Motherboard per E6600...Che suggerite ??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VincentVega

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ero lì lì per prendere un amd athlon 64 x2 dual core 4600+ poi dietro vostro suggerimento mi sono documentato per intel...e dagli di benchmark e schede comparative...alla fine ho preso un Intel Core 2 Duo E6600(poco meno di 300 euro...m'hanno solato?)....orala situazione è questa: c'ho questo processore e un paio di banchi di ram Vdata ddr2 800 mhz entrambi da 512 mb(entrambi non sindacabili visto che li ho già)....il problema è la motherboard...che suggerite? quello che interessa a me è che (ovviamente supporti il processore che ho preso e che accolga a braccia perte nei suoi slot i 2 banchi ddr2 800mhz che ho) sia SLI e che non crei problemi con windows vista e ste maledette directx10...ovviamente la voglio pci-express(ci metto su una nvidia geforce 7950 gt...so che nn gradisce le dx10 ma al imite tra un annetto la cambio)...aspetto con ansia i vostri dotti consigli:dite che è meglio una con chipset nvidia o intel?se suggerite modelli precisi sarò felicissimo...ciao atutti

non ti han fregato anzi..il prezzo è buono..lo vendono anche a 315-325€ ancora:D
sulla mobo non so quale consigliarti.. ma le migliori per cpu intel sono quelle con chip intel SICURAMENTE (975x o 965p meglio qst ultimo secondo me)
per la scheda video..e so che te l ho diran altri...vai sulla 1900xt 256mb costa meno della 7950gt e va moolto meglio:ok:(dopo la MOBO ci vuole crossfire ovviamente anche se secondo me si può farne a meno)per la dx10 aspetterei a prenderle infatti..aspetta la seconda uscita di modelli.:D

il crossfire e come lo SLI che si fa cn schede NVIDIA
(2vga dello stesso tipo che lavorano in parallelo) ma si fa con schede ATI..quindi richiede Mobo che supportino quel tipo di tecnologia in caso pensassi alla 1900xt256mb che ti ho proposto:asd:
cmq secondo me basta una VGA..non spendere soldi per uno SLI o CROSSFIRE..a parte che dan problemi nella maggior parte dei casi perchè non ci sono driver decenti che le faccian lavorare come si deve..ma con l'uscita della dx10 alle porte..è un investimento poko sensato spendere molto in schede dx9..quando entro poko piu passi a dx10...e cmq anche se ci pasassi fra un annetto....una vga singola di regge comunque benissimo ancora un pò anche se dx9;)

intanto grazie per la spiegazione sul crossfire...in effetti a pensarci nn credo sia saggio spendere soldi per quello...però davo un'occhiata ai benchmark per le schede video...in effetti nonostante la fascia di prezzo inferiore la ati che suggerisci batte la 7950 sulla maggior parte dei giochi su cui le hanno testate.....però non so ho delle perplessità: il recensore spiegava che nonostante i benchmark pendaono dalla parte di ati lui consigliava nvidia per un paio di motivi..incollo..."C'è da dire che il quantitativo di 256 MB di memoria video del prodotto ATi potrebbe portare la Radeon XT 256 a un'obsolescenza precoce, mentre un investimento su una scheda con 512 MB dovrebbe mantenere il proprio valore per più tempo. Infine va sottolineato che la Geforce 7950 GT è, diversamente dalla controparte Ati, una soluzione a slot singolo"...ora non so...magari chiedo pareri specifici nella sezione schede video...cmq grazie

VincentVega ha detto:
intanto grazie per la spiegazione sul crossfire...in effetti a pensarci nn credo sia saggio spendere soldi per quello...però davo un'occhiata ai benchmark per le schede video...in effetti nonostante la fascia di prezzo inferiore la ati che suggerisci batte la 7950 sulla maggior parte dei giochi su cui le hanno testate.....però non so ho delle perplessità: il recensore spiegava che nonostante i benchmark pendaono dalla parte di ati lui consigliava nvidia per un paio di motivi..incollo..."C'è da dire che il quantitativo di 256 MB di memoria video del prodotto ATi potrebbe portare la Radeon XT 256 a un'obsolescenza precoce, mentre un investimento su una scheda con 512 MB dovrebbe mantenere il proprio valore per più tempo. Infine va sottolineato che la Geforce 7950 GT è, diversamente dalla controparte Ati, una soluzione a slot singolo"...ora non so...magari chiedo pareri specifici nella sezione schede video...cmq grazie
io andrei trale due sulla x1900xt 256mb, cmq ormai trovi anche le x1900xt 512mb a basso costo :)

la differenza tra 256 e 512 e pari al 9% max su alcune parti mi pare..cmq se i bench(anche se non sono l uniko metodo di giudizio anzi) battono la 7950gt 512mb vuol dire che qui 512 su quella scheda non sono poi cosi tnt di spessore giusto?certo andando avati magari dici che va in "pensione" più tardi una 512mb..ma come vedi in vari test la diffirenza è irrisoria se non inesistente..e cmq con la dx10 la differenza sara grande non per 256mb su una dx9..:Dqst è come la penso io..magari pox sbagliarmi..cmq se non ti interessano sli o crossfire vai su ASUS p5b deluxe(anche se credo qst li supporti)circa 180€ o p5b liscia 150€ circa o una Gigabyte DS3 130€ circa
la pima e moolto buona anche per il fatto del o.c che puo raggiungere la stabilità ecc ecc..lac seconda e la sorellina minore che raggiunge o.c non alti come la maggiore ma qlkosina se ti piace metterci le mani in bios si puo fare mentre la giga e simile alla p5b liscia a parer mio..se non poko inferiore.

Ciao,

1. Hai sbagliato sezione del forum;
2. Hai fatto crossposting... dopo averlo inserito tra l'altro nella sezione giusta
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=43867
e il cross posting è vietato!!

NON É CONSENTITO
Il Cross-Posting [ovvero la pubblicazione di discussioni che trattano le medesime tematiche in più sezioni] è assolutamente vietato. I topic verranno chiusi.

Penso che ti perdonino perchè sei nuovo... PENSO.

Ti rispondo nell'altro topic...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro