motherboard non boota (freeze)

ggoku2004

Utente Attivo
54
0
Salve ragazzi....ho un probl con una motherboard....
allora e' una ASUS Cuv4X-E e per quanto ho potuto fare...non so cosa fare piu....allora attacco alimentatore (funzionante) ram ( piu di una provate) tastiera, processore (funzionante) e la MB emette il solito beep di avvio , appare la skermata iniziale quella dove esce anche la quantita di memoria ram , pero' poi ne seguono altri di beep a catena, non identificabili, e si freeza tutto. poi se riavvio dal reset della MB, fa la stessa cosa pero' stavolta si freeza nel bios, ossia mi compare direttamente la skermata del bios bloccandosi non potenndo fare nulla. invece se imposto anzicche la modalita jumperfree, con il jumper manuali, boota, parte la kermata iniziare della ram e delle periferiche pero' si blocca cmq dicendomi che non rileva la tastiera e cmq non posso fare nulla.
il flash del bios lo' rifatto non so quante volte, perke' hgo la possibilita di farlo su un altra piastra madre ( a caldo) e anche mettendo varie versione non cambia nulla.

chiedo a voi esperti cosa potrebbe essere, anche perche' si accende, e poenso che si potrrebbe recuperare. conficdo in voi e illuminatemi

PS= ad occhio non vedo nessun condensatore rigonfio o malandato. :P
 

ggoku2004

Utente Attivo
54
0
ok...ho capito la causa....non arriva sufficentemente corrente alla keyboard....o almeno per un attimo...perke' se allinizio che boota tengo premuto F1 cioe' coninue....lui va avanti e fa il boot del disketto di msdos...pero' una volta caricato il tutto....ce il trattino che lampeggia vicino a A:\ _ pero non mi fa scrivere nulla....cioe' come se non ci fosse pprrio la tastiera.....come posso ovviare a sto probl? si tratta dei condensatori?
mi conviene cmq sostituirli?
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
ma hai provato a cambiare tastiera ? hai fatto il reset cmos ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili