Motherboard per Ryzen 9 7900X3D

Pubblicità

Alchemide

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Ciao raga, mi servirebbe un consiglio per una motherboard, un alimentatore e un dissipatore per il processore.
Lo userò solo con un programma che sfrutta il MP, deve essere super stabile e che mi permetta di downcloccare facilmente il processore in modo da scaldare meno.
Il pc sarà in una stanza isolata (non avrà nessun monitor connesso) quindi nessun problema con il rumore ;-) anzi se mi consigliate anche un case molto spazioso ve ne sarei particolarmente grato.

grazie

cosa sarebbe MP? sicuro ti serva la versione 3D?

CPU: AMD Ryzen 9 7900 3.6 GHz 12-Core Processor (€438.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Pure Loop 240 Liquid CPU Cooler (€109.00 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG B650 TOMAHAWK WIFI ATX AM5 Motherboard (€216.14 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws S5 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6400 CL32 Memory (€113.00 @ Amazon Italia) acquistale da amazon
Storage: Kingston KC3000 1.024 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€71.84 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Silent Base 601 ATX Mid Tower Case (€143.43 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! Pure Power 12 M 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€119.90 @ Amazon Italia)

Ciao, lo utilizzerò per degli esperimenti con dei server virtuali, se poi funzioneranno bene, verranno spostati su i nostri server di test per le convalide e da lì andranno in produzione ;-), in pratica per giochicchiare e sperimentare senza dover rischiare di compromettere i server veri ;-)

Ciao, lo utilizzerò per degli esperimenti con dei server virtuali, se poi funzioneranno bene, verranno spostati su i nostri server di test per le convalide e da lì andranno in produzione ;-), in pratica per giochicchiare e sperimentare senza dover rischiare di compromettere i server veri ;-)
allora vai di 7900 liscio, i 3D sono fatti per il gaming e non verrebbe sfruttata la cache maggiore, il liscio ha anche un wattaggio inferiore
con la mobo inserita puoi montarci un 7950x volendo, in quel caso va rivisto il dissipatore
se vuoi un dissipatore ad aria per il 7900 c'è questo nuovo di deepcool, ruba il primo posto al D15 di noctua come prestazioni
puoi salire su questo alimentatore prodotto di fascia altissima 80+ platinum, di meglio ci sono solo i titanium da 350€ come prezzo di partenza

allora vai di 7900 liscio, i 3D sono fatti per il gaming e non verrebbe sfruttata la cache maggiore, il liscio ha anche un wattaggio inferiore
con la mobo inserita puoi montarci un 7950x volendo, in quel caso va rivisto il dissipatore
se vuoi un dissipatore ad aria per il 7900 c'è questo nuovo di deepcool, ruba il primo posto al D15 di noctua come prestazioni
puoi salire su questo alimentatore prodotto di fascia altissima 80+ platinum, di meglio ci sono solo i titanium da 350€ come prezzo di partenza
Ciao, grazie, giusto per sicurezza, posso facilmente ridurre la velocità del processore? Vorrei per la maggior parte del tempo ridurre di almeno il 50% la frequenza. Mi consigli questa: MSI MAG B650 TOMAHAWK, come ram pensavo questa 2 kit per 128 GB, https://www.amazon.it/CORSAIR-VENGE...mzn1.fos.9d4f9b77-768c-4a4e-94ad-33674c20ab35

Ciao, grazie, giusto per sicurezza, posso facilmente ridurre la velocità del processore? Vorrei per la maggior parte del tempo ridurre di almeno il 50% la frequenza.
si, ma hai già frequenze basse quando non è in uso uno dei 24 thread, guarda il mio ryzen 2700 a che frequenza viaggia con solo chrome aperto:

screen04.jpg
sono lente, prendi queste da 6000Mhz CL30 e certificate EXPO (per AMD)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro