PROBLEMA Motherboard in cortocircuito

Pubblicità
E non ti sembra una mossa per scoraggiare uno a non farlo?

Ma ci sei o ci fai? cosa dovrebbero fare con un prodotto fuori garanzia? devono rimetterci loro le spedizioni e il tempo del tecnico per la verifica e il preventivo? mi sembra una cosa normale... perchè l'idraulico o l'elettricista non ti chiede la chiamata quando lo chiami a domicilio e ti fa un preventivo per la riparazione e se non lo accetti la chiamata devi sempre pagargliela perchè è pur sempre venuto a casa tua? stessa logica.

Mi rispiego: l'assistenza ufficiale te lo riparerà per certo, solo che non si limiteranno a cambiare un componente elettronico guasto, ma sostituiranno l'intera parte guasta (ad esempio la mainboard), di conseguenza spenderai molto.
Se invece ti rivolgi ad un centro riparazioni non ufficiale competente ti sostituirà solo la parte realmente guasta (se possibile) e presumibilmente risparmierai.
A me per un problema molto simile al tuo mi hanno chiesto 60€, mi hanno riparato la scheda madre saldando alcuni fili, con garanzia del lavoro di 6 mesi.
Ovviamente non mi sono rivolto all'assistenza ufficiale perchè sicuramente mi avrebbero chiesto molto di più:sisilui:

Quoto, è sicuro che il centro assitenza ti chiederà un bell'importo per la riparazione ma se è rotta la scheda madre difficilmente potranno fare come è successo a clarv comunque tentar non nuoce... un negozio che ripara prodotti elettronici in zona non ne hai? chiedere non costa nulla...
E comunque non costa nulla chiamare l'assistenza e chiedere loro quanto vogliono tra spedizione e preventivo e poi vedi.

Dunque, facciamo un riepilogo:
a fine gennaio mandai il notebook ad un centro di riparazioni (uno dei migliori in zona) dicendo loro che il notebook si spegneva se veniva mosso il cavo d'alimentazione ed il problema era il jack che andava sostituito. Nel loro laboratorio hanno tentato la sostituzione 2 volte e ne hanno concluso che la scheda madre ha un grave corto circuito, probabilmente al circuito primario di alimentazione, poiché a batteria funziona. Il guasto deve essersi formato\aggravato l'ultima volta che ho inserito il cavo nel jack, quando ha fatto scintille e fumo.

Ora loro dicono che la scheda madre non è riparabile. Devo leggere la frase per quella che è oppure come un "non siamo in grado di farlo"? Ci sono centri più specializzati che possono ripararle la scheda?

L'assistenza msi l'ho contattata ieri sera specificando che si tratta di un pc fuori garanzia, e stamattina mi hanno già risposto con la procedura per richiedere la riparazione. Però possono fornirmi un preventivo soltanto dopo che avranno ricevuto il notebook.
Ora però mi viene il dubbio che possano negarmi la riparazione perché fuori garanzia.

Dunque, facciamo un riepilogo:
a fine gennaio mandai il notebook ad un centro di riparazioni (uno dei migliori in zona) dicendo loro che il notebook si spegneva se veniva mosso il cavo d'alimentazione ed il problema era il jack che andava sostituito. Nel loro laboratorio hanno tentato la sostituzione 2 volte e ne hanno concluso che la scheda madre ha un grave corto circuito, probabilmente al circuito primario di alimentazione, poiché a batteria funziona. Il guasto deve essersi formato\aggravato l'ultima volta che ho inserito il cavo nel jack, quando ha fatto scintille e fumo.

Ora loro dicono che la scheda madre non è riparabile. Devo leggere la frase per quella che è oppure come un "non siamo in grado di farlo"? Ci sono centri più specializzati che possono ripararle la scheda?

L'assistenza msi l'ho contattata ieri sera specificando che si tratta di un pc fuori garanzia, e stamattina mi hanno già risposto con la procedura per richiedere la riparazione. Però possono fornirmi un preventivo soltanto dopo che avranno ricevuto il notebook.
Ora però mi viene il dubbio che possano negarmi la riparazione perché fuori garanzia.
Te lo riparano di sicuro, il problema è quanto ti chiedono:patpat:

Un guasto alla sezione di alimentazione di solito si può riparare, solo che dove l'hai portato probabilmente non sono attrezzati per quel genere di intervento. Sottolineo però il "di solito".

Che vuol dire che è fuori garanzia? invece di fartelo gratis perchè è in garanzia te lo faranno pagare... chiedi però se il preventivo è gratis o paghi anche quello e come ti devi organizzare con la spedizione...

O ti fai una carta Paypal nei punti vendita abilitati o ti fai una postepay e la associ ad un conto Paypal...
Crearlo è questione di minuti così come associarla anche se la verifica vuole un paio di giorni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro