Bonex
Utente Èlite
- Messaggi
- 1,777
- Reazioni
- 446
- Punteggio
- 118
E non ti sembra una mossa per scoraggiare uno a non farlo?
Ma ci sei o ci fai? cosa dovrebbero fare con un prodotto fuori garanzia? devono rimetterci loro le spedizioni e il tempo del tecnico per la verifica e il preventivo? mi sembra una cosa normale... perchè l'idraulico o l'elettricista non ti chiede la chiamata quando lo chiami a domicilio e ti fa un preventivo per la riparazione e se non lo accetti la chiamata devi sempre pagargliela perchè è pur sempre venuto a casa tua? stessa logica.
Mi rispiego: l'assistenza ufficiale te lo riparerà per certo, solo che non si limiteranno a cambiare un componente elettronico guasto, ma sostituiranno l'intera parte guasta (ad esempio la mainboard), di conseguenza spenderai molto.
Se invece ti rivolgi ad un centro riparazioni non ufficiale competente ti sostituirà solo la parte realmente guasta (se possibile) e presumibilmente risparmierai.
A me per un problema molto simile al tuo mi hanno chiesto 60€, mi hanno riparato la scheda madre saldando alcuni fili, con garanzia del lavoro di 6 mesi.
Ovviamente non mi sono rivolto all'assistenza ufficiale perchè sicuramente mi avrebbero chiesto molto di più:sisilui:
Quoto, è sicuro che il centro assitenza ti chiederà un bell'importo per la riparazione ma se è rotta la scheda madre difficilmente potranno fare come è successo a clarv comunque tentar non nuoce... un negozio che ripara prodotti elettronici in zona non ne hai? chiedere non costa nulla...
E comunque non costa nulla chiamare l'assistenza e chiedere loro quanto vogliono tra spedizione e preventivo e poi vedi.