Motherboard per Athlon64 con DDR2

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Vorrei sapere se esiste una Mobo che abbia queste tre cose:
1 PCI-Ex 16x
DDR2 (4Gb max)
Soket 939 per Athlon64 - Fx55

Aiutatemi prestoooo!
Tra un pò vado in Germania ed ho deciso di cambiare qualcosa al mio PC :figo:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
No perchè da quanto ho letto, non ci sono mobo col supporto per ddr2 e athlon per ora... Anche perchè amd ancora non le supporta...
 
Ultima modifica:

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Allora adesso il mio dubbio è...
Considerato che utilizzo solo 1 6800Gt Ultra e quindi lo SLI non mi interessa e Non mi interesserà,
Cosa mi consigliate di acquistare:
ASUS A8N-SLI DeLuxe con DDR (che dovrebbe essere la migliore scheda per Athlon anche senza considerare lo SLI) +
Athlon64 FX-55

Oppure

ASUS P5AD2-E Premium con DDR2 (che dovrebbe essere la migliore per Pentium4) +
Pentium 4 3.4EE (S775) 800Mhz 2MB *ExtremeEd*

E non mi domandate cosa ci devo fare perchè è chiaro, inoltre vorrei specificare che mi interesa anche la possibilità di sfruttare in RAID0 4 Raptor e da questo punto di vista mi sa che la migliore è la ASUS SLI per Athlon con i suoi 3Gb/s.

Vi dico che comunque è +0- un regalo, quindi il prezzo non c'entra e una delle due configurazioni le devono prendere...
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
anche se intellista nato ti consiglio il AMD. anche xkè il 3.4EE non è che sia tutto so che come processore e penso che a parità delle tue scelte sia meglio un bel 64 bit.

per il fatto delle DDR2 , qui dentro ho imparato che non sono + performanti delle attuali DDR, per cui con due stecche da 512 delle corsair XMS e un bel 64 bit, magari con mobo Nforce 4 , dovrebbe andare + che bene :D

(se mi sentono gli altri Intellisti mi spaccano la faccia, tranquilli non tradisco l'intel)

INTEL FOREVER
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Ma che intendi per le DDR2 della Corsair... io so che sulla mobo per l'athlon si possono montare solo le DDR e non DDR2!
Quindi queste 2 "stecche" da 512 della Corsair XMS o non sono DDR2 o non si possono montare con il 64 :(
Ecco perchè nasceva il dubbio tra sistema AMD o INTEL :boh:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
le corsair xms sono semplici DDR

mentre esistono le corsair xms2 che sono ddr 2 a 667
se tu volessi acquistare la p5ad2 devi sapere anche che tale mobo supporta il DDR nativo 600, ossia se monti in dual channel proprio quel modello di XMS2 della corsair le ddr le spingi a 600 tranquillo, anche xkè la lista del VQL che ti da la asus, dice che tale supporto nativo ddr 600 della p5ad2 si attiva con quelle DDR.
per migliori delucidazioni leggi sul sito ASUS di questo sistema nativo DDR 600.

per cui ripeto
DDR 400 = Corsair XMS
DDR2 667 = Corsair XMS2

ti basta anche andare sul sito della corsair per vedere la differenza
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Allora Fabio fatti il pc che vedi nella mia firma (al massimo togli qualcosa) ma ti rammento che senza raffreddamento e comprando in Europa spendi 4000 poi fai tu!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Jamax ha detto:
anche se intellista nato ti consiglio il AMD. anche xkè il 3.4EE non è che sia tutto so che come processore e penso che a parità delle tue scelte sia meglio un bel 64 bit.

per il fatto delle DDR2 , qui dentro ho imparato che non sono + performanti delle attuali DDR, per cui con due stecche da 512 delle corsair XMS e un bel 64 bit, magari con mobo Nforce 4 , dovrebbe andare + che bene :D

(se mi sentono gli altri Intellisti mi spaccano la faccia, tranquilli non tradisco l'intel)

INTEL FOREVER

mi sto emozionando a sentire certe cose anche da te!! :eek:

meriterai per sempre il mio rispetto, nonostante la tua "fede" avversa alla mia!!
dimostrazione che si può essere amici anche con pensieri opposti, anzi spesso funziona meglio, c'è più scambio di idee!

ciaoo ;) ;)
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Generale Andrea ha detto:
Allora Fabio fatti il pc che vedi nella mia firma (al massimo togli qualcosa) ma ti rammento che senza raffreddamento e comprando in Europa spendi 4000 poi fai tu!

Io il PC già cel'ho quasi come il tuo a parte il raffreddamento ed il case che è un cooler master staker...Plextor, Raptor (4 in raid0 e niente maxtor ma con la mia attuale mobo P4P800E-Deluxe non vengono sfruttati x niente :ueue: ),ecc. ecc.
Ciò che mi manca è la CPU, la RAM e la Skeda video (ma voglio solo 1 6800Ultra, di + non mi interessa)
Se puoi aiutarmi in qualche modo per acquistare queste cose ad un buon prezzo te ne sarei grato (fabio.xs@virgilio.it anche se come ho già detto è un regalo che mi deve fare qualcun'altro).
Siccome non sfrutto le due PCI-E x16 volevo prendere il sistema basato su Pentium4 EE che ho descritto sopra, anche perchè supporta le DDR2 ma a quanto mi risulta l'Athlon FX anche se monta le DDR è + veloce del suo rivale ed in + ha il supporto del RAID con una banda + larga 3Gb/s contro 1,5Gb/s del sistema Pentium4 quindi ho scelto quest'ultimo sistema.
Volendo poi posso montare le Dimm 512Mb DDR550 PC4400 Corsair TWINX C2.5 XMS ( tipo queste ) o le DDR600 512MB PC4800 Adata ( Tipo queste ) sulla scheda SLI?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
io da amd ti consiglio questa volta intel :D
allora senti secondo me vai bene se ti prendi una abit fatl1ty aa8 oppure una asus P5AD2-E Premium, ram OCZ 2x512Mb DDR2 PC-4200 EB Platinum Series Rev.2 che hanno dei timings eccezzionali per delle ddr-II (3-2-2-8) praticamente sono delle ddr, e come processore il nuovo intel EE 3458mhz con FSB a 1066mhz oppure a breve esce quello a 3724mhz sempre con FSB a 1066mhz.
 

RelexioN

Utente Attivo
573
0
Fabio.xs ha detto:
..la Skeda video (ma voglio solo 1 6800Ultra, di + non mi interessa)
Ah ti ACCONTENTI di una 6800 ultra?? :eek: :lol:
magari averci una skeda video del genere... ah cmq il modello pci-e è difficile... mooooooooolto difficile da trovare... in bocca al lupo :D
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Generale Andrea ha detto:
Che spari relexion? su ebay ne trovo un camion!
Da questa tua affermazione posso dedurre che tu come unica fonte alternativa per risparmiare rispetto all'europa usi E-Bay...
A me non convince preferisco qualche link sicuro di negozio On-Line, ma questo solo perchè non vado molto d'accordo con E-Bay (brutte esperienze che hanno coinvolto un amico, mollto amico).

Per quanto riguarda il tuo consiglio di prendere la A8N, non so se ha i 3Gb/s per il RAID ma ora controllo e decido :)
Grazie per tutti i consigli
 

Fabio.xs

Utente Attivo
141
0
Ludus ha detto:
io da amd ti consiglio questa volta intel :D
allora senti secondo me vai bene se ti prendi una abit fatl1ty aa8 oppure una asus P5AD2-E Premium, ram OCZ 2x512Mb DDR2 PC-4200 EB Platinum Series Rev.2 che hanno dei timings eccezzionali per delle ddr-II (3-2-2-8) praticamente sono delle ddr, e come processore il nuovo intel EE 3458mhz con FSB a 1066mhz oppure a breve esce quello a 3724mhz sempre con FSB a 1066mhz.

Sono ancora indeciso ma per ora sto più per la ASUS con SLI, Nei test è Meglio del P4 EE con FSB da 1066mhz, nonostante le DDR2, inoltre non mi risulta che le due schede da te citate supportino il SATAII da 3Gb/s che invece la mobo ASUS SLI ha ed io avendo già i 4hd RAPTOR vorrei sfruttare ;)
Comunque ringrazio anche Te per tutti i consigli e vi dico che...
ANCORA NON HO COMPRATO NIENTE
ANCORA SONO INDECISO :eek: :muro: :ueue:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili