Motherboard Estrema

Pubblicità

Cristyle

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,

sono nuovo del forum ma vi seguo da anni ed ora ho deciso di iscrivermi ( un pò tardi :rolleyes: ). Volevo da voi un cosiglio, dovrei crearmi un super computer per lavoro/ gioco e OC, il resto dei componenti ce l' ho in mente ma vorrei una scheda estrema anche (DUAL CPU) cosa mi consigliate? Premetto non cerco schede con CPU Xenon e sono accette schede INTEL e AMD. Poi andremo avanti con i vari pezzi e per la spesa non importa (certo non 2 mila € x una motherboard :ok: )

Ciao ti ringrazio di avermi risposto, questa scheda già la conosco ma come c' e scritto supporta solo Xenon o se anche supportasse il processore Core i7 990X Extreme Edition sarebbe stupido spendere tali soldi per una CPU da 1000 euro con la resa di un Core I7 2500 k, cosa pensi ;)? Altro? Sapevo che doveva uscire (sempre della EVGA) la SR-3, è vero?

Ciao ti ringrazio di avermi risposto, questa scheda già la conosco ma come c' e scritto supporta solo Xenon o se anche supportasse il processore Core i7 990X Extreme Edition sarebbe stupido spendere tali soldi per una CPU da 1000 euro con la resa di un Core I7 2500 k, cosa pensi ;)? Altro? Sapevo che doveva uscire (sempre della EVGA) la SR-3, è vero?
Vedi un pò la mia che trovi in firma

Pensate sia il momento di attendere un mese/2 ? Sapete qualche news di qualche scheda? Ciao Blume, ho visto la tua scheda non è male ma di tutti quei PCE cosa me ne faccio? Gia se fosse un dual socket poteva essere perfetta.

Ragazzi cosa mi cosigliate tra queste 3 schede:

1 Scheda Madre Asrock Fatal1ty Z68 Professional Gen3

2
Scheda Madre Asrock Z68 EXTREME7 GEN3

3
Scheda Madre Asus Maximus IV Extreme Rev3.0

a voi la parola...

Dimenticavo; ho visto che le prime due sono conpatibili anche con i processori Ivy Bridge.

msi z68A-gd65 G3

per il tuo utilizzo va benissimo...
ci abbini un 2600k e un buon dissipatore
e poi ti prendi un bel kit di ram 2x4gb gskill sniper 1866...
per le vga poi dipende da quanto giochi e la qualità a cui vuoi giocare

Ciao naruto80, grazie per la risposta mi consigli questa perche (come vedo dalla tua conficurazione pc) le possiedi tutte e due e hai visto che sono i materiali della MSI come "Military Class 2" che possono in OC fare la reale differenza per qualità e stabilità componentistica?

in oc la maximus mi sembra migliore come bios e quantità di regolazioni....questo non vuol dire che la msi vada meno...infatti ottengo risultati simili su entrambe le config...

sinceramnete come layout preferisco la msi(aparte il connettore 6pin messo in una posizione davvero scomoda)intorno al socket il design è pulitissimo,infatti l ho coibentata in dieci minuti, per il resto la msi sta facendo un ottimo lavoro e si vedela qualità è altissima!

comunque mia opinione personale:
nei sandy la main conta veramente poco per oc a liquido o ad aria....e le differenze si vedono solo al freddo!se vi capito un sandy "fortunato" l ho tenete a 5ghz tanto su una maximus o una gd80 tanto come su una gd53 o un asus,asrock gigabyte,quello che volete,entry level!poi ovvio che magari sulle top di gamma richiederà tensioni minori...ma non è che se sulla maximus richiede 1.35 sulla entry level ne richiede 1.50....molto probabilmente ne vorrà 1.38!

è un po come le ram, s non si fanno bench sempre è inutile prendere delle 2200 7-9-7...bastano delle 1866 c9 o delle 2133 c10 tanto questi proci predilogono la larghezza di banda piuttosto che timing tirati....per giocare bastano pure delle 1333 da 30€

il tutto ihmo ;-)

Grazie 1000 per la delucidazione sei stato veramente esaustivo e mi hai tolto quei piccoli dubi che avevo adesso ti dico cosa avevo in mente di costruire:

[FONT=&quot]-Case Antec LanBoy Open Air Case - blue[/FONT]
-[FONT=&quot]Cooler Master Silent Pro Gold Series 1000w PSU ([/FONT][FONT=&quot]più efficenza senza dispersione dei watt[/FONT][FONT=&quot])
[/FONT]

[FONT=&quot]-Scheda Madre MSI Z68A-GD80 G3 Socket 1155[/FONT]
[FONT=&quot]-Core I7-2700K 3500MHz LGA1155[/FONT]
[FONT=&quot]-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11Q-16GBXL 2133MHz 16GB[/FONT]
[FONT=&quot]-Microsoft Windows 7 Ultimate 64-bit[/FONT]
[FONT=&quot]-([/FONT][FONT=&quot]1 HD) OCZ RevoDrive 3 X2 PCIe SSD - 240GB[/FONT]
[FONT=&quot]-([/FONT][FONT=&quot]2 HD) WESTERN DIGITAL - Caviar Green Power 1 Tb Sata III 6 Gb / s -buffer 64 Mb 7200 rpm[/FONT]
[FONT=&quot]-XFX RADEON HD 6990, 830M 4GB DDR5[/FONT]
[FONT=&quot]-Noctua NH-D14[/FONT]
[FONT=&quot]-Bluray Pioneer [/FONT][FONT=&quot]BDR 206-MBK ([/FONT][FONT=&quot]Bluray fino a 128 GB)[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Cosa ne pensi?[/FONT][FONT=&quot] [/FONT]

la ram prenderei 8gb stesso modello ;-)
poi prenderei due gtx 580
come alimentatore valuterei il corsair ax o l antec HCP

aggiungi un buon impianto a liquido o almeno un dissipatore high-end

per il resto è un ottima configurazione...

il consiglio delle ram te l ho dato perchè 16gb di ram a 2133 dubito che riesci a farle andare senza dare parecchi volt al memory controller....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro