sufficiente per un utilizzo comune, l'unico neo è la fotocamera sottotono, per il resto è ottimo.
Perfetto vada per il Moto G da 16GB allora, conosci per caso qualche buona offerta? Sò che nella catena Iper si vende a 170€ ma nella mia regione non ce ne sono e in giro trovo ancora prezzi altini. Questa per esempio è spettacolare Motorola Moto G mit 16 GB für 149 Euro ma riesco poi ad usarlo senza quella SIM?

Ultima modifica:
Perfetto vada per il Moto G da 16GB allora, conosci per caso qualche buona offerta? Sò che nella catena Iper si vende a 170€ ma nella mia regione non ce ne sono e in giro trovo ancora prezzi altini. Questa per esempio è spettacolare Motorola Moto G mit 16 GB für 149 Euro ma riesco poi ad usarlo senza quella SIM?

È un modello prepagato quello del link, può essere utilizzato solo con l'operatore che lo fornisce (in questo caso l'operatore tedesco otelo). Ti consiglio di prenderlo su Amazon, il modello 16GB Italia si trova a 189 euro s.s. incluse, che è un ottimo prezzo (in qualche periodo scende anche a 175, se puoi aspettare l'occasione). Volendo lo puoi prendere anche su techmania che viene 179, ma io ti consiglio di spendere 10 euro in più e prenderlo da Amazon, la spedizione è più veloce e il post vendita è fenomenale.

È un modello prepagato quello del link, può essere utilizzato solo con l'operatore che lo fornisce (in questo caso l'operatore tedesco otelo). Ti consiglio di prenderlo su Amazon, il modello 16GB Italia si trova a 189 euro s.s. incluse, che è un ottimo prezzo (in qualche periodo scende anche a 175, se puoi aspettare l'occasione). Volendo lo puoi prendere anche su techmania che viene 179, ma io ti consiglio di spendere 10 euro in più e prenderlo da Amazon, la spedizione è più veloce e il post vendita è fenomenale.
Ho fatto fare delle ricerche da un mio amico che sà il tedesco e sembra che quell'offerta non sia legata all'operatore, ti mandano solo una prepagata da 5 euro che stà a te decidere se e quando attivare purtroppo però non spediscono fuori dalla Germania quindi caso chiuso. Considerando che devo comprare caricabatterie, auricolari e custodia a questo punto aspetto un pò altrimenti tra questo e le spese di spedizione vado a pagare come un Nexus 5 o altri apparecchi di fascia media. Grazie per i consigli.

Ho fatto fare delle ricerche da un mio amico che sà il tedesco e sembra che quell'offerta non sia legata all'operatore, ti mandano solo una prepagata da 5 euro che stà a te decidere se e quando attivare purtroppo però non spediscono fuori dalla Germania quindi caso chiuso. Considerando che devo comprare caricabatterie, auricolari e custodia a questo punto aspetto un pò altrimenti tra questo e le spese di spedizione vado a pagare come un Nexus 5 o altri apparecchi di fascia media. Grazie per i consigli.

Hai ragione, vedendo il "prepaid" avevo dato per scontato che fosse come i modelli americani brandizzati.

Oddio, un Nexus 5 costa 350 euro se va bene, a meno che tu non voglia comprare caricabatterie e auricolari placcati d'oro mi sembra difficile arrivare a spendere tanto. Se hai avuto altri smartphone sicuramente caricabatterie già ne hai, uno qualsiasi da 5v e 0.5/1.5 mah va bene. Per la custodia ovviamente dipende, se ti va bene una normalissima shell in tpu con 3 euro te la cavi, quelle originali motorola costano dai 10 ai 20 euro (ma comunque la custodia dovresti comunque acquistarla a prescindere dallo smartphone, nessuno la fornisce con il telefono). Come ti dicevo su Amazon per acquisti sopra i 19 euro le spedizioni sono gratuite, quindi anche quelle non influiscono sulla spesa. Poi ovviamente valuta tu, probabilmente aspettando un pochino scenderà ancora di un qualcosina considerato che è uscito il modello LTE :)

Ma guarda che nexus 5 ed LG g2 su techmania costano meno di 280 euro...
Infatti, una cosa è se con circa 170€ riesci a prendere il Moto G + accessori base ma se devi spendere 250 euro non ha più senso tanto vale prendere l'LG G2 che ha già tutto dentro la scatola. Trovo inconcepibile vendere un telefono senza il caricabatterie, è l'unica cosa che non và considerata un accessorio cioè voglio dire ti arriva lo smartphone e manco puoi controllare che funzioni, ridicolo.

Ultima modifica:
Ma guarda che nexus 5 ed LG g2 su techmania costano meno di 280 euro...

Hai ragione, io in mente avevo i tagli da 32gb quindi lì per lì ho dato per assoluti i 350 euro.

Io comunque continuo a sostenere che 100 euro di accessori sono eccessivi nella valutazione del prezzo. Anche il Nexus 5 è senza auricolari e custodia, che vanno presi a parte. Per il fatto caricabatterie posso capire che ad alcuni non vada giù, ma bisogna anche tenere a mente che il Moto G viene venduto a un prezzo molto basso, su cui Motorola ha un margine di guadagno esiguo. Poi, ripeto, chiunque abbia avuto almeno un altro smartphone prima, al 99,9%, ha già un caricabatterie che va perfettamente bene. Imho vista ormai l'universalizzazione del micro usb sarebbe anche ora che i produttori smettano di includerlo insieme ad ogni singolo telefono (ovviamente limando il prezzo finale), viste le tonnellate di spazzatura che questa cosa genera. Io al momento me ne ritrovo una decina a casa, tutti che vanno alla perfezione con qualsiasi smartphone, di cui non so cosa farmene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro