Motherboard per Q6600 e ...

Pubblicità

Byte

Utente Èlite
Reazioni
1,308
Punteggio
166
Ciao a tutti,

stò assemblando un pc e non saprei quale mobo inserire,
questi sono i componenti che andranno montati:

Intel Core2 Quad Q6600 (step GO)
Corsair DDR2 8500 (1066Mhz) Dominator 2GB (1Gbx2)
GeForce 8800 GTS 512 mb

sicuramente un Asus.
non sono interessato a un SLI.
idee?

Ci prendi il top. vai con p5e

grazie per le risposte, la p5e mi sembra ottima e monta anche l'ultimo chipset ,quindi un domani potrei montarci su i nuovi quad giusto?

ottimo allora seguo il topic stikkato per vedere quanto sia stabile ;)

ciao. :ok:

grazie per le risposte, la p5e mi sembra ottima e monta anche l'ultimo chipset ,quindi un domani potrei montarci su i nuovi quad giusto?

ottimo allora seguo il topic stikkato per vedere quanto sia stabile ;)

ciao. :ok:
come stabilità penso sia il top ad alte frequenze, solo che per tirare un quad core al limite ci vuole il liquido...cmq i 3,4ghz te li dovrebbe tenere ad aria a temp accettabili...

Scusate non riapro un nuovo topic e chiedo direttamente qui,

La p5e ha il supporto per la tecnologia CrossFire, sbaglio ho su questa mobo ci starebbe meglio un ati? si sa mai un domani volessi aggiungerne un altra...

invece una mobo che abbia supporto per un SLI che ci possa montare il q6600 ora e abbia anche il supporto per i nuovi quad penryn in arrivo?

grazie

già arrivata
780I è il chipset, :sisi:

Se in futuro prevedi di fare uno SLI meglio un EVGA 780I 3way SLI :sisi:
che adotta un PCB reference Nvidia.

Per X38 invece io ti consiglio Gigabyte X38 DQ6, che per me è la migliore in assoluto, assieme alle DFI e Abit Quad GT

Scusate non riapro un nuovo topic e chiedo direttamente qui,

La p5e ha il supporto per la tecnologia CrossFire, sbaglio ho su questa mobo ci starebbe meglio un ati? si sa mai un domani volessi aggiungerne un altra...

invece una mobo che abbia supporto per un SLI che ci possa montare il q6600 ora e abbia anche il supporto per i nuovi quad penryn in arrivo?

grazie

la p5E supporta il crossfire di due schede ati e ha chipset x38 che supporta i 45nm in arrivo...una scheda sli che supporti i 45nm deve essere basata su 780sli però non si trovano facilmente ancora e costano un botto...se pensi di rimanere con singola scheda (consigliato se non giochi a risoluzioni superiori a 1440x900 o 1280x1024) meglio cmq l'x38!!!
al posto della p5E preferisco la controparte gigabyte x38 ds5 (ti posso indicare dove è in offerta a 167euro...dove vendono anche la 8800gts 512mb oc della bfg a 287euro!!!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro