Motherboard per i7-4930k

Pubblicità

Paolo Carne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
per un i7-4930k che mobo mi consigliereste?
Sono indeciso tra la Asus X79 Deluxe e la Rampage VI Black Edition.
Finchè non noterò rallentamenti non effettuerò OC.. ma in futuro sicuramente sì (in ogni caso non farò nulla di estremo!) ed utilizzerò un raffreddamento ad aria.
Il prezzo differisce di 100€, ma con uno sconto che ho le pagherei quasi la stessa cifra..
Qui vi sono le varie caratteristiche comparate:
https://versus.com/it/asus-rampage-iv-black-edition-vs-asus-x79-deluxe

Potete darmi voi qualche dritta?
Grazie :)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti,
per un i7-4930k che mobo mi consigliereste?
Sono indeciso tra la Asus X79 Deluxe e la Rampage VI Black Edition.
Finchè non noterò rallentamenti non effettuerò OC.. ma in futuro sicuramente sì (in ogni caso non farò nulla di estremo!) ed utilizzerò un raffreddamento ad aria.
Il prezzo differisce di 100€, ma con uno sconto che ho le pagherei quasi la stessa cifra..
Qui vi sono le varie caratteristiche comparate:
https://versus.com/it/asus-rampage-iv-black-edition-vs-asus-x79-deluxe

Potete darmi voi qualche dritta?
Grazie :)
uhm... se sono allo stesso prezzo, ovviamente la rampage, ma se non fai overclock seriamente perché andare su MoBo di questo costo? A questo punto tanto vale una Asrock X79 Extreme 4 o 6 e risparmi anche...

Ultima modifica da un moderatore:
uhm... se sono allo stesso prezzo, ovviamente la rampage, ma se non fai overclock seriamente perché andare su MoBo di questo costo? A questo punto tanto vale una Asrock X79 Extreme 4 o 6 e risparmi anche...
puntavo su una mobo top gamma per garantirmi una certa durata nel tempo.. e perchè sto cercando di fare un pc bello tosto :)
e in più avrò pure un buono sconto su entrambe (alla fine avranno circa 30€ di differenza)

C'è qualche motivo particolare che ti porterebbe a scegliere la Rampage VI?

puntavo su una mobo top gamma per garantirmi una certa durata nel tempo.. e perchè sto cercando di fare un pc bello tosto :)
e in più avrò pure un buono sconto su entrambe (alla fine avranno circa 30€ di differenza)

C'è qualche motivo particolare che ti porterebbe a scegliere la Rampage VI?
uhm... sono sempre più perplesso... a meno che non utilizzi il PC per scopi particolari, avere 6 core-12 thread è del tutto inutile in quanto non li sfrutti. Inoltre, spenderesti così tanto oggi che potresti tranquillamente prendere pezzi adatti alle tue attuali esigenze e poi sostituirli con pezzi nuovi fra 3 anni spendendo in totale la stessa cifra.

uhm... sono sempre più perplesso... a meno che non utilizzi il PC per scopi particolari, avere 6 core-12 thread è del tutto inutile in quanto non li sfrutti. Inoltre, spenderesti così tanto oggi che potresti tranquillamente prendere pezzi adatti alle tue attuali esigenze e poi sostituirli con pezzi nuovi fra 3 anni spendendo in totale la stessa cifra.
Lo utilizzerò per programmare e per il gaming.. poi tra VM ed emulatori vedrò di occupare quei 12 thread.. :D
comunque anche l'i7 l'ho pagato "poco".. 380€ in tutto

Riguardo ai punti di forza della Rampage che mi dici? :)

Lo utilizzerò per programmare e per il gaming.. poi tra VM ed emulatori vedrò di occupare quei 12 thread.. :D
comunque anche l'i7 l'ho pagato "poco".. 380€ in tutto

Riguardo ai punti di forza della Rampage che mi dici? :)
Semplicemente che, se e quando vorrai rivenderlo, varrà di più. Ai tuoi fini una vale l'altra esattamente come, a questo punto, prendere la meno costosa possibile sarebbe la scelta migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro