DOMANDA Moto G o S4 Mini??

Rank

Nuovo Utente
34
0
ciao a tutti devo prendere un cellulare e sono indeciso tra un Motorola Moto G e un S4 mini. Li pagherei entrambi lo stesso prezzo quindi non è una questione di prezzo. Quale mi consigliate?
grazie mille
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
ciao a tutti devo prendere un cellulare e sono indeciso tra un Motorola Moto G e un S4 mini. Li pagherei entrambi lo stesso prezzo quindi non è una questione di prezzo. Quale mi consigliate?
grazie mille

Moto G
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

77fabio

Utente Attivo
616
129
CPU
Intel Core2Duo E6600
Scheda Madre
Dell
HDD
SSD Corsair 90 GB
RAM
Kingston 800 Mhz DDR2 - 4GB
GPU
Sapphire HD6850
Audio
Sound Blaster
Monitor
Philips LCD 23''
PSU
Dell 350W
Case
Dell
OS
Windows 7 - 64 bit
Non c'è il 2 senza il 3. Moto G.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Anch'io ho lo stesso dubbio, mi sapete dire perché meglio il moto g ??? Grazie!
semplice:
schermo molto migliore
molto aggiornato ha già la 4.4.2
autonomia superiore
android stock, ovvero più fluido
rapporto qualità prezzo senza eguali
non è samsung:asd:
è motorola:asd:
mentre come prestazioni siamo lì, la gpu è la stessa e le cpu paragonabili
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
semplice:
schermo molto migliore
molto aggiornato ha già la 4.4.2
autonomia superiore
android stock, ovvero più fluido
rapporto qualità prezzo senza eguali
non è samsung:asd:
è motorola:asd:
mentre come prestazioni siamo lì, la gpu è la stessa e le cpu paragonabili
Bel dilemma, prestazionalmente moto g, per l'utilizzo di tutti i giorni, utilizzo personale mio la batteria removibile (comodo cambiarla durante le giornate intense in cui non si ha modo di attaccare il cell alla presa, oppure se si ha intenzione di tenere il cell allungo, cambiarla dopo un anno e mezzo quando quella di serie inizia a calare) e la scheda sd sono un must non da poco, l's4 ha dalla sua anche la porta ir per controllare dispositivi come tv e altri supportati (una chicca che può far comodo o può non far ne caldo e ne freddo) e la fotocamera superiore a quella del moto g sia in termini di qualità che di funzioni
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
utilizzo personale mio la batteria removibile (comodo cambiarla durante le giornate intense in cui non si ha modo di attaccare il cell alla presa, oppure se si ha intenzione di tenere il cell allungo, cambiarla dopo un anno e mezzo quando quella di serie inizia a calare)

Ti assicuro che con un uso intenso (e con intenso intendo dire telefono staccato alle 7 di mattina al 100%, 3G fisso, valanghe di mail, what's up a manetta, 1 ora circa di chiamate vocali, un paio di ore di consultazione web e 20-30 minuti di giochini vari, il tutto in luminosità automatica) arrivo a tarda sera (23:30 - 00:00) con ancora il 20%/15% di batteria :asd: Se proprio in caso di utilizzi estremi ci abbini una di quelle batterie portatili per ricaricarlo, il problema della batteria non removibile non si pone. Se poi si tira in ballo la questione della longevità, assunto che lo smartphone non muoia o venga sostituito prima della morte della batteria, per sostituire ques'ultima è sufficiente togliere quattro viti.

e la scheda sd sono un must non da poco, l's4 ha dalla sua anche la porta ir per controllare dispositivi come tv e altri supportati (una chicca che può far comodo o può non far ne caldo e ne freddo) e la fotocamera superiore a quella del moto g sia in termini di qualità che di funzioni

La scheda SD è sicuramente un bel plus sulla memoria, pensavo anche io di trovarmi stretto con la sola emmc integrata, ma devo dire che con i dovuti accorgimenti (tipo musica compressa intelligentemente) ci sto pure largo. Il dispositivo IR, personalmente, non l'ho mai visto usare da nessuno, tanto più che praticacamente è compatibile solo con TV samsung. Sulla fotocamera nulla da obiettare, la fotocamera del Moto G è oggettivamente un po' sotto tono.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,720
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
la fotocamera del Moto G è oggettivamente un po' sotto tono.
credo sia l' apertura focale, dato che con molte luce dovrebbero essere buone
un pò come il mio y300, se cè molta luce foto e video sono perfettamente in linea con 5mp, ma se cè poca luce i frame dei video calano e le foto perdono in nitidezza e acquistano in rumore
La scheda SD è sicuramente un bel plus sulla memoria, pensavo anche io di trovarmi stretto con la sola emmc integrata, ma devo dire che con i dovuti accorgimenti (tipo musica compressa intelligentemente) ci sto pure largo.
con 16gb di cui 13 liberi non sono proprio pochi, io ora ho 4gb integrati (di cui 1,1 per le app) e 16gb su sd, in totale ho circa 9gb liberi pur con un bel pò di cose in memoria
che di funzioni
basta installare fotocamere di terze parti e hai tutte le funzioni che vuoi, per esempio lg camera, che permette anche di registrare video full hd anche se il device non è nativamente predisposto per farlo
 

Andry46

Nuovo Utente
67
10
Ti assicuro che con un uso intenso (e con intenso intendo dire telefono staccato alle 7 di mattina al 100%, 3G fisso, valanghe di mail, what's up a manetta, 1 ora circa di chiamate vocali, un paio di ore di consultazione web e 20-30 minuti di giochini vari, il tutto in luminosità automatica) arrivo a tarda sera (23:30 - 00:00) con ancora il 20%/15% di batteria :asd: Se proprio in caso di utilizzi estremi ci abbini una di quelle batterie portatili per ricaricarlo, il problema della batteria non removibile non si pone. Se poi si tira in ballo la questione della longevità, assunto che lo smartphone non muoia o venga sostituito prima della morte della batteria, per sostituire ques'ultima è sufficiente togliere quattro viti.



La scheda SD è sicuramente un bel plus sulla memoria, pensavo anche io di trovarmi stretto con la sola emmc integrata, ma devo dire che con i dovuti accorgimenti (tipo musica compressa intelligentemente) ci sto pure largo. Il dispositivo IR, personalmente, non l'ho mai visto usare da nessuno, tanto più che praticacamente è compatibile solo con TV samsung. Sulla fotocamera nulla da obiettare, la fotocamera del Moto G è oggettivamente un po' sotto tono.
Ottimo feedback da chi il telefono lo ha, ma ad esempio la batteria del moto g dove si può reperire in caso si volesse sostituire?
 

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Ottimo feedback da chi il telefono lo ha, ma ad esempio la batteria del moto g dove si può reperire in caso si volesse sostituire?

Al momento si trova (insieme a qualsiasi altro componente) presso alcuni negozi cinesi e di hong kong. Ti ho piemmato il link.

Ovviamente il telefono è giovane, nei prossimi mesi molto probabilmente i pezzi di ricambio si cominceranno a trovare anche sulla baia e simili.

Qui il tear down: https://www.youtube.com/watch?v=Fd3AZSXhOf8

Come vedi, cambiare la batteria è un attimo, basta rimuovere il pannello posteriore (14 viti torx T4).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili