Motherboard per E8400

Pubblicità

valeuro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, sono prossimo all'aquisto di un intel e8400, e mi servirebbero dei consigli sulla scelta della scheda madre che sia compatibile per lo sli, dato che possiedo una 8800 gt 512 e vorrei prenderla un'altra in futuro, e che sia compatibile con le ram corsair xms2 dhx. Inoltre che mi permetta di fare l' overclock. Come spesa non vorrei superare i 150 euro.

Grazie 1000 in anticipo.

queste schede pero non sono compatibile con lo sli, ma per il crossfire.
Ce le hai già le due 8800gt?
Se sì purtroppo devi puntare ad una XFX 780i, scheda madre buona. Le asus 780i danno ancora più problemi. Il costo però della XFX si aggira sui 220 euro. Il chipset 680i e i precedenti hanno gravi difficoltà nel supportare i penryn.

Dovresti prendere una mobo con il chipset nVIDIA 780i, ma credo che costino più di 150 euro. La XFX costa 193 euro.

no, ho ancora una 8800 gt pero ero intenzionato a prenderne un'altra fra non molto, visto anche il prezzo in caduta libera. per questo sono intenzionato ad una mobo che supporti lo sli, ma leggendo in giro ho visto che i chipset nvidia costano molto e offrono minore margine di overclock rispetto ad esempio ai chipset p35. tu cosa mi consigli??
Ciao e grazie per la risposta.

secondo voi la p5k premium è una buona scelta anche se non supporta lo sli?

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, è una buona scelta ma se devi fare overclock molto meglio la P5E con chipset X38. Se vuoi rimanere in un P35 allora sarebbbe migliore ala asus p5k-e. Uno SLI serve solo con monitor a risoluzioni alte e con uno schermo da almeno 22". Le mb nvidia poi oltre a non garantire un overclock pari a quello dalla intel (most wanted però è riuscito a superare abbondantemente i 5GHz con una 780i, dopo però si è rotta:asd:), hanno anche molti problemi.

Per sfruttare lo SLI devi avere un monitor e un alimentatore all'altezza, che hai adesso?

edit: ho letto solo ora, l'alimentatore va bene, ma il monitor secondo me non sfrutterebbe uno SLI

Pubblicità
Pubblicità
Indietro