motherboard tocca nonostante distanziatori

Pubblicità

conteblackheim

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dunque, sembrerebbe nn sia mai successo a nessuno... Ma a me (chiaramente) si...
Ieri sera mi è arrivato il nuovo pc.. Cn case atrix 9002c47, processore quad 9300 e schedamadre gygabite ga-p35-ds3p, ieri notte lo monto tutto contento, alla fine, provo ad accenderlo.. e che succede?? NON si accende.. rumorino dell'alimentatore ma se stesse andando in corto perchè la scheda madre tocca il case, smonto, provo ad accenderlo senza case e va ! .. Lo rimonto (ovviamente i distanziatori li ho messi) e nn va... Non ho parole..
Se avete consigli o lasoluzione, vi prego fatemela conoscere, perchè davero nn è possibile sta cosa...
Sono persino andato a prendere + dstanziatori, ma niente..

Controlla se nel pannello di lamiera (quello sul quale vanno messi i distanziatori stessi) vi siano delle sporgenze o protuberanze, che in qualche modo potrebbero andare a toccare la mobo (contando che nel retro della mobo qualche pin o micro saldatura sporge sempre).

quoto Attackment,i buchi della lamiera dovrebbero avere i bordi a sbalzo per evitare che la mobo tocchi.- Può darsi che uno di questi sbalzi (nopn utilizzati) faccia contatto con un punto di saldatura nel pcb della mobo.

WOW cavolo :skept: sei fortunato...potevi buttare tutto sai .. cmq sia ... se tocca metti distanziatori piu lunghi, e se non parte uguale anche se non tocca, il problema è la massa, forse hai qualcosa che tocca sullo chassis, perchè se ci fai caso, dove ci sono i buchi sulla mobo per fissarla, ci sono contatti che vanno a toccare le viti e per cui fanno massa sullo chassis!!
controlla bene il cablaggio:boh:
cosi al volo mi viene da pensare questo!!!

Azzardando, una cosa che di solito sfugge sono le viti.
Se hanno una "capocchia" enorme potrebbero toccare una pista della scheda
e fare massa con il case, può capitare.. dacci un'occhio, non si sa mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro