• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

motherboard+ram+cpu budget 200€

Pubblicità

gian.ard

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
41
devp aggiornare un pc con vga ati 6850 alimentatore 500W e hd raid 0 1tb.. mi servono nuovi cpu+motherboard+ram che mi consigliate per spendere max 200€?

Per spendere 200 euro forse ti direi di prenderti un FX4100 (100€ circa) con una buona mobo (una 970FX extreme 3 [70€], che va benone per un futuro oc, e il processore sale tanto) e 4gb di ddr3 (amd o corsair xms3 1600, che costano poco e sono buone e costano sui 28 spedite dall'amazzone)... secondo me giochi benone così...anche se magari ti aiutiamo meglio se ci dici che configurazione possiedi ora :)

il pc ha un athlon x2 5600+ 2gb ram dd2 e mb asus m2n ergo è tutto da sostituire, manterrei case, alimentatore corsair 550w, sapphire hd6850 tutti acquistati di recente.. Non credo dovrei sostituire nulla a parte cpu ram e mb che fanno da collo di bottiglia ormai.. cmq il pc nn verrebbe oc dato che è del papà di mia morosa =)

- - - Updated - - -

none can help?

Allora, di dico come la penso io: con 200 euro circa puoi: o fare un bel AMD FX4100 con una 970FX e 4GB corsair XMS3 come suddetto, che per il game va benone, o in alternativa, se ti piacciono di più, vai su un bel intel i3 2100 o 2120 (credo sia sui 110€), come mobo vai su una Asrock H61M-S (ti basta anche una mobo piccina se non farai oc, questa stà sui 40-50€) e poi sempre di Ram XMS3 Corsair da 1600, 4GB direi che ti bastano, se poi trovi un'offerta 8GB magari ti aiutano in alcune applicazioni (4GB per i giochi vanno più che bene però mi sa)

- - - Updated - - -

BF3%206850.png
DiRT3%206850.png

Metro2033%206850.png
Skyrim%206850.png

Come vedi sono più o meno simili in prestazioni con la tua scheda video, quindi è una scelta che spetta a te :)

in ogni modo se vuoi avere una visione più ampia: http://www.tomshardware.com/reviews/fx-4100-core-i3-2100-gaming-benchmark,3136.html

- - - Updated - - -

CREDO, però CREDO, ti confermeranno altri, che l'i3 abbia consumi un pò inferiori rispetto all'AMD fx4100... certo inezie che recuperi in anni e anni in bolletta, però comunque credo sia così.. in ogni caso sono due buone soluzioni entrambi per giocare... forse l'fx ha il vantaggio di costare un pò meno, ma l'i3 credo sia un pochino più veloce in altre applicazioni in generale..

vedendo un po' di bech ho visto che l'i3 un po' meglio del 4100 e il prezzo è +- uguale quindi mi sa punterò sull'i3.. cmq si sa quando usciranno gli i3 ivybridge?

Pubblicità
Pubblicità