Motherboard sostitutiva MSI GT-663

mosca90

Nuovo Utente
55
6
Buongiorno a tutti,
dopo anni di egregio servizio, il mio MSI GT-663 (acquistato ad ottobre 2010), ha deciso di abbandonarmi.


Verdetto: scheda madre danneggiata


Ora, lo stesso tecnico mi ha riferito che, se fosse per lui, non lo farebbe riparare in quanto ha detto che MSI monta dei componenti ad hoc per la motherboard e l'ultima volta che si era informato dalla casa madre, per un componente del genere, erano stati richiesti sui 400€ (con manodopera e tutto, andrei a spendere sui 500/550€)...


Vi possono essere altre soluzioni?
Come modello il sito della MSI riporta solo: Chipset Intel PM55


Cosa dovrei cercare come prodotto per sostituirlo?
Come potrei evitare di dover prendere un nuovo notebook per un solo componente senza spendere una follia?


Grazie
 

mosca90

Nuovo Utente
55
6
Comprare una nuova scheda madre (a parte la reperibilità che ti permette di comprare solo usato) ti costerebbe quanto un nuovo portatile base! Valuta tu
E' quello che mi hanno detto in riparazione..

Solo usato? Non si trovano rimanenze?

Mi infastidisce assai perchè tutto il resto è perfettamente funzionante... E cavolo, andava alla grande, considerata l'età.
Ram: 8GB Kingston cl7
Cpu: i5 460m
Gpu: nVidia 460m 1.5GB GDDR5
HD: Seagate + WD Black Scorpio 500gb 7200 rpm -> Raid 0
Monitor: Full HD Led 1920x1080

Non so nemmeno il modello esatto di motherboard da cercare in internet, mi pare generico quello da specifiche :\
 

Giuseppe Ciccio Dipietro

Utente Attivo
244
37
E' quello che mi hanno detto in riparazione..

Solo usato? Non si trovano rimanenze?

Mi infastidisce assai perchè tutto il resto è perfettamente funzionante... E cavolo, andava alla grande, considerata l'età.
Ram: 8GB Kingston cl7
Cpu: i5 460m
Gpu: nVidia 460m 1.5GB GDDR5
HD: Seagate + WD Black Scorpio 500gb 7200 rpm -> Raid 0
Monitor: Full HD Led 1920x1080

Non so nemmeno il modello esatto di motherboard da cercare in internet, non si capisce il modello esatto :\
Purtroppo non conviene più di tanto
 
  • Mi piace
Reazioni: mosca90

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!