[Motioneye (Raspbian)] Problema con gli script Python

Calaf

Nuovo Utente
24
0
Salve a tutti!
Ho da poco installato sul mio Raspberry Pi 3 (con Raspbian) l'ultima versione di Motioneye. L'installazione sembra essere andata a buon fine: la gui Web funziona, lo streaming parte senza problemi e, attivando le varie impostazioni in "Still image" o "Movies", gli snapshot e i video vengono salvati correttamente.
Vorrei però associare uno script in Python alla rilevazione del movimento. Attivando però le funzioni "Run a Command" e impostando il percorso del mio file "script.py" non accade nulla. Ho provato anche a rendere runnable lo script con "chmod +x", ma nulla.
Quale può essere il problema?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    31.3 KB · Visualizzazioni: 154

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
rendilo eseguibile e anteponi py al comando. dovrebbe partire

python /path/script.py

p. s. ovviamente prima installazione python sul raspberry

p. p. s. lo streaming è fluido oppure va a scatti? io ho un Pi1 e va a scatti anche a 360p e credo dipenda dalla scarsa potenza del raspberry... solo che non ho un Pi3 per verificare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Calaf

Calaf

Nuovo Utente
24
0
Ti ringrazio... Nei vari tutorial veniva riportato sempre e solo il percorso assoluto del file python. Ora funziona.
Per quanto riguarda il frame rate non saprei cosa dirti: al momento sto sfruttando una webcam USB piuttosto datata che già di per sè è limitata. Prossimamente (dopo aver completato la parte software) acquisterò una webcam ip per fare qualche test e magari posteró qualche aggiornamento. Comunque dai tutorial su YouTube mi sembra che si arrivi anche ai 60fps...
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
Ti ringrazio... Nei vari tutorial veniva riportato sempre e solo il percorso assoluto del file python. Ora funziona.
Per quanto riguarda il frame rate non saprei cosa dirti: al momento sto sfruttando una webcam USB piuttosto datata che già di per sè è limitata. Prossimamente (dopo aver completato la parte software) acquisterò una webcam ip per fare qualche test e magari posteró qualche aggiornamento. Comunque dai tutorial su YouTube mi sembra che si arrivi anche ai 60fps...
ottimo :)
non saprei dirti, dato che non conosco quelle guide. io sono andato per logica/intuito maturato dall'esperienza linux.

sisi so che si arriva a 60fps e l'ho anche impostato sulle varie webcam che ho provato. nonostante questo tutto va a scatti.

a te, se setti 25/30fps scatta oppure il video è piuttosto fluido?
 

Calaf

Nuovo Utente
24
0
Va a scatti, ma ripeto: la webcam che sto usando ora è davvero mooolto datata. Penso possa avere almeno 11 anni (prima dell'uscita di Windows Vista...) ed è una cinesata senza paragoni!
 

e_ale92

Utente Èlite
17,011
5,013
CPU
Intel® Core™ i7-920 Processor - @3.33GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
Asus P6T - socket LGA 1366
HDD
Samsung 830 128GB + Samsung Spinpoint F4 320GB + Seagate Barracuda 1,5 TB
RAM
Corsair DDR3 1333MHz CL9 XMS3 DHX (3x2GB) - @1674MHz
GPU
MSI R6970 Lightning
Audio
Realtek ALC 1200
Monitor
HP 2310i
PSU
XFX Pro 750W Core Edition
Case
Cooler Master HAF 922
Periferiche
R.A.T. 5 Cyborg Mad Catz - Keycool KC84
OS
Arch Linux + Windows 10 Pro
se ne provi una più recente, fammi sapere come va :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili