DOMANDA Moto G 5G Plus e LineageOS 20

Pubblicità

jeyhw

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
69
Ciao,
Il Motorola G 5G plus come alcuni sanno non riceve più aggiornamenti e il software ormai accusa gli anni.
Vorrei installarci LineageOS 20. Ho già precedentemente installato e utilizzato questo tipo di ROM sul glorioso Oneplus One e mi sono trovato molto bene.
Mi chiedevo però se ci possono essere dei problemi di compatibilità e funzionamento in particolare per alcune
app tipo spid e pec con il cell in oggetto. Qualcuno ha già avuto modo di sperimentarlo e può darmi indicazioni?
Grazie

Le app bancarie smettono di funzionare. Ma non ricordo se il problema e' aggirabile o no. E naturalmemte la qualita' fotografica e video peggiora.

Le app bancarie smettono di funzionare. Ma non ricordo se il problema e' aggirabile o no. E naturalmemte la qualita' fotografica e video peggiora.
Sai qualcosa anche in merito alle capacità di connessione e ricezione segnale? Al momento anche se con software datato è ottimo da questo punto di vista. Grazie

Ciao,
Il Motorola G 5G plus come alcuni sanno non riceve più aggiornamenti e il software ormai accusa gli anni.
Vorrei installarci LineageOS 20. Ho già precedentemente installato e utilizzato questo tipo di ROM sul glorioso Oneplus One e mi sono trovato molto bene.
Mi chiedevo però se ci possono essere dei problemi di compatibilità e funzionamento in particolare per alcune
app tipo spid e pec con il cell in oggetto. Qualcuno ha già avuto modo di sperimentarlo e può darmi indicazioni?
Grazie

Quelle cose dipendono da Safetynet

Che io sappia lineage è una rom che nasce per essere barebone (non ha nemmeno i gservices se non sbaglio) quindi al contrario di altre rom non dovrebbe passare i controlli di Safetynet in automatico.

Il problema è aggirabile con un modulo magisk a patto di essere disposti anche a rootare il telefono, e anche lì il successo non è al 100% dipende in piccola parte dall’app.

In ogni caso sono pratiche che non ho visto nè fatto personalmente (mai rootato) quindi non potrei aiutare
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Non è che peggiora, è che in genere la app di camera del brand ovviamente non c’è più e di solito non è installabile perchè le limitano ai telefoni con una loro signature e il loro software

Non è una gran perdita però, in genere si va di gcam e considerato la tendenza di moto all’oversharpening, la qualità può solo migliorare. Ovviamente mi assicurerei prima che esista una buona config se si tiene alle foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro